config pc fisso "da lavoro" (scrauso inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: config pc fisso "da lavoro" (scrauso inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    config pc fisso "da lavoro" (scrauso inside)

    mi devo comprare un pc fisso che sia decente, ma non mi serve assolutamente per giocare, però per vederci i film (in buona qualità) si.

    non necessito nemmeno di un hard disk gigantesco.

    il tetto direi che potrebbe essere 500 euro, ma se riuscite a creare qualcosa con meno mi va bene ugualmente, visto che ripeto, in pratica ci devo solo andare su internet, usare messenger e guardarci film.
    Ultima modifica di Barrog; 11-07-2009 alle 13:50:25
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    quindi un muletto per tutto..
    imho:
    COOLERMASTER Elite 330 Midi Black
    Corsair CMPSU-450HXEU 450W
    GIGABYTE AM2+ GA-MA780G-UD3H
    DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)-
    Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue
    AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB
    ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,V,D,HDMI,A)- (opzionale)
    Sub-Totale: € 389.80 (€ 329.80 senza VGA deidcata)

    volendo si può spendere ancora meno mettendo l'alimentatore non modulare e qualche altro accorgimento.comunque questo pc è tutt'altro che scrauso,volendo giochi a dettagli medio/alti a 1280x1024 con la vga dedicata
    Ultima modifica di luckino; 11-07-2009 alle 14:39:16
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io farei quello di luckino però mettendo un vx550w + 7€, e aumentando l'hard disk

  4. #4
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    quindi un muletto per tutto..
    imho:
    COOLERMASTER Elite 330 Midi Black
    Corsair CMPSU-450HXEU 450W
    GIGABYTE AM2+ GA-MA780G-UD3H
    DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)-
    Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue
    AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB
    ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,V,D,HDMI,A)- (opzionale)
    Sub-Totale: € 389.80 (€ 329.80 senza VGA deidcata)

    volendo si può spendere ancora meno mettendo l'alimentatore non modulare e qualche altro accorgimento.comunque questo pc è tutt'altro che scrauso,volendo giochi a dettagli medio/alti a 1280x1024 con la vga dedicata
    allora innanzi tutto grazie
    poi non ci capisco niente di schede video, ma come ho detto non devo giocarci perchè per quello mi comprerò una xbox360.
    per l'alimentatore non so cosa cambi tra modulare o meno, ma ti dico questo: dove puoi risparmiare, risparmia
    l'hard disk, riflettendoci, potrebbe essere da 500gb. di più sicuramente non mi serve.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ti compri la 360? ma piuttosto spendi un po' di più e comprati una vga e una cpu migliori, altro che 360...

    EDIT: il 250 non lo trovo conveniente, piuttosto risparmiamo 15€ e mettiamo il 245, oppure investe sul 720
    Ultima modifica di kb24; 11-07-2009 alle 15:07:25
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ti compri la 360? ma piuttosto spendi un po' di più e comprati una vga e una cpu migliori, altro che 360...

    EDIT: il 250 non lo trovo conveniente, piuttosto risparmiamo 15€ e mettiamo il 245, oppure investe sul 720
    scusa ma non ho chiesto un parere su come giocare, non pensi che abbia già valutato tutti i pro e i contro? comprerò la 360 e stop, per una serie di motivi che non sto qui ad elencare perchè non fregano a nessuno.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma fa un po' come vuoi, io ti dico solo che spendendo 500€ puoi farti un pc che prende a calci in culo la 360

    poi tu avrai le tue ragioni, ci mancherebbe
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma fa un po' come vuoi, io ti dico solo che spendendo 500€ puoi farti un pc che prende a calci in culo la 360

    poi tu avrai le tue ragioni, ci mancherebbe
    ho sia la 360 che il pc.
    la 360 non ha minimamente paura dei migliori pc, far cry 2 è spettacolare come mass effect bioshock, halo 3 e il grande gear of war.
    prendere una 360 è una cosa senzatisima.
    con il pc giochi adettagli alti, ma per 2 anni se la config è buona, con la 360 giochi a dettagli medio-alti ma per 5-6 anni , che tra l'altro nemmeno ti accorgi della differenza col pc, provato da me, grid a dettagli massimo sul mio pc a 50fps, sulla 360 gira a 30fps e come dettagli non ho visto cambiamenti, se giocata in una grande tv poi....
    cmq ritornando in topic, credo che la conf postata prima vada benone, per forse , dato che è solo per film e lavoro, l'ho sistemata un po.

    COOLERMASTER Elite 330 Midi Black
    Corsair CMPSU-450VXEU 450WGIGABYTE AM2+ GA-MA780G-UD3H
    DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)-
    Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue
    AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB
    ATI HD4350 Sapphire 512MB (PCI-E,V,D,HDMI,P)
    la vga non ti serve per giocare, quindi una ati ti servirà per l'ati avivo per i film, oltre che è passiva, e per i film ci vuole silenzio.

    Creative Inspire T6100 5.1-
    per i film ci vogliono le casse


    tot 427€

    ho messo un ali non modulare, pero un hdd da 500, una vga entry level passiva, solo per i film, e le casse, direi ottima

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì ma, calma, lui si deve comprare il pc, spenderebbe di meno in qualche componente più adatto al gioco che non prendendo la 360
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si ok, ma ci sono tante belle esclusive da console da non dimenticare, gears of war, pgr, forzamotorsport e tanti altri.....oltre che mettere un futuro alan wake in un pc da 400€ voglio vedere come gira, invece su 360 non si preoccuperebbe di cio, considerando che una 360 base sta a 179€ se non di meno, sono scelte, avendo le 2 cose io, mi accorgo di determinate positività e negatività di ognuna, tipo la spettacolarità del giocare in un tv grande magari full hd e la facilità del "metti e gioca", però l'installare un gioco per pc, configurarlo, settarlo, lo adoro, oltre che immedesimarsi di+ giocando su pc.. .
    ora che ci penso all'autore dico:
    se ti interessano i film, usa la 360, te lo consiglio, la 360 a differenza dei lettori dvd o i pc, ha l'elaborazione video con la cpu e gpu che pulisce il segnale e aumenta la ris da un normale dvd 576i a 1080p, una specie di upscaling, ma elaborato a cura.
    ho provato a mettere nel mio 46" un dvd con il lettore normale, via hdmi, e si vedeva da dvd.
    poi lo stesso dvd messo su 360 sembrava in HD .
    molto piu pulito, la mia 360 è collegata via vga, se premevo info dalla tv, vedevo che il segnale video era a 1080p, come stessi vedendo un blu ray, invece se premevo info quando vedevo col lettore, vedevo 576i.
    quindi l'accoppiata film-360 calza di piu del pc

  11. #11
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sì ma, calma, lui si deve comprare il pc, spenderebbe di meno in qualche componente più adatto al gioco che non prendendo la 360
    sono 2 cose diverse.
    non ho assolutamente voglia di stare a perdere tempo con driver, crash, impostazioni varie, installazioni, patch e cazzi vari. voglio mettere il disco e giocare. e in più il controller della 360 è strafigo (ok lo potrei usare anche sul pc è vero).
    in più la 360 ha la sezione Live Arcade che mi interessa molto, cavolo giocare i giochi dell'infanzia in HD e con l'online
    la spesa alla fine sarebbe più o meno la stessa, dovrei prendere un processore più costoso, una scheda video più costosa, un alimentatore più costoso e magari una scheda madre un pò migliore e uscirebbero fuori più o meno quei 200 euro di differenza.
    certo i giochi costano un pochino di più ma chissene li prendo tutti usati tanto.

    giovy il 5.1 purtroppo non posso metterlo perchè la mia stanza da letto è microscopica e allo stesso tempo piena di mobili (librerie, armadi e cazzi vari) e quindi sarebbe terribilmente complicato far passare i fili. poi io magari ho tempo libero la sera e non posso mettermi col 5.1 a palla, non tanto per i vicini quanto per i miei che dormono nella stanza a fianco tant'è che spesso uso addirittura le cuffie per vedere i film.

    quindi su quel pc che hai postato per ultimo si può mettere un procio più potente.
    per quanto riguarda la scheda video, la qualità dell'immagine è la stessa per tutta la serie 4xxx, cioè usa la stessa tecnologia per rendere i video di schede più potenti no?

    inoltre il tuo lettore dvd probabilmente non ha un upscaler interno mentre la 360 si e in ogni caso ci devo vedere non solo dvd ma anche gli MKV e dubito che la xbox li legga.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    se è così allora per te la 360 è perfetta..indubbiamete buoni motivi,ma anche se non lo fossero stati,sono pareri personali e tu sei libero di fare ciò che vuoi.

    comunque giovy la tua config non mi piace..quella vga dedicata la trovo inutile anche per un muletto,tanto vale l'integrata nel chip 780G che è comunque discreta per essere un'integrata..poi anche l'utilità di prendere delle casse..;è vero che i film per goderli al massimo ci vogliono delle buone casse,ma manco stesse usando un proiettore da muro..
    la mia imho va bene,se vuole fa come dice kobe e prende il 245 che costa 15€ in meno ma va identico praticamente,e metti un ali non modulare come il CX400W o il VX450W se tanti non sai cogliere la differenza (che è solo nel fatto che puoi togliere i cavi inutilizzati per rendere il tutto più ordinato e permettere una migliore aerazione)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    se è così allora per te la 360 è perfetta..indubbiamete buoni motivi,ma anche se non lo fossero stati,sono pareri personali e tu sei libero di fare ciò che vuoi.

    comunque giovy la tua config non mi piace..quella vga dedicata la trovo inutile anche per un muletto,tanto vale l'integrata nel chip 780G che è comunque discreta per essere un'integrata..poi anche l'utilità di prendere delle casse..;è vero che i film per goderli al massimo ci vogliono delle buone casse,ma manco stesse usando un proiettore da muro..
    la mia imho va bene,se vuole fa come dice kobe e prende il 245 che costa 15€ in meno ma va identico praticamente,e metti un ali non modulare come il CX400W o il VX450W se tanti non sai cogliere la differenza (che è solo nel fatto che puoi togliere i cavi inutilizzati per rendere il tutto più ordinato e permettere una migliore aerazione)
    vabbè guarda...a questo punto direi che tra 350 e 400 euro non mi cambia niente, a 400 ci arrivo e non saranno quei 50 euro a svenarmi. i pc postati vanno benissimo, posso anche prendere il tuo e metterci un 720 (sto dando un pò di sguardi ai benchmark intanto...) per 20 euro in più. il fatto che non sappia cosa è un alimentatore modulare non significa che non possa impararlo anche se il mio pc non sarà un fornetto e non avrò bisogno di aerazione particolare.

    invece per quanto mi riguarda risparmierei davvero sulla scheda video...a quanto ho capito la 4670 raggiunge un livello dignitoso mentre la 4350 è ai minimi termini, ma come ti ho detto io non devo giocare a nulla su pc.
    cmq adesso vedo un pò...

    grazie a tutti
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si hai ragione
    ma volendo un muletto si può fare con anche meno soldi,quindi trovo inutili delle casse da 60€ che comunque non sfrutterai se i film li guardi la sera tardi mentre i tuoi dormono,è più sensato,imho,spendere gli stessi 60€ (a questo punto) in delle buone cuffie che potrai utilizzare senza preoccuparti del rumore che potrebbero sentire i tuoi.

    lascia perdere il fatto sull'alimentatore modulare che mi sono espresso male io

    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    si hai ragione
    ma volendo un muletto si può fare con anche meno soldi,quindi trovo inutili delle casse da 60€ che comunque non sfrutterai se i film li guardi la sera tardi mentre i tuoi dormono,è più sensato,imho,spendere gli stessi 60€ (a questo punto) in delle buone cuffie che potrai utilizzare senza preoccuparti del rumore che potrebbero sentire i tuoi.

    lascia perdere il fatto sull'alimentatore modulare che mi sono espresso male io

    no ma è chiaro che le casse non le prendo. cuffie buone le ho già (AKG 141 monitor FTW).

    alla fine pensavo di prendere quello di giovy, ma con l'X3 720.
    per quanto riguarda l'hard disk penso che potrei risparmiare qualcosa prendendo il caviar green anzichè gli altri, a meno che non abbiano una diversità di prestazioni gigante.

    e pensavo di prendere da ekey. costa qualche euro in meno e soprattutto hanno i masterizzatori, che su prokoo inspiegabilmente non hanno

    totale 430 () perchè c'eravamo dimenticati masterizzatore e assemblaggio.
    Ultima modifica di Barrog; 11-07-2009 alle 20:10:22
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •