• Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [MAC-WIN] Annunciato Avernum 6

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06

[MAC-WIN] Annunciato Avernum 6

Probabilmente alcuni di voi conosceranno già Spiderweb Software, piccolo sviluppatore (di fatto a svolgere il lavoro è quasi unicamente il presidente, Jeff Vogel) che da anni crea wrpg isometrici per Mac e Windows utilizzando per lo più una distribuzione shareware.

Avernum 6 è il nuovo capitolo della serie legata all'omonimo regno sotterraneo, un tempo colonia penale, ma in questo capitolo, a differenza di A5, il giocatore non impersonerà un soldato dell'Impero che domina la superficie ma un abitante del sottosuolo, impegnato a salvare Avernum dalla minaccia di un'invasione proveniente dalle profondità della terra e di un morbo che distrugge pian piano i funghi fondamentali per il sostentamento della popolazione.

Il gioco sarà disponibile per Mac nell'inverno e per Windows nel 2010.

The epic conclusion of the award-winning Avernum series. Travel into the strange subterranean land of Avernum, full of dungeons, labyrinths, and constant warfare. A final set of disasters threatens to destroy your homeland in a spasm of famine and warfare. Only you can help your people to get to safety before everything falls apart.

As you wander the gigantic world of Avernum, you will experience:
    • <LI class=style1>An enormous world. Hundreds of quests, dozens of dungeons and enemy fortresses, and multitudes of characters. <LI class=style1>A fascinating storyline, full of surprises, treachery, and epic battles. <LI class=style1>Many unique encounters. Not just mindless hack and slash. Many unusual enemies that will require clever tactics to defeat. <LI class=style1>Rich game system with over 50 spells and battle disciplines, many character building options, and powerful secret skills to unlock. <LI class=style1>Unique game world. Unique races and settings make Avernum different from any RPG out there.
    • Experience with previous Avernum games is completely unnecessary to enjoy Avernum 6.

Coming In Winter 2009

Coming In Spring 2010

The Story:
    Avernum is a world underground. It is a nation of people living in an enormous warren of tunnels and caverns, far below the surface of the world. Once a prison colony for rebels and thugs, it is now a wild frontier, full of adventurous souls looking for wealth, fame, and magical power. Avernum's sole link to the surface world: a single magical portal, small and difficult to maintain.
    And then the Blight came. Almost overnight, the mushrooms Avernum needed to feed itself withered and died. Then the denizens of the low tunnels, the savage, reptilian Slithzerikai, emerged. Sensing weakness, they struck, destroying much of a weakened Avernum and creating waves of hungry, desperate refugees. Now chaos and hunger stalk this land, and none seem to be able to find a solution or a way to stop the Slith Horde.
    In the midst of all of this chaos, you joined the army. You had a good, simple reason: Soldiers get food. And yet, through a run of good (or bad) fortune, you find that you have a chance to discover and confront Avernum's enemies. The nation of Avernum is rapidly approaching its final destiny, and you will be at the center of events. Can you save your homeland? And, if Avernum survives, what will become of it?

System Requirements:
    • PC Running Windows 2000 or later or Macintosh running System 10.3.9 or later.
    • 800 MhZ processor. Minimum 1.6 GhZ processor recommended.
    • Video card or processor with OpenGL support and 32 MB video RAM (64 MB recommended).
    • 512 MB RAM.
    • 200 MB hard disk space.
    • 1024x600 screen resolution with 32 bit color.
    • Avernum 6 will run natively on Intel Macintoshes.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Skree
    Ospite
    1024x600 screen resolution with 32 bit color.
    Lo sta sviluppando volutamente per i netbook? O_o

Utente
    Registrato il
    03-05
    effettivamente su un netbook sarebbe anche giustificata la "pochezza" del lato tecnico del gioco, potrebbe trovare nuovo mercato (spero per loro)

colgo l'occasione per chiedere se è mai stato possibile giocare a qualche avernum in italiano (che so qualche traduzione amatoriale )

Skree
    Ospite
    Mai. Lascia pure ogni speranza.

Utente
    Registrato il
    03-05
    lo immaginavo

mi pare di aver provato la demo del 3 una volta ma non ci capivo un'acca
    (ora forse qualcosa in più la capirei, spero )

Registrato il
    09-06
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    effettivamente su un netbook sarebbe anche giustificata la "pochezza" del lato tecnico del gioco, potrebbe trovare nuovo mercato (spero per loro)

colgo l'occasione per chiedere se è mai stato possibile giocare a qualche avernum in italiano (che so qualche traduzione amatoriale )
    Conta che la nicchia interessata ai titoli Spiderweb è composta da pochissimi appassionati che se ne fregano del lato tecnico, mentre il resto dell'userbase wrpgistica o ne ignora l'esistenza o fugge al primo screenshot La fortuna dei loro prodotti sta per lo più nelle versioni Mac, che spesso attirano un pubblico superiore rispetto a quelle Win.

Non credo si vedranno mai patch in altre lingue, principalmente perché l'utenza è numericamente striminzitissima e quasi tutta anglofona e perché la mole di testo dei vari Avernum\Geneforge è abbastanza pesante.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:

Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Il nome mi ricorda qualcosa. Son quelli della serie Exile se non erro? Ho adorato il primo episodio, quando giocavo col caro vecchio 486.
    Edit: mi sa che fà parte della stessa storyline, pure, a questo punto. Per quel che ricordo, la storia combacia, e gli slithzerikai c'eran pure in Exile.
    Ennesimo Edit: Infatti, i primi 3 Avernum son remake dei tre Exile, secondo wikipedia.
    Ultima modifica di Jeff; 11-07-2009 alle 16:56:27
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Registrato il
    09-06
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Il nome mi ricorda qualcosa. Son quelli della serie Exile se non erro? Ho adorato il primo episodio, quando giocavo col caro vecchio 486.
    Edit: mi sa che fà parte della stessa storyline, pure, a questo punto. Per quel che ricordo, la storia combacia, e gli slithzerikai c'eran pure in Exile.
    I primi Avernum sono i remakes degli Exile, dai un'occhiata al catalogo al top nel caso

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    I primi Avernum sono i remakes degli Exile, dai un'occhiata al catalogo al top nel caso
    Si si, poi ho controllato, infatti ho editato. Mi pareva strano che ci fossero troppe similitudini.
    Ai tempi m'è piaciuto assai Exile, per quanto avessi la versione shareware. Felice di vedere che se la passano ancora bene, dunque.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]