Riscaldamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riscaldamento

Cambio titolo
  1. #1
    The Angel Of Death
    Ospite

    Riscaldamento

    Come mai dopo già 10 minuti che accendo il pc portatile sotto diventa "infuocato"? Se passa un ora già è davvero cocente...ci sono rimedi? come mai succede?

  2. #2
    The Angel Of Death
    Ospite
    nessuno?

  3. #3
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    in hardware sicuramente ti sapranno aiutare di più

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.184
    sezione sbagliata.
    cmq ci sono delle piattaforme refrigeranti, fatte apposta per i laptop, ma non so quanto funzionino.



    edit: per cocente che intendi? everest che dice?

  5. #5
    king of the 198 L'avatar di speedy198
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    502
    ho segnalato la discussione per lo spostamento,

    comunque ti consiglio di cercarti un bel software per controllare le temperature.

    Poi ricorda che ora come ora ci sono 30°C quasi d'appertutto e i laptop non sono fatti per questo genere di temperature in quanto non dissipano come un desktop, quindi un surriscaldameto iniziale è normale.

    Guarda le temperature degli hd della scheda video e della cpu che sono le parti che si surriscaldano di più. Se vedi che è tutto dentro alla norma (che dovresti avere scritto nel libretto di "istruzioni" del tuo laptop) stai tranquillo, se è un pochino al di sopra della norma, ma non tantissimo cerca o di evitare di utilizzarlo nelle ore più calde della giornata oppure aumentare la velocità delle ventole con dei software.

    Io utilizzo questo che permette di aumentare il regime delle ventole però fa attenzione che se aumenti troppo le ventole ti fanno ciao ciao.

    Altra cosa d'estate è sconsigliabile l'overclocking esagerato perché già il caldo mette sotto sforzo i pc poi se ci facciamo un overclocking da paura..

    Alla prossima
    Nella condizione umana c'è una sola verità, che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su cosa mentono. ( Dr House M.D. ). Venni,Vidi, Vinsi C. Giulio Cesare (100 - 44 aC).

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Spostato

  7. #7
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Il surriscaldamento è una cosa normale, soprattutto in questo periodo. Io consiglio anche una piattaforma con ventole per tenere sotto controllo le temperature, magari non sarà utilissimo ma aiuta.

  8. #8
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Mah guarda io ho la CPU fissa sui 75°C, quando gioco sale a 88°C circa...

    E tieni conto che lo ho downvoltato, perchè prima era FISSO sugli 82°C circa e saliva a 95°C mentre giocavo...

    Quindi una parola sola: downvolta... Se non sai come si fa dimmelo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •