Errore nv4_disp con GF 9500gt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Errore nv4_disp con GF 9500gt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di frankiedany
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    13

    Infelice Errore nv4_disp con GF 9500gt

    ciao spero che possiate aiutarmi almeno voi
    ho da qualche anno un pc con motherboard ASrock alive sata2glan, AMD Athlon 64 3800+ mmx 3dnow 2.4GHz, 3 Gb di ram DDR2, SBAudigy, GF 7600gt 512ram, alimentatore Max500w, Case coolmaster non ricordo il modello, Win xp home ed.
    il tutto funzionava senza problemi

    Poi per problemi di polvere mi si è bruciata la scheda video
    Mi hanno montato una geforce9500gt PCI-E 1gb di ram nuova di zecca ma tornata a casa mi son resa conto che il sistema non è stabile, dopo pochi minuti si blocca tutto dando schermata blu ed errore nv4_disp (errore su scheda video) obbligandomi a far ripartire il sistema operativo.
    Le ho provate di tutte, ho provato ad installare i vecchi drivers nvidia, quelli nuovi , varie versioni ma nulla.
    me l'hanno addirittura sostituita in garanzia perchè pensavano fosse difettosa e invece nulla sempre lo stesso errore nv4_disp
    Mi hanno testato le ram, e anche l'hardware e dicono che è tutto a posto

    Ho formattato e installato di nuovo windows xp senza installare il service pack 3, ma nulla... stesso identito errore, allora ho aggiornato al sp 3 e sempre lo stesso errore
    ho aggiornato il bios della scheda madre.. non ho risolto

    il fatto strano è che con il cdlive di ubuntu il sistema operativo non si blocca e posso lavorare tranquillamente, certo non posso provare i giochi ma il pc lavora tranquillamente con le stesse applicazioni che sotto windows si bloccano il che potrebbe farmi pensare che ci siano problemi di drivers
    in più utilizzando le applicazioni mi da errore dopo qualche minuto, mentre con i giochi il sistema mi lascia giocare per qualche ora prima di bloccarsi

    ho pensato di cambiare modello della scheda video ma prima di spendere soldi vorrei capirci qualcosa ed escludere la possibilità che possa esserci un qualche altro problema hardware.

    spero possiate aiutarmi se non altro ad individuare il problema
    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione frankiedany Visualizza Messaggio
    ciao spero che possiate aiutarmi almeno voi
    ho da qualche anno un pc con motherboard ASrock alive sata2glan, AMD Athlon 64 3800+ mmx 3dnow 2.4GHz, 3 Gb di ram DDR2, SBAudigy, GF 7600gt 512ram, alimentatore Max500w, Case coolmaster non ricordo il modello, Win xp home ed.
    il tutto funzionava senza problemi

    Poi per problemi di polvere mi si è bruciata la scheda video
    Mi hanno montato una geforce9500gt PCI-E 1gb di ram nuova di zecca ma tornata a casa mi son resa conto che il sistema non è stabile, dopo pochi minuti si blocca tutto dando schermata blu ed errore nv4_disp (errore su scheda video) obbligandomi a far ripartire il sistema operativo.
    Le ho provate di tutte, ho provato ad installare i vecchi drivers nvidia, quelli nuovi , varie versioni ma nulla.
    me l'hanno addirittura sostituita in garanzia perchè pensavano fosse difettosa e invece nulla sempre lo stesso errore nv4_disp
    Mi hanno testato le ram, e anche l'hardware e dicono che è tutto a posto

    Ho formattato e installato di nuovo windows xp senza installare il service pack 3, ma nulla... stesso identito errore, allora ho aggiornato al sp 3 e sempre lo stesso errore
    ho aggiornato il bios della scheda madre.. non ho risolto

    il fatto strano è che con il cdlive di ubuntu il sistema operativo non si blocca e posso lavorare tranquillamente, certo non posso provare i giochi ma il pc lavora tranquillamente con le stesse applicazioni che sotto windows si bloccano il che potrebbe farmi pensare che ci siano problemi di drivers
    in più utilizzando le applicazioni mi da errore dopo qualche minuto, mentre con i giochi il sistema mi lascia giocare per qualche ora prima di bloccarsi

    ho pensato di cambiare modello della scheda video ma prima di spendere soldi vorrei capirci qualcosa ed escludere la possibilità che possa esserci un qualche altro problema hardware.

    spero possiate aiutarmi se non altro ad individuare il problema
    grazie
    Sarà un problema della scheda madre di marca oscena che hai: ambia la scheda madre e tutto torna a posto sicuramente (del resto per l'esclusione è quel componente il problema). Ovviamente con una NON As"merd"rock


    Welcome to GV
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Utente L'avatar di frankiedany
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    13
    è un ipotesi che ho preso in considerazione, ma in questo periodo per questioni di soldi
    non vorrei spendere senza magari risolvere il problema

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •