Sono buone queste temperature?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Sono buone queste temperature?

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Lampadina Sono buone queste temperature?

    Non me ne intendo molto e volevo sottoporvi questo quesito: ho il seguente pc:

    CPU: Intel Core 2 DUO E6600 Conroe 2400Mhz FSB1066 Mainboard: Asus P5K – P35 LGA775 FSB1333
    RAM: 2x Team Group TVDD1024M800 Value DDR2 800 PC6400 1Gb
    HD: Segate Barracuda 7200.10 – 500Gb 16Mb SATA-II
    Graphic card: Club3D Geforce 8800 GTS 640Mb – 500/1600
    Power supply: Corsair HX520W
    Cabinet: Aerocool ExtremeEngine 3T Black
    DVD-Rom: LG 8164B Black
    DVD Recorder: LG GSA-H54L
    TV Card: Asus MyCinema-P7131H
    Fan: Noctua 120×120 NF-S12
    Audio system: Creative Inspire T6100
    Ora volevo sapere se le temperature che sono mostrate in questa immagine sono giuste per la configurazione che ho. In particolare notavo la temperatura piuttosto altina della gpu.



    Considerate che queste temperature sono state prese dopo circa 5 ore di computer acceso. Inoltre considerate che il computer dentro sarà molto pieno di polvere, è da un bel pò che non lo pulisco (aspetto una nuova aspirapolvere). Il processore è invece collegato al dissipatore tramite pad termico e il pc è stato acceso per la prima volta a fine settembre 2007. Al momento in cui ho preso le temperature il computer non aveva programmi aperti.

    In più mi chiedevo:
    - Ci sono altre temperature che non sto calcolando?
    - Come si capisce in termini di € quanto corrente sta sciupando il pc?

    PS: Dopo 5 ore noto in ogni caso che il pc fa abbastanza rumore :/

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si son normali data la polvere

  3. #3
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Spolvera bene e vedi se migliorano, pulisci accuratamente soprattutto il dissipatore della vga visto che 73° in idle sono davvero eccessivi
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    un dual core in idle dovrebbe stare sui 35...oltre questo vedo che la ventola della cpu va a 2500 giri in idle!
    anche + veloce della mia su pentium 4.
    riguardo al rumore le cause sono 2, ventola cpu e ventola gpu, dato che 70° in desktop sono un'assurdità , mentre giochi quanto fai, 120 gradi?
    smontalo e vedi la situazione....

  5. #5
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Considerate anche che è messo in una stanza piccola, sotto una scrivania e qui a Palermo potete immaginarvi il caldo...

    Ma in caso la gpu potrebbe anche essersi fottuta?

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    35° non sono PER NIENTE normali se nella stanza fa già abbastanza caldo, se il pc è pieno di polvere e se ha il dissi stock

    nemmeno io con il case pulito e con lo ZEN sto a 35°C in idle, anche se sono in OC di 800MHz, ma pur sempre in downvolt

    EDIT: no, a dire il vero io i 35° li faccio, ma nelle giornate più calde lo ho visto ben sopra i 40, anche in idle

    oggi non fa caldissimo da me
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    La scheda video è questa (immagini prese da google):





    Qui è invece quando l'ho messa nel case la prima volta che l'ho montato:



    PS: Scusate per la pesantezza dell'immagine ma avevo solo questa.

    Io in verità uso linux e dal pannello di controllo nvidia noto che la temperatura a ~70°C sta già ad inizio giallo (tra verde, giallo e rosso).



    E poi:
    - Nel mio case ci stanno 3 manopole che dovrebbero servire a regolare la velocità delle tre ventole.
    - La temperatura dell'HD è buona?

  8. #8
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    io di core temp nn mi fido più, una volta mi dette 80 gradi alla cpu, mi prese un coccolone, per poi vedere che tutti gli altri programmi(e il bios) mi davano la metà abbondante
    però i 70° sulla vga sono davvero troppi, guarda se c'è polvere nella ventola e comunque mettila al massimo, se non lo è già

    si, l'hd sta bene

  9. #9
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Esclamazione

    Mi sa che ho combinato qualche fesseria.
    Dopo aver pulito con aspirapolvere e pennello, quando sono andato per accendere il pc mi sono accorto che la schermata di coretemp e hwmonitor è cambiata: adesso non segna più le due temperature del processore, e in più la voce cputin adesso sta a circa 73°C. Tra l'altro il pc mi sembra notevolmente più lento.



    Sono andato a controllare il dissipatore e ho notato che alcune viti (delle 4 in totale) sono come levate, però non riesco più bene a rimetterle, trovo difficoltà.

    Inoltre potrebbe anche essere un problema di pad termico?
    Ho visto che sotto al dissipatore e sopra lo slot del processore ci sta uno strato finissimo di quello che era il pad termico.

    Anche se fosse un problema di pad termico o dissipatore staccato non dovrebbe segnalare in ogni caso le due temperature dei due core?

    Non so proprio che cosa fare, mi sento troppo giù...


    EDIT: Sono riuscito ad agganciare per bene le 4 viti del dissipatore. Ora ho notato che spuntano le temperature dei due core. Però sono davvero alte (circa 83°C appena avvio il pc), e anche la voce cputin si mantiene a valori molto alti.
    1) - Quindi il problema dovrebbe essere che dovrei togliere il pad termico e mettere una nuova pasta termica?
    2) - Se sì qualcuno mi può spiegare per bene entrambe le operazioni?
    3) - Il fatto che vada lentino è dovuto a queste temperature, nel senso che se metto la pasta termica nuova ritorna di nuovo la velocità di prima?
    Ultima modifica di Silversnake; 19-06-2009 alle 21:04:19

  10. #10
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    solo una cosa, non fidarti di core temp, per il resto nn so aiutarti

  11. #11
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    No ma ora io ho controllato con linux e mi spuntano le temperature dei due core, quindi è una cosa sicura. Lascia perdere quell'immagine di sopra che mostra -28°C, sono temperature fasulle e si riferisce a quando ancora non avevo avvitato bene il dissipatore al processore.

    Io in caso domani vorrei portarlo all'assistenza per fargli mettere una nuova pasta...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    approfitto del thread per fare una domanda:

    Il mio alimentatore da 450W scalda parecchio (forse perchè è quasi al limite di carico) se lo sostituisco con uno buono da 700 o 800 watt dovrebbe scaldare molto meno giusto ?

    il pc ha 2 GB di ram HD da 7.2 krpm, processore PD a 3 GHz e vga da 512MB con clock di 620 e 750 la shappire 1800, la scheda madre è una abit aw8

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    Citazione Silversnake Visualizza Messaggio
    No ma ora io ho controllato con linux e mi spuntano le temperature dei due core, quindi è una cosa sicura. Lascia perdere quell'immagine di sopra che mostra -28°C, sono temperature fasulle e si riferisce a quando ancora non avevo avvitato bene il dissipatore al processore.

    Io in caso domani vorrei portarlo all'assistenza per fargli mettere una nuova pasta...
    La mia ati l' ho portata a fare sistemare, (pasta termica e test) ma scalda ancora, le temperature stanno sui 60 °C usandolo per navigare, se faccio partire un giochillo si alzano fino a 75 e con rFactor arriva oltre gli 80 e la grafica impazzisce.

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    leonard, se hai domande da fare, sei libero ad aprire una nuova discussione, non devi intrufolarti nei thread altrui.

  15. #15
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    li avessi io i 35 gradi sulla cpu, la mia a volte raggiunge i 70! e ho un'athlo64 x2 dual core 4600+!

    cmq, ho la tua stessa scheda video e più o meno quando la stresso li raggiunge i 70 gradi, se la tua li fà in idle non è normale!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •