Problema GTX295
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Problema GTX295

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596

    Infelice Problema GTX295

    ciao, ho un problema che mi sta spingendo al suicidio........
    praticamente dovrei postarvi una bibbia per spiegarvi tutto quindi vi riporto quello che ho mandato al negozio per spiegare il tutto:
    Spoiler:
    Buongiorno, mi scuso per non aver risposto prima.
    Sinceramente non mi aspettavo
    che la scheda a voi funzionasse,io ho fatto 4 giorni di prove ma non cè stato
    nulla da fare,essendo che nell'rma avevo scritto abbastanza poco in quanto ero
    sicuro che voi avreste riscontrato lo stesso problema, le volevo precisare le
    prove da me effettuate;
    la scheda appena arrivata non presentava nessun difetto,
    il mio attuale computer è completamente nuovo,mi sono assicurato che tutti i
    componenti fossero compatibili e proporzionati tra loro,l'hardware è il
    seguente:

    Alimentatore: corsair hx 620w
    Scheda madre: asus rampage 2 extreme
    edition (acquistata presso il vostro negozio)
    Processore: intel core i7 920

    Ram: corsair dominator 6gb ddr3 1600mhz
    Scheda video: asus gtx295 (oggetto
    dell'rma)
    Harddisk: wester digital velociraptor 300gb
    Monitor: asus pg221u


    Appena comperato ho provveduto a formattare il disco e a installarci windows xp
    professional 32bit, ho installato i driver della scheda madre e audio usando il
    cd della stessa scheda madre, ha installato correttamente tutti i driver senza
    alcun errore o problema(il disco ha una funzionalità per la quale si arrangia a
    installare e riavviare da solo il computer), ho aggiornato il bios all'ultima
    versione stabile(non beta) scaricato dal sito dell'asus, poi ho installato i
    driver della tastiera e del mouse,ho riavviato e ho installato i driver della
    scheda video,i driver pero non li ho presi dal cd della scheda, ma ho
    installato direttamente i piu aggiornati (182.08 whql) sul sito della nvidia
    (assicurandomi della compatibilità con la mia scheda),ho riavviato e la scheda
    ha funzionato perfettamente,veniva riconosciuta correttamente,ho impostato i
    driver in modo da avera la migliore qualita grafica), ho installato poi i
    software per tenere controllato l'intero sistema (asus pc probe2, everest
    ultimate edition, hd tune pro, cpuz, gpuz,e fraps) ho riavviato nuovamente e ho
    installato i primi giochi (Combat Arms, FlatOut2, Age of Conan,.....),ho
    riavviato e ho controllato le varie temperature,(appena acceso il sistema ho
    rilevato: cpu-33°; scheda madre-31°; southbridge/northbridge-46°/48°(mi
    sembravano sbagliati ma effettivamente la scheda madre iniziava a essere
    veramente calda sui dissipatori, mi sono informato e anche nei forum la stessa
    scheda fa segnare temperature simili,quindi non mi sono preoccupato anche
    perche la scheda quelle temperature le tiene tranquillamente senza riportare
    danni); hd-30°; i due core della scheda video stavano in idle a 42-43° mentre
    ingame è arrivata al massimo a 53-54°(temperature buone vista la scheda).

    Avviando i giochi non ho riscontrato nessun problema e in combat arm fraps
    faceva segnare 220 frames quindi le prestazioni della scheda video c'erano,ho
    giocato per il resto della serata senza rilevare il minimo errore o problema.
    tutto contento spengo il pc e me ne vado a letto,il giorno dopo tornato da
    lavoro faccio per accendere il pc e lo schermo resta nero,seguono poi 3 bip
    dalla scheda madre(ho controllato sul manuale della scheda e i tre bip
    corrispondono all'assenza di segnale video), dopo un po si sentiva persino il
    suono dell'apertura di windows,praticamente il pc era aperto sulla schermata
    principale di windows ma io non vedevo nulla.
    Da li è partito il
    tutto............prima di tutto ho provveduto a smontare e rimontare la scheda
    sul bus pci express e ho ricollegato i cavi di alimentazione supplementare,
    niente stesso problema,ho provato pure a inserirla negli altri due slot
    sottostanti ma nulla, da notare che la scheda aveva il led di alimentazione
    verde e la ventola girava regolarmente, quindi ho escluso l'alimentatore,poi ho
    pensato alle ram, avendo 3 banchi di ram, li ho provati singolarmente, ma nulla
    da fare, poi ho pensato che si fosse bruciata l'uscita dvi della scheda e ho
    provato con l'uscita vga.........nulla, ho pure comperato il cavo hdmi ma nulla
    sempre lo stesso errore,ho provato a muovere leggermente la scheda perche
    magari poteva non fare bene contatto, ma nulla da fare...........ho comperato
    un'altra scheda pciexpress da 30 euro(ati hd2400),e..........il computer si è
    acceso regolarmente senza nessun problema ho disinstallato i driver, ho messo
    quelli ati e la scheda funzionava regolarmente (e di diverso cè solo
    l'alimentazione supplementare in quanto l'hd2400 ne è sprovvista),fiducioso ho
    disinstallato i driver ati e riprovato nuovamente la gtx295...........che
    puntualmente mi ha dato lo stesso problema di prima.ho reinstallato l'hd2400 e
    ho provveduto a fare richiesta di rma, una sua collega mi ha fatto notare che
    potrebbe essere l'alimentatore il problema, effettivamente l'alimentezione
    supplementare poteva essere, ma la scheda mi dava "corretta alimentazione", ho
    provato a controllare con un tester i due cavi supplementare e funzionano con
    un voltaggio corretto (12.08 volt) ogni cavo supplementare (6+2pin) ha tre
    positivi e 5 negativi, e tutte e 6 le linee funzionano stabilmente........
    quindi ho escluso tranquillamente alimentatore, ram, processore, scheda madre,
    ..........sembrava al 100% un problema della scheda video, tanto che ero
    incredulo quando ho letto che a voi ha funzionato sotto stress
    tranquillamente..............ho proposto alla sua collega di accordarsi su
    giorno o ora in modo che vi potessi portare l'intero computer e mostrarvi che
    effettivamente da me non da segni di vita, ma non tutti i componenti li ho
    presi da voi e quindi non puo accettare l'intero computer............a questo
    punto penso che l'unica cosa possibile sia chiedervi di testare la scheda con i
    driver 182.08 scusandomi di non averlo chiarito prima, ma, non pensavo (e non
    penso tuttora che cambiando driver la scheda non funzioni), tralaltro io non
    potrei nemmeno cambiarli i 182.08 dato che non vedo cosa faccio nel
    desktop.............vi chiedo quindi di testare la scheda con i driver 182.08,
    in quanto sono sicuro che se la scheda me la rimandate indietro cosi com'è
    sarebbero 500 euro inutilizzabili in quanto non mi funzionerebbe.la ringrazio
    anticipatamente per la sua disponibilità e mi scuso per la lettera di
    proporzioni bibbliche, ma volevo essere il più chiaro possibile.


    in seguito a questa mail...che non hanno neppure guardato sebbene dicano il contrario,mi sono fatto rispedire la scheda a casa(non volevano cambiarmela), la scheda miracolosamente ha ripreso a funzionare, e ho notato dove stava il problema, praticamente la suddetta scheda a due led, 1 verde di alimentazione e uno blu che nelle configurazioni quadsli specifica quale è la scheda principale.

    ora ho notato che quando non funzionava la luce blu non era attiva mentre quando ha ripreso a funzionare la luce si accende.

    morale......la scheda giusto 2 giorni fa durante un riavvio ha deciso di non dare nuovamente segnale video(la luce blu non si accende piu......)
    da come la vedo io ce solo una possibilità, secondo me la scheda quando era nuova a funzionato, poi non so per quale ragione a "disattivato le uscite video" rimandandola in assistenza sul pc di prova si è "resettata" quando è tornata a ripreso a funzionare ed ora a nuovamente disattivato le uscite, il problema è.....percheeeeee!?

    pultroppo io non ho persone che possiedano un pc con pci ex ma provvederò a trovare qualcuno nei paraggi,........sono sicuro che installandola su un altro pc la scheda si risbloccherà......avete idea del perche mi dia questo misterioso problema?io ho cercato in giro ma di persone con un problema del genere non ne o trovato neppure l'ombra.......

    secondo voi che cosa puo essere successo durante un semplice riavvio da far disattivare le uscite?
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    nessuno sa cosa puo essere?
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione ProProJS Visualizza Messaggio
    nessuno sa cosa puo essere?
    Ma poi perchè la GTX 295? Venditela e prenditi la 4890 e così non ci pensi più a 'sto problema. Al limite la 4870X2 se proprio vuoi spendere un sacco di soldi, inutilmente, ihmo
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma poi perchè la GTX 295? Venditela e prenditi la 4890 e così non ci pensi più a 'sto problema. Al limite la 4870X2 se proprio vuoi spendere un sacco di soldi, inutilmente, ihmo
    in effetti ero indeciso tra la gtx295 e la 285.......volevo giocare al max a 1680 per 1050 a tutti i giochi,la scheda è una bomba e non la cambierei mai, l'unico problema è quello che ho descritto, la scheda di per se non potrebbe essere migliore,cmq tra la gtx295 e la 4870 le prestazioni sono alla pari, e i driver nvidia sono piu stabili per ora.
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione ProProJS Visualizza Messaggio
    in effetti ero indeciso tra la gtx295 e la 285.......volevo giocare al max a 1680 per 1050 a tutti i giochi,la scheda è una bomba e non la cambierei mai, l'unico problema è quello che ho descritto, la scheda di per se non potrebbe essere migliore,cmq tra la gtx295 e la 4870 le prestazioni sono alla pari, e i driver nvidia sono piu stabili per ora.
    Volevi dire tra GTX 295 e 4870X2, vero? Comunque la GTX 295 è più veloce, seppur non di molto. Ascoltami se ti interessa: sai che differenza noti nei giochi attualmente giocando con una XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP RMA da €145 oppure con la XFX GTX295 1792MB DDR3 Single PCB + Assassins da mettiamo €380-385 togliendo il costo di Assassin's Creed allegato? NESSUNA DIFFERENZA VISIBILE. L'unica differenza visibile è che optando per la GTX 295 dici addio a ben 250 euro che avresti potuto avrere la saggezza di non spendere, ma probabilmente tu sei un tipo che se non ha il massimo del massimo non riesce a respirare ed allora contento tu di SPERPERARE INUTILMENTE i tuoi quattrini. Tu potresti dire: < eh, ma la GTX 260 216 core tra un pò arrancherà a 1680x1050> ed io ti risponderei < grande saggio, ma tu hai i 250 euro che non hai speso per l'INUTILE GTX 295 e con quelli ti fai un nuovo mostro di potenza di scheda video>.

    P.S. La GTX 295 è mostro SOLO NEL PREZZO, come potenza a me basta comprare due GTX 260 216 cores da mettere in SLI spendendo, ihmo, €280 ( sempre meglio dei €400 o €500 o.o come hai detto tu) e ti sto li dietro, ad un passo
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    bah per me una 275 basterebbe a 1680*1050

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bah per me una 275 basterebbe a 1680*1050
    Credo che anche la GTX 260 216 cores se la cavi se io con la sv che ho ( in firma ed in forma) gioco Crysis a dettagli medio-alti a 1680x1050 tra l'altro. Lui ci giocherebbe su elevato tranquillamente, e non solo a quello. Uhm, floop, forse è meglio risparmiare tanto e prendere una GTS 250 o HD 4850 da cambiare ad ottobre con una sv next gen, no? Magari vede se la trova usata
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Volevi dire tra GTX 295 e 4870X2, vero? Comunque la GTX 295 è più veloce, seppur non di molto. Ascoltami se ti interessa: sai che differenza noti nei giochi attualmente giocando con una XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP RMA da €145 oppure con la XFX GTX295 1792MB DDR3 Single PCB + Assassins da mettiamo €380-385 togliendo il costo di Assassin's Creed allegato? NESSUNA DIFFERENZA VISIBILE. L'unica differenza visibile è che optando per la GTX 295 dici addio a ben 250 euro che avresti potuto avrere la saggezza di non spendere, ma probabilmente tu sei un tipo che se non ha il massimo del massimo non riesce a respirare ed allora contento tu di SPERPERARE INUTILMENTE i tuoi quattrini. Tu potresti dire: < eh, ma la GTX 260 216 core tra un pò arrancherà a 1680x1050> ed io ti risponderei < grande saggio, ma tu hai i 250 euro che non hai speso per l'INUTILE GTX 295 e con quelli ti fai un nuovo mostro di potenza di scheda video>.

    P.S. La GTX 295 è mostro SOLO NEL PREZZO, come potenza a me basta comprare due GTX 260 216 cores da mettere in SLI spendendo, ihmo, €280 ( sempre meglio dei €400 o €500 o.o come hai detto tu) e ti sto li dietro, ad un passo
    ma perchè adesso non citi Crysis e GTA4 come fai negli altri topic?
    e poi, da quand'è che scrivi certe cose in maiuscolo... ? avrai mica preso da qualcuno del forum
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Credo che anche la GTX 260 216 cores se la cavi se io con la sv che ho ( in firma ed in forma) gioco Crysis a dettagli medio-alti a 1680x1050 tra l'altro. Lui ci giocherebbe su elevato tranquillamente, e non solo a quello. Uhm, floop, forse è meglio risparmiare tanto e prendere una GTS 250 o HD 4850 da cambiare ad ottobre con una sv next gen, no? Magari vede se la trova usata
    si altra alternativa sarebbe prendere 4850 e poi farsi una "5870"

    io cmq per ora la 4850 mia va una meraviglia...brava mamma ati

  10. #10
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma perchè adesso non citi Crysis e GTA4 come fai negli altri topic?
    e poi, da quand'è che scrivi certe cose in maiuscolo... ? avrai mica preso da qualcuno del forum
    L'ho citato dopo

    Uhm, è questione di influenze, già

    floop, che bella notizia anche perchè la Sapphire da 1 Gb di vram costa "solo" €100!
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #11
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione ProProJS Visualizza Messaggio
    nessuno sa cosa puo essere?
    Vabbeh gente ormai ce l'ha, i soldi li ha spesi (500 sacchi, mica bruscolini...), vediamo se in qualche modo è possibile far qualcosa
    Hai provato il sistema su un altro monitor? Hai provato la scheda in un altro pc (di persona)?

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma perchè la deve vendere e prenderne una nuova,ormai la presa e se la tiene anche se sarà limitato ma almeno si giocherà tutto con anche i filtri se la cpu lo permette.
    quoto blackcat,eccazzo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Vabbeh gente ormai ce l'ha, i soldi li ha spesi (500 sacchi, mica bruscolini...), vediamo se in qualche modo è possibile far qualcosa
    Hai provato il sistema su un altro monitor? Hai provato la scheda in un altro pc (di persona)?
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ma perchè la deve vendere e prenderne una nuova,ormai la presa e se la tiene anche se sarà limitato ma almeno si giocherà tutto con anche i filtri se la cpu lo permette.
    quoto blackcat,eccazzo
    Perchè poteva spendere €250 e prendere la Gainward GTX 285 su e-key, ecco perchè è stato un ERRORE prendere la GTX 295. Se fà 180 fps invece di 220 fps nei giochi non gli avrebbe cambiato la vita ( il portafoglio si). E poi carissimo autore, ad ottobre usciranno delle schede che faranno vedere i sorci verdi alla GTX 295, un pò come ha fatto la 4850 che già lei era più potente della blasonata 8800 Ultra della generazione precedente, mi sembra
    Ultima modifica di Aldo87; 12-07-2009 alle 13:18:01
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    Citazione ProProJS Visualizza Messaggio
    nessuno sa cosa puo essere?
    io se fossi in te la porterei in un altro centro assistenza e mi farei confermare che è guasta, poi la spedirei al mittente. Questa cosa è inaccettabile, fattela cambiare punto e basta.
    In quale negozio online l' hai comprata ?

  15. #15
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Perchè poteva spendere €250 e prendere la Gainward GTX 285 su e-key, ecco perchè è stato un ERRORE prendere la GTX 295. Se fà 180 fps invece di 220 fps nei giochi non gli avrebbe cambiato la vita ( il portafoglio si). E poi carissimo autore, ad ottobre usciranno delle schede che faranno vedere i sorci verdi alla GTX 295, un pò come ha fatto la 4850 che già lei era più potente della blasonata 8800 Ultra della generazione precedente, mi sembra
    Si sono daccordo pure io che la 295 sia inutile...ma a questo punto a che serve fargli la morale? Ormai l'ha presa, punto e stop. E' inutile lapidarlo.
    Sarebbe opportuno aiutarlo invece che rimproverarlo

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •