Devo comprare un nuovo PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Devo comprare un nuovo PC

Cambio titolo
  1. #1
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327

    Devo comprare un nuovo PC

    Come da titolo,il vecchio desktop è ormai andato,il portatile è datato,è ora di fare la spesa.Ho a disposizione circa 600 euro,ho bisogno di un pc completo,tranne mouse e casse mi serve tutto nuovo.Io vorrei prenderlo su internet,ma sono un po titubante,innanzitutto mio padre non è d'accordo perchè non vuole pagare tutto insieme ma a rate,cosa che non mi pare sia possibile comprando on-line,inoltre teme che in caso si rompa qualcosa ci siano problemi con la garanzia,per me il problema invece sta nel OS,che vorrei prendere in altro modo...


    comunque,con 600 euro che pc ci esce?tenete presente che devo giocarci e che deve durarmi almeno per i prossimi 5 anni


    ah paletti da rispettare sono la ram,se possiibile almeno 4 gb,e l'hard disk,non meno di 500gb
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Il monitor ti serve?
    L'assemblaggio lo fai tu? Puoi comprare online e farti arrivare a casa i pezzi, oppure il pc già assemblato, e poi ti installi da solo l'OS che vuoi tu.
    I 4 Giga di ram si possono mettere, ma sei sicuro che li useresti tutti??

    Il pagamento a rate non te lo consiglio, per una spesa di 600€ non ha senso portarsi dietro degli interessi....
    La garanzia sui pezzi è quella dei produttori.

    Spero di aver risposto a tutti i dubbi, la config arriva presto.

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Questa è una configurazione che per giocare su un monitor massimo 22" fa girare quasi tutto al massimo:
    Asus M4N78 SE 54,20€
    AMD Athlon II X2 245 2MB (2.9 GHz) 65W Regor Box 64,90€
    Sapphire 4870 512MB GDDR5 118,00 €
    WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 55,00€
    CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU 75,30€
    TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC 44,00€
    NEC Masterizzatore DVD-RW SATA AD-7241S Black 24x 25,00€
    Cooler Master Cabinet CENTURION 590 67,90€

    Totale: 504,30€

    Se vuoi aggiungere l'assemblaggio sono 30€ in più. Se hai bisogno anche del monitor e non puoi sforare il budget di 600€ si può limare un po' la configurazione e farcelo stare

  4. #4
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Il monitor ti serve? si

    L'assemblaggio lo fai tu? no

    Puoi comprare online e farti arrivare a casa i pezzi, oppure il pc già assemblato, e poi ti installi da solo l'OS che vuoi tu. e in tal caso come me lo procuro l'OS senza il ciuchino?

    I 4 Giga di ram si possono mettere, ma sei sicuro che li useresti tutti??no non ne siono sicuro,ma visto che mi dovra durare a lungo meglio abbondare

    Il pagamento a rate non te lo consiglio, per una spesa di 600€ non ha senso portarsi dietro degli interessi....
    La garanzia sui pezzi è quella dei produttori.in caso si rompe qualcosa,lo posso portare in un qualsiasi negozio di informatica per le riparazioni gratuite,o devo portarlo in un centro apposito a seconda del pezzo?

    Spero di aver risposto a tutti i dubbi, la config arriva presto.
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    mm se anche il monitor allora cambia in quella di dikaios:
    metti corsair vx550w,amd 550 BE,ati 4850 e un asus vw225n

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    Se è in garanzia il pc e qualcosa si rompe vai in un negozio e paghi la manodopera del tecnico. Se un componente ha un difetto di fabbrica la garanzia del produttore copre la riparazione/sostituzione.
    Per l'OS: scaricati gratuitamente la RC di windows 7. Fino a marzo 2010 puoi usarla senza spendere niente. Ovviamente la versione a 64 bit, per usare tutti i 4 GB di ram.

    Ho fatto una configurazione con monitor 22" e assemblaggio. Come spesa siamo più sui 700€ che sui 600€... Se riesci ad arrivarci bene, sennò si può risparmiare mettendo come scheda video una 4850 o una GTS 250, e magari limando qualcosina d'altro, come ha suggerito floop... Dimmi tu

    Asus M4N78 SE 54,20€
    AMD Athlon II X2 245 2MB (2.9 GHz) 65W Regor Box 64,90€
    Sapphire 4870 512MB GDDR5 118,00 €
    WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 55,00€
    CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 68,50€
    TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC 44,00€
    NEC Masterizzatore DVD-RW SATA AD-7241S Black 24x 25,00€
    ASSEMBLAGGIO E TEST PC 30,00€
    Cooler Master Elite 332 Black/Silver 38,00€
    Samsung LCD 22" T220 2ms rose black 163,00€

    Totale: 660,60€
    Ultima modifica di Dikaios 89; 19-07-2009 alle 10:57:16

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •