Ciao a tutti ho un problema con il pc e non riesco a capire quale possa essere il motivo, volevo avere qualche opinione. Il problema è il seguente:

Da una sett circa il pc mi si blocca del tutto nel senso che, sia mentre gioco sia quando non faccio un tubo sia quando appena acceso (ciò avviene random magari un giorno non lo fa, il giorno dopo lo fa varie volte), mi va in stallo non posso fare niente non riceve nessun input e mi rimane la schermata ultima che stavo vedendo con tutto attivo, sono costretto quindi a riavviare manualmente.
Alcune volte, dopo averlo riavviato, si sistema tutto... altre invece mi va tutto in palla nel senso che la spia della corrente si spegne come quella dell'HD, mi rimangono accese la spia della scheda madre, le ventole che continuano a girare, e pure il masterizzatore funziona. Provo a staccare la corrente e a ridarla e se sono fortunato si sistema, altrimenti devo dare due colpetti al case e tutto torna normale.
All'inizio pensavo fosse un problema di temp ma sia quella del processore che della VGA sono nella norma per intenderci i valori del processore sotto sforzo sono al max 62° quando potrei raggiungere i 72° circa(ho controllato i valori con CPU-Z e GPU-Z confrontandoli con le schede tecniche).
Quindi adesso il mio dubbio è: può essere l'ali oppure la scheda madre
L'ali non credo visto che cmq la corrente c'è lo dimostra la spia della scheda madre e le ventole accese.

Questo è il mio problema, spero di essere stato chiaro, scusate se mi sono dilungato. Se volete sapere sapere i componenti del mio pc guardate il link in firma. Se avete dubbi perchè mi sono spiegato male domandate pure.
Grazie per qualsiasi aiuto o suggerimento.