La cpu lavora troppo anche se non dovrebbe. Che fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: La cpu lavora troppo anche se non dovrebbe. Che fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935

    La cpu lavora troppo anche se non dovrebbe. Che fare?

    Ieri ho notato che la cpu del mio pc lavora sempre intorno al 50% anche se non sto combinando niente. Un mio amico dice che potrebbe essere degli aggiornamenti di windows e visto che il mio pc non riesce più a intallarli continua l'operazione in loop. Personalmente non ci capisco nulla ma vorrei evitare che fosse un trojan.

    Come antivirus utilizzo avg free, secondo voi cosa posso fare? Se dovessi prendere un antivirus a pagamento cosa mi consigliate?


  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    ad alcuni avg free 8.5 dà problemi sia di caricamenti lunghi sia di molte risorse in uso. prova a cambiarlo con avira antivir personal 9

  3. #3
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    avg 8.5 aveva dei problemi con il componente linkscanner che si attiva quando navighi sul web o usi dei gestori di download per link http, non so se sono stati risolti. potresti provare a disattivarlo, ma prima di ogni altra cosa apri il task manager e verifica qual'è il componente che rimane attivo


  4. #4
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Ok provo, quando utilizzato task managere vedevo che firefox mi occupava circa il 10% tutto il resto 0 però l'utilizzo era sul 60%


  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    usate antivir avira

  6. #6
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    allora mi sa tanto che è un qualche trojan se non ti compare nella lista dei processi, prova a fare una scansione completa dopo aver avviato in modlità provvisoria


  7. #7
    Utente L'avatar di House_Lover92
    Registrato il
    06-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.184
    sarà un trojan succhia cpu
    E' assurdo dividere le persone in buone o cattive. Le persone sono deliziose o noiose. (Oscar Wilde)

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Ieri ho notato che la cpu del mio pc lavora sempre intorno al 50% anche se non sto combinando niente. Un mio amico dice che potrebbe essere degli aggiornamenti di windows e visto che il mio pc non riesce più a intallarli continua l'operazione in loop. Personalmente non ci capisco nulla ma vorrei evitare che fosse un trojan.

    Come antivirus utilizzo avg free, secondo voi cosa posso fare? Se dovessi prendere un antivirus a pagamento cosa mi consigliate?

    Vai da un tecnico, fatti disinstallare l'antivirus che hai ora e fatti installare Nod 32 antivirus

    Per chi è ipersensibile prego astenersi dall'aprire lo spoiler:

    Spoiler:
    (magari la versione crackata)


    Sempre a proposito dello spoiler, e mi rivolgo ai mod, sono i tecnici stessi a proporre queste versioni di antivirus ( quindi perchè non parlarne su un forum?)
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aldo, sono senza parole!!

    già l'idea di mandare qualcuno da un tecnico per cambiare antivirus, mi fa rabbrividire;
    consigliare poi la versione crakkata, è da condannare al 100%;
    dire poi "sono i tecnici che le consigliano", è il peggio del peggio, magari inizate a rivolgervi a tecnici veri, e non alle teste di minchia, poi ne riaprliamo, di cosa consiglino o meno -_-'


    sono SENZA-PAROLE



    @autore sicuramente togliere avg sarebbe solo una buona cosa, prima di passare a un antivir a pagamento (nod) magari prova sul serio con antivir...avg fa veramente schifo.

  10. #10
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    aldo, sono senza parole!!

    già l'idea di mandare qualcuno da un tecnico per cambiare antivirus, mi fa rabbrividire;
    consigliare poi la versione crakkata, è da condannare al 100%;
    dire poi "sono i tecnici che le consigliano", è il peggio del peggio, magari inizate a rivolgervi a tecnici veri, e non alle teste di minchia, poi ne riaprliamo, di cosa consiglino o meno -_-'


    sono SENZA-PAROLE



    @autore sicuramente togliere avg sarebbe solo una buona cosa, prima di passare a un antivir a pagamento (nod) magari prova sul serio con antivir...avg fa veramente schifo.
    d'accordo, usa la versione di prova di nod32 e se si trova bene la acquista...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #11

  12. #12
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    beh se deve comprarselo che si compri G-DATA (ma lo ricordo bene il nome di sto antivirus?) allora o Avira AntiVir, cioè il n°1 e il n°2..

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Prova anche a controllare di non avere processi inutili aperti.

  14. #14
    Skree
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Vai da un tecnico, fatti disinstallare l'antivirus che hai ora e fatti installare Nod 32 antivirus

    Per chi è ipersensibile prego astenersi dall'aprire lo spoiler:

    Spoiler:
    (magari la versione crackata)


    Sempre a proposito dello spoiler, e mi rivolgo ai mod, sono i tecnici stessi a proporre queste versioni di antivirus ( quindi perchè non parlarne su un forum?)
    Certo, secondo la stessa logica... no, neanche voglio mettermi a fare esempi sull'assurdità di quanto hai detto.

    Il post verrà sottoposto all'attenzione di chi di dovere per i provvedimenti del caso, e per ora evito di chiudere.
    Ultima modifica di Skree; 17-06-2009 alle 10:27:01

  15. #15
    Naito
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Vai da un tecnico, fatti disinstallare l'antivirus che hai ora e fatti installare Nod 32 antivirus

    Per chi è ipersensibile prego astenersi dall'aprire lo spoiler:

    Spoiler:
    (magari la versione crackata)


    Sempre a proposito dello spoiler, e mi rivolgo ai mod, sono i tecnici stessi a proporre queste versioni di antivirus ( quindi perchè non parlarne su un forum?)
    Hai centrato in pieno tre cose:
    • Andare da un tecnico (già di per se inutile) che non ne sa un cazzo a farsi installare un antivirus.
    • Consigliare una versione di un antivirus illegale e pericolosa.
    • Aggiungere un emerita cazzata (anche consigliando questi idioti non fanno le regole di questo forum).
    Seriamente, che ci fai in questa sezione e perché dai certi consigli inutili?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •