E' arrivata la fine del mio PC... Forse... :|
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: E' arrivata la fine del mio PC... Forse... :|

Cambio titolo
  1. #1
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341

    E' arrivata la fine del mio PC... Forse... :|

    Ciao belli!

    Qualcuno di voi si ricorderà di me (sembra la frase di quel fesso dei Simpson ) per un Thread aperto qualche giorno fa, nel quale mi lamentavo del fatto che The Sims 3 (e non solo lui) mi facesse bloccare il PC... In quel Thread dicevo anche che, invece, Football Manager 2009 girava tranquillamente...

    ...fino ad oggi, manco a dirlo...

    Avvio il gioco, lo lascio in una schermata qualsiasi per andare a mangiare, torno, e trovo il PC freezato... Lo riavvio e non si riavvia... Poi lo lascio spento per una ventina di minuti, e si riaccende come nulla fosse.

    In molti mi hanno detto che potrebbe essere colpa del caldo e della troppa polvere. Se così fosse, servono degli aggeggi particolari per pulire all'interno di un PC, evitando di fare danni!? Non ho mai messo personalmente le mani all'interno di un case, quindi non ho la più pallida idea...

    Ho pensato anche di aggiungere qualche ventola (ovviamente lo farei fare da qualcuno esperto) sperando di risolvere il problema. Ma, nel caso il calore non fosse il problema, non saprei veramente cosa cambiare...

    Escludendo il calore e la polvere, quali possono essere le cause di questi blocchi, sempre e solo quando gioco...!? Non saprei cosa cambiare... Magari cambio scheda grafica, ed invece si tratta del processore in sè... Boh...

    Crash!

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ehm, non è che potresti postare di nuovo la tua configurazione in maniera dettagliata? Io resto dell'idea che il principale indiziato sia la temperatura, resta da capire di cosa

  3. #3
    biagio.T.
    Ospite
    Ma si anche secondo me sono le temperature e io azzarderei anche che sia la GPU a soffrire il caldo.
    Prova a levare un po di polvere e facci sapere (:

    edit: per pulire se hai un compressore fai prima ma va benissimo anche uno swiffer

  4. #4
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    Succede solo con The Sims 3 o anche se fai altro?
    Ultima modifica di JoK3R; 21-07-2009 alle 18:36:55

  5. #5
    biagio.T.
    Ospite
    Citazione JoK3R Visualizza Messaggio
    Succede solo con The Sims 3 o anche se fai altro?
    Non sono sicuro però nel vecchio post disse che lo faceva sempre con the sims però era capitato anche con fm09

  6. #6
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    Citazione biagio.T. Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro però nel vecchio post disse che lo faceva sempre con the sims però era capitato anche con fm09
    Il problema è: capita SOLO con i giochi o anche se fa altre cose, come una semplice navigata?

  7. #7
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Si, il probelma potrebbe essere il caldo...
    Quindi accendi il pc, installati un software di rilevamento temperature (es. Speed Fan), avvi ad esempio the sims 3 e guardi, se le temperature salgono alle stelle e il pc si spegne o riavvia, allora sono quelle...

    P.S Per montare due ventole, porteresti il pc da un esperto?

  8. #8
    biagio.T.
    Ospite
    Citazione JoK3R Visualizza Messaggio
    Il problema è: capita SOLO con i giochi o anche se fa altre cose, come una semplice navigata?
    Solo giochi
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=750251

  9. #9
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    Se succede solo con i giochi, a primo acchitto, mi sa di processore che riscalda troppo.

  10. #10
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione JoK3R Visualizza Messaggio
    Il problema è: capita SOLO con i giochi o anche se fa altre cose, come una semplice navigata?
    Almeno fino ad oggi, capita sempre e solo con i giochi...

    Quindi temo che sia la temperatura ad alzarsi oltre il normale quando avvio un gioco... Faccio come mi è stato consigliato, cioè installo speedfan e vediamo che mi dice...

    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    Per montare due ventole, porteresti il pc da un esperto?
    Non ho la più pallida idea di dove dovrebbero essere montate...

    Crash!

  11. #11
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Allora, carissimi, ho installato Speedfan come mi è stato consigliato, questo è ciò che mi dice:

    http://img269.yfrog.com/i/speedfan1.jpg/

    Non vorrei sbagliarmi ma, da ciò che si legge qui, vengono rilevate due ventole (Fan1 e 2), solo che la Fan1 ha 0 RPM, cioè è praticamente ferma...

    Vuoi vedere che sia questo il problema...!?

    Tra l'altro mi preoccupano non poco le icone a forma di fiamma...

    Crash!

  12. #12
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Allora, carissimi, ho installato Speedfan come mi è stato consigliato, questo è ciò che mi dice:

    http://img269.yfrog.com/i/speedfan1.jpg/

    Non vorrei sbagliarmi ma, da ciò che si legge qui, vengono rilevate due ventole (Fan1 e 2), solo che la Fan1 ha 0 RPM, cioè è praticamente ferma...

    Vuoi vedere che sia questo il problema...!?

    Tra l'altro mi preoccupano non poco le icone a forma di fiamma...

    Crash!
    Le icone a forma di fiamma, parlano da sole...
    Quelle temperature, anche se rilevate in full load, sono troppo alte... La cpu sta a 61°, è plausibile che con il passare del tempo si arrivi anche ai 70°, e per questo motivo il pc si spegne.
    La prima cosa da controllare è che il dissi della cpu sia ben fissato, l'ideale sarebbe, per fugare ogni dubbio, smontarlo, pulirlo per bene, cambiare la pasta termoconduttiva e rimontarlo ben saldo.
    Aggiungere una ventolina o due, tra l'altro, potrebbe migliorare il flusso d'aria, ma potrebbe non essere necessario, per ora cerca di sistemare il dissi del processore

  13. #13
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Le icone a forma di fiamma, parlano da sole...
    Quelle temperature, anche se rilevate in full load, sono troppo alte... La cpu sta a 61°, è plausibile che con il passare del tempo si arrivi anche ai 70°, e per questo motivo il pc si spegne.
    La prima cosa da controllare è che il dissi della cpu sia ben fissato, l'ideale sarebbe, per fugare ogni dubbio, smontarlo, pulirlo per bene, cambiare la pasta termoconduttiva e rimontarlo ben saldo.
    Aggiungere una ventolina o due, tra l'altro, potrebbe migliorare il flusso d'aria, ma potrebbe non essere necessario, per ora cerca di sistemare il dissi del processore
    Va benissimo, farò come dici!

    A quale temperatura rischio di fonderlo!? (E' un AMD Athlon 64 3.400)

    Qual'è, invece, una temperatura "normale"?

    ...marò quelle fiamme, che angoscia...

    Crash!

  14. #14
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Va benissimo, farò come dici!

    A quale temperatura rischio di fonderlo!? (E' un AMD Athlon 64 3.400)

    ...marò quelle fiamme, che angoscia...

    Crash!
    già 60° non sono il massimo, però in linea di massima non sono letali...Se si fermasse lì non sarebbe quello il problema che ti causa i riavii...
    L'ideale sarebbe stare intorno ai 40° in idle e massimo 55° in full....
    Dovresti fare uno stress test alla cpu e tenere sotto monitoraggio continuo le temperature. Almeno sapremmo al 100% se è il procio che causa i problemi o no...

  15. #15
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    già 60° non sono il massimo, però in linea di massima non sono letali...Se si fermasse lì non sarebbe quello il problema che ti causa i riavii...
    L'ideale sarebbe stare intorno ai 40° in idle e massimo 55° in full....
    Dovresti fare uno stress test alla cpu e tenere sotto monitoraggio continuo le temperature. Almeno sapremmo al 100% se è il procio che causa i problemi o no...
    E in che modo posso fare questo stress test!?

    Avviare The Sims 3 è abbastanza stessante!?

    Crash!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •