Ennesimo problema col mio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Ennesimo problema col mio PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443

    Ennesimo problema col mio PC

    Non poteva mancare un altro thread sul mio pc.

    Ieri mi sono arrivati i pezzi e la sera abbiamo provato a montarlo. Quando alla fine l'abbiamo collegato si è acceso, sono partite le ventole e si è sentito il classico beep ma nulla è apparso sul monitor. E' come se il monitor non fosse collegato. Abbiamo fatto delle prove e siamo giunti alla conclusione che il problema dev'essere col pc, forse qualcosa è stato montato/collegato male.

    Ora io vi chiedo: cosa potrebbe essere?

    Ah, se potete rispondere in fretta è meglio, dato che devo partire oggi stesso e torno solo ad agosto.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hai la scheda video integrata? se si disattivala dal bios magari è quella che non fa andare la scheda video pci-ex

    altri problemi non saprei...l'ali?se non reggesse si spegnerebbe...sccheda video difettata?
    Ultima modifica di floop; 9-07-2009 alle 09:45:56

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    hai la scheda video integrata? se si disattivala dal bios magari è quella che non fa andare la scheda video pci-ex

    altri problemi non saprei...l'ali?se non reggerebbe si spegnerebbe...sccheda video difettata?


    Comunque potrebbe essere quello il problema, oppure potrebbe esserci qualche cavo (magari di alimentazione) non collegato

  4. #4
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    hai la scheda video integrata? se si disattivala dal bios magari è quella che non fa andare la scheda video pci-ex

    altri problemi non saprei...l'ali?se non reggerebbe si spegnerebbe...sccheda video difettata?
    E come faccio a disattivarla dal bios se non mi va il monitor? Uso il terzo occhio?

    E poi il pc mica si spegne... semplicemente non funziona il monitor.

    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio


    Comunque potrebbe essere quello il problema, oppure potrebbe esserci qualche cavo (magari di alimentazione) non collegato
    Mi sembra già più probabile.

    Potrebbe essere il processore? Mi è venuto un dubbio.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il terzo occhio
    controlla bene i cavi

  6. #6
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443


    E' normale che non abbiamo utilizzato questo cavo nel montaggio?

    Chiaritemi un altro dubbio. La mia mobo ha una scheda video integrata. Quindi se non fosse alimentata la Sapphire dovrebbe entrare in funzione quella, che è parte della mobo. E la mobo deve essere alimentata, sennò il pc non sarebbe partito, giusto?

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    controlla di aver schiacciato per bene la scheda video nello slot. a me era successo che per paura non l'avevo inserita bene e mi dava gli stessi problemi

  8. #8
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Controllerò Sceriffo, ma scusa, anche se non funzionasse la Sapphire dovrebbe entrare in funzione la scheda video integrata, o no?

  9. #9
    Utente L'avatar di manno93
    Registrato il
    08-07
    Località
    nel case..
    Messaggi
    482
    se hai una tua scheda video dedicata e la provi a staccare...ti entrerebbe automaticamente in funzione quella integrata dalla mobo credo O_O


    detto ebraico: oluc li rep ivrednerp a attaf oh 'l ec atlovats ehcna am itracces non ....leggetelo al contrario!

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Controllerò Sceriffo, ma scusa, anche se non funzionasse la Sapphire dovrebbe entrare in funzione la scheda video integrata, o no?
    beh, non vedi lo stesso niente dato che il cavo del monitor lo hai attaccato alla vga dedicata e non a quella integrata (o mi sono perso qualcosa? )

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio

    Mi sembra già più probabile.

    Potrebbe essere il processore? Mi è venuto un dubbio.
    Oltre al connettore ATX a 24 pin, ne hai collegato anche uno aggiuntivo a 4 o 8 pin? Dovrebbe trovarsi sulla scheda madre, in genere vicino al processore.

  12. #12
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Oltre al connettore ATX a 24 pin, ne hai collegato anche uno aggiuntivo a 4 o 8 pin? Dovrebbe trovarsi sulla scheda madre, in genere vicino al processore.
    Sì, alla scheda madre ho collegato quello da 24 e quello di 4, che se ricordo bene era sinistra del procio.

    Dubbio: inizialmente abbiamo appoggiato il dissipatore sul procio dalla parte sbagliata, poi l'abbiamo subito alzato e messo dalla parte giusta. Spero che a causa di questo errore la pasta termica non sia diventata istantaneamente obsoleta.
    Ultima modifica di Chronos II; 9-07-2009 alle 10:23:14

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    beh, non vedi lo stesso niente dato che il cavo del monitor lo hai attaccato alla vga dedicata e non a quella integrata (o mi sono perso qualcosa? )
    eh infatti

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Sì, alla scheda madre ho collegato quello da 24 e quello di 4, che se ricordo bene era sinistra del procio.
    un'altra cosa: se la scheda video ha 2 uscite, prova a cambiare l'uscita a cui attacchi il cavo del monitor. e spero che tu abbia collegato il cavo PCI-Express (se la scheda necessità di alimentazione supplementare esterna)

  15. #15
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    un'altra cosa: se la scheda video ha 2 uscite, prova a cambiare l'uscita a cui attacchi il cavo del monitor. e spero che tu abbia collegato il cavo PCI-Express (se la scheda necessità di alimentazione supplementare esterna)
    Il cavo l'ho collegato, è una 4870 ovvio che necessita di alimentazione esterna. Comunque la scheda ha una sola uscita.

    EDIT: Mi sono ricordato che la sv aveva due entrate per il cavo di alimentazione PCI... e l'alimentatore aveva appunto due cavi PCI. Non sapevamo se collegarne uno solo o tutti e due, nel dubbio li abbiamo messi entrambi.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •