Ventole per pc da 220volt!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ventole per pc da 220volt!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665

    Domanda Ventole per pc da 220volt!

    QUESTO NO: Vorrei sapere se ci sono ventole da 220 volt da mettere sul mio pc,vorrei che questa ventola essendo a 220v raffreddi bene,nn mi interessa del rumore ma di solito fanno più giri di quelli da 12v giusto?
    Cambiato leggete il 6 post: http://forum.gamesvillage.it/showpos...16&postcount=6 e il 9: http://forum.gamesvillage.it/showpos...32&postcount=9
    Ultima modifica di Sebastian6600; 17-06-2009 alle 19:49:15
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma certe domande da dove vi escono? una ventola PER PC a 220v non la troverai mai, e mi chiedo chi dovrebbe concepire un simile abominio.. prenditi delle ventole normali, ma fatte bene, che fai prima!

  3. #3
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma certe domande da dove vi escono? una ventola PER PC a 220v non la troverai mai, e mi chiedo chi dovrebbe concepire un simile abominio.. prenditi delle ventole normali, ma fatte bene, che fai prima!
    Si ma dico da mettere esternamente e collegarla alla presa da 220 e non dentro il pc!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, e dove la metti?che punta sulla paratia? e le predisposizioni, conti di averle? o intendi solo aprire la paratia e puntarci la tua ventola a 220v contro?



    ho una buona notizia
    esistono


    Spoiler:

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se nn sbaglio ci sono, ma sono fatte per rack giganteschi......oppure quelle piccole normali per pc, ma fanno molto rumore, visto che hanno delle portate d'aria il doppio di ventole da 12v........

  6. #6
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    vabe ho cambiato idea punto sulle 12v.
    ho trovato su questo sito(negozio vicino casa mia)questa ventola dal buon rapporto prezzo/velocità/rumore
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5704
    Che ne dite?e poi vorrei cambiare la ventola della cpu solo che e una forma strana che nn trovo:
    Spoiler:

    P.S.Il mio pc e un forno x quello voglio cambiare le ventole mi fa: Idle:GPU: 63°C(ventola 60&#37,CPU:50°C,HDD:32°C e in full:GPU:82°C(ventola 60%),CPU: 65/70°C,HDD:33°C
    Con ventola gpu a 100% mi si abbassa di 5-7gradi.Il computer lo appena spolverato e ho messo un pò apposto i cavi,temperatura camera mia sui 27°C
    Tolgiendo il coperchio laterale si sono abbasate gpu a 60 e cpu 43 in idle
    Ultima modifica di Sebastian6600; 17-06-2009 alle 19:50:36
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  7. #7
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Appositamente per pc ventole da 220v non ci sono, in quanto le uscite output dell'alimentatore di un pc sono 3.3v, 5v e 12v.

    E comunque, consumare 20w fissi per una ventola da 220v da piazzare sul pc, che non avrebbe nemmeno una grandissima e soprattutto una necessaria utilità, non ne vale assolutamente la pena a mio parere.

    EDIT: preceduto.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quei coolermaster sono dei dissi supersilent, la ventola è bloccatasu poca aria e zero rumore, sarebbe meglio cambiare dissi del tutto se hai problemi di calore..

    la ventola che hai linkato, parlando di prodotti seri, non mi pare sto granchè 38cfm a 2200rpm con 27dba = un uragano.. anche la misura non è il massimo, e il prezzo riflette il tutto.


    devi stare su ventole comprovatamente di qualità (e costo, non vengono via a 5e, scordatelo) e anche li ci sarebbe da cercare review su review, che anche i produttori blasonati dichiarano i dati un po' a loro piacimento, spesso..




    questo discorso che ho fatto sulle ventole, lo si può fare a voler esere precisi e avendo molta "passione" per quest'aseptto, altrimenti, delle ventole solo decenti bastano e avanzano e vaffambagno..

  9. #9
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Nn voglio spender chissà che per delle ventole,capisco il tuo discorso sulla qualità ma a me nn mi importa tanto.Cambiare dissipatore?potrei mettere su un più alto voltaggio la ventola come avevo fatto sul mio vecchio pc.Altrimenti se proprio devo farlo che dissi mi consigli?il prezzo più basso con qualità decente(che rafredda meglio di quello che ho su e che nn sia troppo grosso per il mio case piccolino)Questo com'è? http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5246
    Questo e piu piccolo: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4930
    E questo e con ventola da 92 che mi attira di piu: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=37_248&products_id=6461
    Ultima modifica di Sebastian6600; 17-06-2009 alle 19:41:51
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  10. #10
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Nessuno risponde più?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti prenderti un Artic Cooling Freezer 7 pro, costa poco, rende tanto soprattutto in confronto al prezzo.

    dare più volt alla ventola della cpu? non credo proprio sia così semplice, e non son sicuro sia questa l'operazione che avevi fatto sul vecchio pc.. in ogni caso non ne vale la pena imho, se devi migliorare le performance di raffreddamento conviene puntare diretti su un dissipatore adeguato, e via

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    io direi di mettere questo vicino al pc.
    e comunque finché prendi dissipatori e ventole da pochi euro non ti puoi lamentare delle temperature


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dovresti prenderti un Artic Cooling Freezer 7 pro, costa poco, rende tanto soprattutto in confronto al prezzo.

    dare più volt alla ventola della cpu? non credo proprio sia così semplice, e non son sicuro sia questa l'operazione che avevi fatto sul vecchio pc.. in ogni caso non ne vale la pena imho, se devi migliorare le performance di raffreddamento conviene puntare diretti su un dissipatore adeguato, e via
    Non ci sta e poi e in pozione diversa dai soliti diss.
    Quello che avevo fatto sul mio vecchio pc era di scambiare il cavo usato dall ventola che mi sembra era di 5 volt con uno di volt maggiore=velocità ventola aumentata
    Ultima modifica di Sebastian6600; 17-06-2009 alle 21:21:59
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  14. #14
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Vabe per adesso mi compro la 92 mm e poi un potenziometro da pochi euro da mettere sulla ventola della cpu per regolare la velocità.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    Nessuno risponde più?
    ma che vuoi che ti diciamo.....sono dissipatori da 4 soldi
    ne ho preso io uno da 9€ l'artic cooling, ma per il mulo, non proprio per le temp ma per il rumore, ho avuto anche aumenti di temp rispetto allo stock, ma fottesega, il silenzio è silenzio.....
    se vuoi miglioramenti tangenti, metti in preventivo almeno 30€ per uno zalman o per un termaltake o termalright e le cose iniziano a cambiare.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •