Problema Ati 4870HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema Ati 4870HD

Cambio titolo
  1. #1
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430

    Problema Ati 4870HD

    Ciao, volevo sapere se a qualcun'altro questa veloce scheda da il seguente problema (The Sims 3):



    La risoluzione è 1680x1050... impostazioni massime. Qualsiasi impostazione modifichi mi fa apparire le piante così in ogni caso.

    Non ho mai notato funzionamenti anomali (eccetto provando ad attivare l'HDR ma non credo la scheda lo supporti) e questo è la prima volta che mi capita.

    Driver i 9.5, CCC non installato.


  2. #2
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    up


  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per me è più facile che sai un problema di TS3, che è anche abbastanza giovane..ne sono uscite patch o simili?


    quella scheda l'hdr dovrebbe supportarlo senza problema alcuno

  4. #4
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    grazie, aspetterò patch.

    Per l'HDR è strano perchè se lo abilito in eve online quando guardo un asteroide sembra di vedere un esplosione nucleare... in termini più seri, vedo al posto dei riflessi dei grossi artefatti circolari bianchi lampeggianti...


  5. #5
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione -Frank Jager- Visualizza Messaggio
    grazie, aspetterò patch.

    Per l'HDR è strano perchè se lo abilito in eve online quando guardo un asteroide sembra di vedere un esplosione nucleare... in termini più seri, vedo al posto dei riflessi dei grossi artefatti circolari bianchi lampeggianti...
    Prova per test ad installare qualche altra vecchia release di Catalyst, non si sa mai.
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  6. #6
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    Se ci provo (con riavvii, pulizie di registro ecc...) non mi riconosce la scheda video. Il driver mi da messaggio d'errore che non è una "48xx series"


  7. #7
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione -Frank Jager- Visualizza Messaggio
    Se ci provo (con riavvii, pulizie di registro ecc...) non mi riconosce la scheda video. Il driver mi da messaggio d'errore che non è una "48xx series"
    Mi è capitato una volta quando avevo la 4870X2, non riuscivo più a installare vecchi drivers, si installavano solo gli ultimi...per non perdere tempo ho formattato e ho risolto così con un'oretta di lavoro
    Il tuo caso mi sembra analogo a quello che è capitato a me....ora sono usciti i Catalyst 9.6, provali
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione -Frank Jager- Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo sapere se a qualcun'altro questa veloce scheda da il seguente problema (The Sims 3):



    La risoluzione è 1680x1050... impostazioni massime. Qualsiasi impostazione modifichi mi fa apparire le piante così in ogni caso.

    Non ho mai notato funzionamenti anomali (eccetto provando ad attivare l'HDR ma non credo la scheda lo supporti) e questo è la prima volta che mi capita.

    Driver i 9.5, CCC non installato.
    Xkè una scheda dx 10.1 non dovrebbe supportare l'hdr(dx9c) lol?
    Cmq Ho fatto the sims 3 a 1920*1080 dettagli max, con la 4870, e non mi ha dato problemi. Anche io ho i 9.5 senza ccc.

  9. #9
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    provo ad installarli... (i driver 9.6) e spero bene... con i 9.4 ad esempio non mi partivano più B&W2 e Homeworld 2... B&W2 diceva "cannot initialize graphic" o un messaggio simile... ed è pure un gioco programmato ati asd...

    vorrei evitare il format... sarebbe la terza volta in un mese...


  10. #10
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione -Frank Jager- Visualizza Messaggio
    provo ad installarli... (i driver 9.6) e spero bene... con i 9.4 ad esempio non mi partivano più B&W2 e Homeworld 2... B&W2 diceva "cannot initialize graphic" o un messaggio simile... ed è pure un gioco programmato ati asd...

    vorrei evitare il format... sarebbe la terza volta in un mese...
    Purtroppo è frequente avere problemi con i Catalyst. Ci sono alcuni miracolati che non hanno nessun problema, altri invece che impazziscono per far funzionare alcuni giochi
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  11. #11
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    Ecco il perchè avevo dubbi fosse compatibile con l'HDR...



    E capita solo quando attivo l'HDR in gioco.

    PS: non è normale appaiano quelle palle bianche flickeranti al posto dei riflessi...


  12. #12
    Robert092
    Ospite
    Ciao anche io ho quel problema lì con la 4870, gioco a 1680 X 1050 con impostazioni massime con i catalyst 9.5.
    In pratica ho risolto in questo modo: Quando avvio the sims 3 le piante si vedono così, poi vado sulle opzioni metto una risoluzione minore e poi rimetto la mia e nn da più problemi.

  13. #13
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    ah grazie ma lo devi rifare ogni avvio?


  14. #14
    Robert092
    Ospite
    Io lo rifaccio sempre all'avvio perchè ogni volta mi capita quel problema, ho visto che funziona anche cambiando la freq. di aggiornamento tipo io ho impostato 60 poi all'avvio la cambio in predefinita e quando mi chiede di tenere le modifiche faccio no e mi torna normale e facendo così anche con la risoluzione mi funziona.
    Certe volte per risolvere sti problemini bisogna smanettare un pò .

  15. #15
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    Un punto però sarebbe da evidenziare... non è normale che succeda lol!


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •