Fotocamera digitale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Fotocamera digitale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Sonno Fotocamera digitale

    Visto che non è stata ancora aperta una sezione sulla tecnologia ( ) ho messo qui il thread...

    Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una fotocamera digitale. Sono molto ignorante in materia, quindi mi affido totalmente a voi

    Che caratteristiche deve avere? Di quanto varia il prezzo?

    P.S.: ehm... per favore... potreste rispondermi in fretta visto che tra poche ore esco con mio padre per andarla a comprare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Dipende dalle tue esigenze, e, naturalmentem dal tuo budget. Secondo me la migliore soluzione è una 3 megapixel (2048x1536 di risoluzione) con sensore CMOS e non CCD, che permette un notevole risparmio economico sacrificando solo mooolto leggermente la qualità della foto (io ho analizzato a lungo due foto scattate da sensori diversi e, nonostante abbia un buon occhio, non ho notato differenze se non dopo una attentissima osservazione).
    Poi naturalmente dipende da te: se la vuoi con il mirino lcd costa di più, e così via per i vari optional. Per l'immagazzinamento cerva di evitare Smart Media (verso il loro declino). Punterei sulle Secure Digital, di sicuro sviluppo futuro, o sulle nuove xD-Picture Card, che vengono utilizzate dalla Fujifilm e che sembrano davvero buone.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Uhm... e dimmi un po'... quanto può costare una fotocamera cazzuta? (almeno con lo schermo LCD)
    Il budget non dovrebbe essere un problema dato che i soldi ce li mette mio padre. Poi, la si compra una volta per tutte

    Ah e mi spieghi un attimo la storia dell'immagazzinamento?

    Poi potresti postare qualche link per favore?

    Grazie

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Zio
    Uhm... e dimmi un po'... quanto può costare una fotocamera cazzuta? (almeno con lo schermo LCD)
    Il budget non dovrebbe essere un problema dato che i soldi ce li mette mio padre. Poi, la si compra una volta per tutte

    Ah e mi spieghi un attimo la storia dell'immagazzinamento?

    Poi potresti postare qualche link per favore?

    Grazie
    Sui 500 euro con sensore CCD da 4 mpix. Il prezzo è comunque molto variabile da macchina a macchina. Un buon modello potrebbe essere la Cyber-shot di Sony, che utilizza come memoria le Memory Stick.
    Link non ne ho dato che la maggior parte delle volte queste sono prove che si trovano su riviste e non su internet.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    OK poi faccio leggere il thread al mi' babbo
    Grazie

  6. #6
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    io ho provato una canon da 4 megapixel ...3x zoom ottico e 12 x digitale...fantastica ...ora costa 600 euro circa ... regola da sola la luce...fantastico
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  7. #7
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Ok raga velocissimi! Sto per uscire! Un consiglio su una fotocamera da massimo 350€!!!
    Graziegraziegrazie!

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Grazie Diadora e Federico
    Alla fine però ho preso la Nikon Coolpix 3100 (ormai mio padre si era fissato su questo modello ).



    Nikon COOLPIX 3100 Main Features
    One-button functions for simple operation
    Stylish, compact, lightweight design
    14 [SCENE] Modes, including Scene Assistance function (works with 4 Scene Modes) for better-looking pictures
    Macro shooting as close as 4cm (1.6 in.)
    Four Movie modes (TV movie [640], Small movie [320], B/W clip [320], Sepia clip [320])
    Date imprint function automatically prints the date on the picture as it’s taken
    Photo trim function allows you to crop the original image and save the portion you want
    Small Picture function creates smaller size image data for easy e-mailing
    Transfer button for one-touch upload of image data to a computer
    Quick startup and autofocus
    Bright, clear 1.5-in., 110,000-dot low-temperature polysilicon TFT LCD monitor
    A sister model of this camera is Nikon COOLPIX 2100 (2003).

    Specifications
    Effective pixels 3.2 million (total pixels: 3.34 million)
    Image size [High] (2048*), [Normal] (2048), [Normal] (1600), [PC Screen] (1024), [TV Screen] (640)
    Lens / Digital zoom 3x Zoom-Nikkor; 5.8-17.4mm (35mm [135] format equivalent to 38-115mm); f/2.8-4.9;
    4x digital zoom
    Focus range 30cm (1 ft.) to infinity (), 4cm (1.6 in.) to infinity () in Macro mode
    Storage media CompactFlash™ Card Type I
    Storage Compressed JPEG
    Number of frames (approx.) High: 10, Normal: 19 (With 16MB CF Card)
    Shooting modes [AUTO], [Scene Assistance] (Portrait, Landscape, Sports, Night portrait), Scene (Party/Indoor, Beach/Snow, Sunset, Dusk/Dawn, Night land-scape, Close up, Museum, Fireworks show, Copy and Back light), Manual (includes shooting menu for control of White balance, Exposure compensation, Date imprint, Capture Mode, Best-Shot Selector, and Image sharpening), [Movie] (TV movie [640], Small movie [320], B/W clip [320], Sepia clip [320])
    Built-in Speedlight Range: 0.4 to 3.0m (1.3 to 9.8 ft.) [W], 0.4 to 1.7m (1.3 to 5.6 ft.) [T];
    Flash control: Sensor flash system;
    Flash modes: Auto, Flash Cancel(off), Red-Eye Reduction, Anytime Flash (fill-flash)
    Battery life Approx. 80 min. with EN-MH1 when using LCD monitor
    Dimensions Approx. 87.5 x 65 x 38mm (3.4 x 2.6 x 1.5 in.) (W x H x D)
    Weight Approx. 150g (5.3 oz.) without battery and CompactFlashTM Card



    Come vi sembra?

  9. #9
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Bhè, è una buona digitale
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Buonissima.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Meno male
    Pagata 350€ con una scheda di memoria da 16MB (più 70€ per la memoria da 256MB)...

  12. #12
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Zio
    Meno male
    Pagata 350? con una scheda di memoria da 16MB (più 70? per la memoria da 256MB)...
    E' una pratica comune a tutti i produttori, non ti preoccupare...8(
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •