Hd esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Hd esterno

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302

    Hd esterno

    Salve ragazzi, volevo acquistare un hard disk esterno, via usb o firewire, meglio penso usb, S.O. kubuntu e xp sp3...capacità superiore al mezzo terabyte!
    che mi consigliate?
    ciao e grazie
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    dacci un prezzo indicativo. poi vorrei sapere che scheda madre hai. se vuoi usare il firewire devi prendere un hd che abbia l'800, perché il 400 va un po' meno dell'usb due. tipo i wd studio edition ce l'hanno


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    raga il pc su cui dovrei usarlo è vecchissimo...non penso che legga..oltretutto non ho slot disponibili!quindi solo usb!
    io pensavo al seagate!
    edit: molto buono il Wd...qualcuno più piccolo?
    Ultima modifica di Kate; 3-07-2009 alle 15:32:28
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    ma sugli hdd esterni ci sono possono installare O.S? come funziona col bbot?

    io ho avuto questo, ottimo anche se scaldava un po

    http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0064147&mark=TP$0064147

  7. #7
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    no niente roba che scalda! già l'acer è un forno crematorio!!!
    prezzo non superare 100€!!!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  8. #8
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    dacci un prezzo indicativo. poi vorrei sapere che scheda madre hai. se vuoi usare il firewire devi prendere un hd che abbia l'800, perché il 400 va un po' meno dell'usb due. tipo i wd studio edition ce l'hanno
    ma per piacere...ma l'hai mai usato, il firewire? così a occhio no, o non avresti detto che va un po' meno dell'usb2

    come se si fossero mai visti dischi esterni usb2.0 che raggiungono i 60MB/s nominali della usb2... il firewire gli fa un culo così, semplice



    @kate ma devi prenderlo per forza online? non mi pare una mossa furbissima (ulteriori trasporti, è una rotturain caso di problemi, e i dischi etserni non è che siano proprio indistruttibili anzi...)


    i vari mediaworld etc etc solitamente hanno molte offerte, una volta scartati quei prodottidi marca infima di solito rimane scelta...





    una curiosità, il disco esterno lo prendi per fare un backup o perchè non hai più spazio? mi raccomando NON tenere cose in copia unica sul disco esterno, a meno che sian cose che ti interessano poco (es film già visti) perchè, purtroppo, i dischi esterni son comunque MOLTO più delicati degli interni... e basta una caduta da pochi cm d'altezza, potenzialemnte, a farli implodere

  10. #10
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma per piacere...ma l'hai mai usato, il firewire? così a occhio no, o non avresti detto che va un po' meno dell'usb2

    come se si fossero mai visti dischi esterni usb2.0 che raggiungono i 60MB/s nominali della usb2... il firewire gli fa un culo così, semplice



    @kate ma devi prenderlo per forza online? non mi pare una mossa furbissima (ulteriori trasporti, è una rotturain caso di problemi, e i dischi etserni non è che siano proprio indistruttibili anzi...)


    i vari mediaworld etc etc solitamente hanno molte offerte, una volta scartati quei prodottidi marca infima di solito rimane scelta...





    una curiosità, il disco esterno lo prendi per fare un backup o perchè non hai più spazio? mi raccomando NON tenere cose in copia unica sul disco esterno, a meno che sian cose che ti interessano poco (es film già visti) perchè, purtroppo, i dischi esterni son comunque MOLTO più delicati degli interni... e basta una caduta da pochi cm d'altezza, potenzialemnte, a farli implodere
    si, purtroppo oltre ad avere la gamba ingessata, il centro di elettronica più vicino dista 45 minuti di auto, e tenendo conto dei costi carburante alla fine non conviene.
    Non mi serve come backup, ma semplicemente per trasferire i dati da un pc all'altro o per tenerli momeneamente stipati, in attesa di smaltirli sul portatile!
    dato che su questo ho 80 gb di HD, 15 se ne vanno tra sistema operativo e software vari,10 per linux, 3 per BF2142 e 24 per l'orange box= spazio sempre scarso!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora giù un bel WD e via, l'importante è chiarire i rischi, chè non è scontato che uno sia al corrente - se ti dico quanta gente mi arriva "piangendo", "mi si è rotto il disco esterno ho roba importantissima dentro tutta la mia vita!" frase a cui, generalmente, si dovrebbe rispondere con una sola parola, "CO***NE!" cosa ovviamente non fattibile con dei clienti...

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma per piacere...ma l'hai mai usato, il firewire? così a occhio no, o non avresti detto che va un po' meno dell'usb2

    come se si fossero mai visti dischi esterni usb2.0 che raggiungono i 60MB/s nominali della usb2... il firewire gli fa un culo così, semplice



    @kate ma devi prenderlo per forza online? non mi pare una mossa furbissima (ulteriori trasporti, è una rotturain caso di problemi, e i dischi etserni non è che siano proprio indistruttibili anzi...)


    i vari mediaworld etc etc solitamente hanno molte offerte, una volta scartati quei prodottidi marca infima di solito rimane scelta...





    una curiosità, il disco esterno lo prendi per fare un backup o perchè non hai più spazio? mi raccomando NON tenere cose in copia unica sul disco esterno, a meno che sian cose che ti interessano poco (es film già visti) perchè, purtroppo, i dischi esterni son comunque MOLTO più delicati degli interni... e basta una caduta da pochi cm d'altezza, potenzialemnte, a farli implodere
    a me risulta che il firewire400 vada medo dell'usb2. l'800 ovviamente va di più


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si si, nominalmente, certo, 480 contro 400 mbit.

    ti richiedo, hai mai visto un hdd che andasse ai 60 mbyte al secondo che, nominalmente, è la banda passante dell'usb2? nella pratica l'usb2 va sui 35/38mb/s, il firewire400 la banda è in grado di saturarla, e in ogni caso, è un protocollo migliore.


    hai ragione nella teoria (480 vs 400) ma la pratica, è tutt'un'altra cosa




    ps NON QUOTATE un post di 2km se dovete riferirvi a una sola frase...non è difficile, si lascia nel quote solo la frase he interessa e il resto lo si cancella....

  14. #14
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si si, nominalmente, certo, 480 contro 400 mbit.

    ti richiedo, hai mai visto un hdd che andasse ai 60 mbyte al secondo che, nominalmente, è la banda passante dell'usb2? nella pratica l'usb2 va sui 35/38mb/s, il firewire400 la banda è in grado di saturarla, e in ogni caso, è un protocollo migliore.


    hai ragione nella teoria (480 vs 400) ma la pratica, è tutt'un'altra cosa




    ps NON QUOTATE un post di 2km se dovete riferirvi a una sola frase...non è difficile, si lascia nel quote solo la frase he interessa e il resto lo si cancella....
    forse non ho fatto caso io alla differenza usandolo con l'hd esterno da 320. comunque no, mai visti
    chiedo scusa per la non cancellazione se ti riferivi a me, ma non avevo voglia


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per il quote mi riferivo a te ma solo perchè era qua sopra il tuo quote, cerco sempre di "espandere" un poco qualche regolina di netiquette...


    devo anche ammettere che di prove varie con il FW via windows, non ne ho fatte poi molte; su mac il FW spacca i culi rispetto all'usb, MA c'è da dire che su mac, l'usb2 è gestito meglio che sotto win; non mi stupirei se sotto win il firewire avesse prestazioni non così eclatanti, in effetti...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •