Aggiornamento pc budget da 300 a 400 euro consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aggiornamento pc budget da 300 a 400 euro consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252

    Aggiornamento pc budget da 300 a 400 euro consigli

    Ciao a tutti. Devo aggiornare il pc, i componenti che mi servono sarebbero:

    -alimentatore
    -cpu (pensavo a un 720 be)
    -mobo (pensavo una gama 770 ud3p)
    -ram (pensavo 4 gb ocz platinum)
    -hard disk (pensavo un caviar black 500gb aals)

    si può fare di meglio?

    la scheda video terrei la mia hd4670 visto che sono su un 17 pollici.

    Qual è la miglior configurazione possibile? il budget come da titolo è di 300 euro estendibile fino a circa 400 euro ma solo se ne vale proprio la pena. L'utilizzo del pc sarebbe gioco, visione film, più il "solito" (pacchetto office e vari) ; niente video editing o robe varie.

    grazie a tutti!
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    A me pare un'ottima configurazione, l'X3 720 BE è un processore molto valido, con un buon potenziale di overclock. Solo una cosa: l'alimentatore che hai ora è di marca? Perché altrimenti potrebbe essere cosa buona e giusta sostituirlo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252
    no l'ali è un 550 watt non di marca, mi regge tranquillamente la configurazione in firma di ora...infatti avevo intenzione di sostituirlo, ma non ho messo non ho la più pallida idea di cosa possa servire per alimentare una configurazione del genere e magari stare un po' larghi per un futuro upgrade...

    Per l'alimentatore l'unico pensiero che avevo avuto è stato di prendere uno dei nuovi corsair, l' hx750 (modulare) che sia sovradimensionato sono sicuro, ma bisogna considerare che non vorrei cambiarlo per i prossimi aggiornamento che potrebbe essere fra un paio d' anni minimo...perchè a cambiare ali ad ogni configurazione secondo me si spende di più o no?
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se fai una buiona config e ci metti un ali decente, ma non sovradimensionato (un buon corsair 450w) puoi poi tenerlosu quella config..se rpendi un 750, al cambio pc lo vorrai portare sul pc nuovo, e quello vecchio? non potresti più farne un muletto venderlo regalarlo al fratellino..




    ottimo upgrade in ogni caso, e...cambia ali

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252
    ho capito....in effetti...però posso sempre vendere i componenti separati no? comunque se seguissi i vostri consigli che alimentatore mi consigliereste di prendere? corsair hx52o può andare? mi piacerebbe modulare...le altre marche io non le conosco molto..
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hx520 sarebbe perfetto e ti permetterebbe anche buoni upgrade (ok, non uno sli di 295, ma una vga parecchio più potente la metti senza problemi) non volevo proportelo per il costo più elevato ma se farai quella scleta beh, complimenti

    senti ma la "gama 770" che mobo è? ud3 mi dice gigabyte ma il resto..

    potresti prenderti un dissipatorino decente già che ci sie, ad andar al minimo un ac7 pro e vai già mooolto meglio dello stock mi sa..

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Stai sulla Corsair, sono affidabili e non costano eccessivamente

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hx520 sarebbe perfetto e ti permetterebbe anche buoni upgrade (ok, non uno sli di 295, ma una vga parecchio più potente la metti senza problemi) non volevo proportelo per il costo più elevato ma se farai quella scleta beh, complimenti

    senti ma la "gama 770" che mobo è? ud3 mi dice gigabyte ma il resto..

    potresti prenderti un dissipatorino decente già che ci sie, ad andar al minimo un ac7 pro e vai già mooolto meglio dello stock mi sa..
    ma tanto per capire, l'hx 520 reggerebbe che so una 4870 ed un i7? non ho proprio idea di cosa possa essere un computer esigente in fatto di alimentazione...

    si la scheda madre è una gigabyte, ti posto il link al produttore:

    http://www.giga-byte.it/products/mb/...t-ud3p_10.html

    in pratica è una scheda madre nativa AM3 che non costa eccessivamente, circa 77 euro, e mi pare di aver capito che in pratica ha le stesse funzioni\connessioni (tranne piccolissime differenze) della gigabyte 790XT...la differenza principale è proprio il chipset la prima ha 770 più sb710, la seconda 790 più sb750...ma per delle esigenze "normali" non credo faccia molta differenza...
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la mobo in effetti sembra bellina, l'alimentatore basterebbe tranquillamente con l'harwdare da te citato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •