Netbook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Netbook?

Cambio titolo
  1. #1
    Scipione
    Ospite

    Netbook?

    Voglio spendere al massimo intorno ai 300€, userei uno di questi terminali per navigare in internet o fare altre cosette del genere, nulla di che insomma. Ho visto che molti netbook vengono proprio 299€, quindi il prezzo sarebbe perfetto, solo che non me ne intendo molto. Per quella fascia di prezzo qual è il miglior netbook? Poi vorrei sapere se un normale notebook di pari prezzo risulta comunque migliore di un netbook, sempre che ne esistano di così economici. Inoltre, photoshop va sui netbook (cmq non mi è indispensabile). Grazie!

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un notebook da 300€ solitamente è il peggio cesso dei notebook, ma anche con celeron rimane un poco più prestante... e con un 15" certo, ma molto più pèesante, e generalmente con acer come produttore...soldi buttati, imho.


    come netbook ti consiglierei un 1000h o un 901 (a trovarli) di asus, gli unici che mi convincono veramente.. gli Acer aspire meglio lasciarli dove stanno, sono proprio dei chiodi.


    photoshop su netbook? se devi fare qualche correzione e comuqnue ti accontenti, si, ce lo fai anche girare, ovvio che se devi di fisso lavorare su immagini da 10.000*5.000 con fluidify a pieno schermo non è il massimo..

  3. #3
    Scipione
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    un notebook da 300€ solitamente è il peggio cesso dei notebook, ma anche con celeron rimane un poco più prestante... e con un 15" certo, ma molto più pèesante, e generalmente con acer come produttore...soldi buttati, imho.


    come netbook ti consiglierei un 1000h o un 901 (a trovarli) di asus, gli unici che mi convincono veramente.. gli Acer aspire meglio lasciarli dove stanno, sono proprio dei chiodi.


    photoshop su netbook? se devi fare qualche correzione e comuqnue ti accontenti, si, ce lo fai anche girare, ovvio che se devi di fisso lavorare su immagini da 10.000*5.000 con fluidify a pieno schermo non è il massimo..
    photoshop sarebbe uno sfizio, tanto non sono neanche capace ad usarlo, al massimo dovrei fare taglia o riduci immagine
    Sono andato sul sito di mediaworld, intendi questo netbook?

    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60653632

    oppure questo?

    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60653632

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, non dovrebbe essere con Atom il 1000? la serie quantomeno è quella, perr la dotazione bisognerebbe vedere, quella batetria a 3 celle mi convince poco, e non mi pareva che fosse psemrpe presente così piccolina.. aspettiamo che passino anche gli strippati di netbook

  5. #5
    Scipione
    Ospite
    Ovvero dici che è meglio aspettare?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aspettare anche altri utenti perchè non sono poi così informato, semplicemente

  7. #7
    Scipione
    Ospite
    Ah ok, il fatto è che andrei a prenderlo questo pomeriggio
    In ogni caso sconsigli gli acer? Che hanno?

  8. #8
    Naito
    Ospite
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Ah ok, il fatto è che andrei a prenderlo questo pomeriggio
    In ogni caso sconsigli gli acer? Che hanno?
    Hanno batterie, SSD e materiali schifosi.

    Per gli Asus consiglio la serie 901 o 1000 (se li trovi però... guarda magari nei centri TIM se vedi quelli 1000H/901GO con connettività HDSPA, li vendono a 300€ o poco più) e se puoi spendi almeno un centinaio in più e prendi il 1000HE che ti garantisce un autonomia eccellente, superata solo dal nuovo 10005HA che però arriverà in là nel tempo. In alternativa agli Asus ci sono gli NC di Samsung, che scaldano un pochino di più però dovrebbero avere prestazioni paragonabili e un autonomia poco sopra alla media. Altri buoni netbook sono i Dell (che soffrono però in versione SSD).

  9. #9
    Scipione
    Ospite
    Citazione Naito Visualizza Messaggio
    Hanno batterie, SSD e materiali schifosi.

    Per gli Asus consiglio la serie 901 o 1000 (se li trovi però... guarda magari nei centri TIM se vedi quelli 1000H/901GO con connettività HDSPA, li vendono a 300€ o poco più) e se puoi spendi almeno un centinaio in più e prendi il 1000HE che ti garantisce un autonomia eccellente, superata solo dal nuovo 10005HA che però arriverà in là nel tempo. In alternativa agli Asus ci sono gli NC di Samsung, che scaldano un pochino di più però dovrebbero avere prestazioni paragonabili e un autonomia poco sopra alla media. Altri buoni netbook sono i Dell (che soffrono però in versione SSD).
    Quindi mi pare di aver capito che la Asus sia sostanzialmente la migliore. Nei centri Tim non credo di andare perchè se non erro dovrei anche fare qualche contratto+chiavetta per navigare, cosa che non mi interessa. Al massimo intendo spendere 350€, non di più. Per dire, tra questi qui ne approveresti qualcuno?

    http://compraonline.mediaworld.it/we...AY=&totProd=35

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tra quelli, dato anche il budget perfetto, mi verrebbe di dire 1000h, in virtù di atom + batteria a 6 celle dovrebbe garantirti un'autonomia decisamente migliore

  11. #11
    Scipione
    Ospite
    Si infatti...dopo esco e vedo con cosa torno..in ogni caso a sto punto mi sa che sarà un Asus

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tra quelli, dato anche il budget perfetto, mi verrebbe di dire 1000h, in virtù di atom + batteria a 6 celle dovrebbe garantirti un'autonomia decisamente migliore
    quoto.
    photoshop la vedo un po' dura farlo girare come si deve. a me salterebbero i nervi usare quel programma su uno schermo da 10 pollici a risoluzione 1024x600


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ci si accontenta e, come appurato, si deve fare solo "qualcosina" può starci dai.. l'importante è SAPERE che non sarà come lavorare su un pc carrozzato di tutto punto eh, sembra scontato ma non lo è

  14. #14
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    beh si per qualcosina si può fare. al massimo c'è anche la risoluzione 1024x768 che ti fa scorrere il desktop XD


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  15. #15
    Scipione
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se ci si accontenta e, come appurato, si deve fare solo "qualcosina" può starci dai.. l'importante è SAPERE che non sarà come lavorare su un pc carrozzato di tutto punto eh, sembra scontato ma non lo è
    Ovvio,se mi funziona ok, altrimenti amen. Poi sarebbe per necessità, al massimo mi servirebbe per ridimensionare o tagliare qualche immagine, come ho già detto prima

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •