consiglio sul portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: consiglio sul portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nobunaga1984
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    26

    Domanda consiglio sul portatile

    ciao a tutti quelli che vogliono aiutarmi. devo comprare un computer portatile e vorrei dei consigli utili per quando riguarda il prezzo e la potenza dello stesso. grazie
    nobunaga onimusha

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Innanzitutto benvenuto. Per quanto riguarda la tua domanda specifica per cosa lo vuoi utilizzare prevalentemente, e il tuo budget
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Utente L'avatar di nobunaga1984
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    26
    ciao. il computer mi serve per lavorare e posso arrivare a spendere un massimo di 1200 euro. grazie per la tua risposta.
    ps: io lavoro con l' AUTOCAD 2002
    nobunaga onimusha

  4. #4
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Sono un felicissimo possessore di un Toshiba 2450, p4 2.66Ghz, 256mb ram ddr, 30GB HD, Geforce4 420 mobile, unità combo... un vero gioiellino: silenzioso, veloce e affidabile e con un LCD davvero ottimo. Dopotutto è la migliore marca di portatili inseme alla Sony

    Gli acer evitali come la peste. sono economici perchè fatti con materiali scadenti e ti si romperà quasi sicuramente.

    Gli asus e gli HP sono buoni ma forse gli HP sono un pò cari.

    infine, ti sconsiglio di comprare un portatile di marche sconosciute




  5. #5
    Utente L'avatar di nobunaga1984
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    26
    volevo rispondere a born to kill dicendo che hai perfettamente ragione per quanto riguarda le marche sconosciute, però volevo anche dirti che fino ad ora l'acer e l'HP sono stati i più consigliati. come mai non li vedi di buon occhio?
    nobunaga onimusha

  6. #6
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    io ho un amico che ha un negozio di computer, nella sua storia mi ha raccontato di aver venduto 3 acer, di cui: uno ha continuato a dare problemi di rotture fino a che è stato cambiato per esasperazione, ad uno gli si è rotto l'LCD appena fuori garanzia, un terzo non si è mai più fatto vedere.
    In più ti garantisco che la acer per avere i prezzi che ha (molto meno di un Toshiba per fare un'esempio) bada moltissimo al risparmio, così ad esempio i suoi LCD sono tra i più scarsi in assoluto: pixel che si bruciano, colori che sbiadiscono, luminosità non uniforme sono all'ordine del giorno.
    Insomma fidati e lascia perdere la acer che di buono ha solo il marketing...

    L'HP io non ho mai detto che sia scarsa, anzi, è un buon portatile... solo è forse un pò caro rispetto a quello che offre, ma niente di tragico




  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    e compaq non è buono?

  8. #8
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da SirDrakan
    e compaq non è buono?
    da quanto ne so io direi discreto




  9. #9
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    x uso professionale, nn posso far altro che consigliarti un Toshiba con Pentium Centrino ... arriva fino a 6 ore di autonomia della batteria (9 con doppia batteria). Penso monti GeForce FX Go.
    Da sempre Toshiba è stato sinonimo di professionalità.

    Degli ACER me ne hanno parlato male riguardo alla qualità costruttiva, anche se dai test comparativi, mi è risultato molto performante.

  10. #10
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Fallout
    x uso professionale, nn posso far altro che consigliarti un Toshiba con Pentium Centrino ... arriva fino a 6 ore di autonomia della batteria (9 con doppia batteria). Penso monti GeForce FX Go.
    Da sempre Toshiba è stato sinonimo di professionalità.

    Degli ACER me ne hanno parlato male riguardo alla qualità costruttiva, anche se dai test comparativi, mi è risultato molto performante.
    considera che il centrino va bene per lavorare su programmi non molto complessi (non è altro che un Pentium3 ottimizzato per i notebook), per autocad 2002 ci vuole almeno un p4... specialmente per autocad 3d




  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Invece le prestazioni del Pentium M sono molto elevate, grazie all'efficienza interna e alla cache L2 da 1 mega superano ampiamente un P4 di pari frequenza. Il vero problema dei notebook Centrino è il costo, ancora molto elevato, dubito molo che con 1200€ si riesce ad acquistarne uno.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Lex
    Invece le prestazioni del Pentium M sono molto elevate, grazie all'efficienza interna e alla cache L2 da 1 mega superano ampiamente un P4 di pari frequenza. Il vero problema dei notebook Centrino è il costo, ancora molto elevato, dubito molo che con 1200€ si riesce ad acquistarne uno.
    allora ritiro quello che ho detto

    comunque visto che al massimo i centrino gli ho visti a 1500Mhz non credo vadano molto lontano...




  13. #13
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Lex
    dubito molo che con 1200€ si riesce ad acquistarne uno.
    Garzanti rulla "si riesca" semmai!

    strafalcione per strafalcione lex...




  14. #14
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Lex
    Invece le prestazioni del Pentium M sono molto elevate, grazie all'efficienza interna e alla cache L2 da 1 mega superano ampiamente un P4 di pari frequenza. Il vero problema dei notebook Centrino è il costo, ancora molto elevato, dubito molo che con 1200? si riesce ad acquistarne uno.
    Vero, il più econonico che conosco e (il comunque molto buono) Asus M2, al prezzo di 1599 se non sbaglio.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  15. #15
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da Born to Kill
    allora ritiro quello che ho detto

    comunque visto che al massimo i centrino gli ho visti a 1500Mhz non credo vadano molto lontano...
    veramente stanno x uscire i 2 GHz, e cmq è un' architettura tutta diversa ... fare un paragone solo in termini di MHz coi prec. P4 è fuorviante!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •