Problemi dopo defrag, provo a ripristinare xp ma si blocca l'installazione...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi dopo defrag, provo a ripristinare xp ma si blocca l'installazione...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Esclamazione Problemi dopo defrag, provo a ripristinare xp ma si blocca l'installazione...

    Ciao a tutti, la mia config è in firma. Ieri ho voluto fare un pò di pulizia al pc in mod provvisoria. Ho fatto andare antimalware, defrag (che tra l'altro stava durando ore e ore con jkdefrag, quindi poi ho usato disk defrag), e programmi di pulizia come Advanced System Optimizer, deframmentando anche il registro. Tra un'operazione e l'altra ritornavo anche su win normale, ma dopo aver fatto andare un altro defrag, e ASO (anche per deframmentare il registro), provo a riavviare, ma windows non parte, si blocca dopo la schermata del boot di xp, senza partire (tranne in modalità provvisoria).
    Allora le ho provate tutte: ritorno all'ultima config funzionante, ripristino configurazione di sistema, checkdisk dal cd di xp, senza successo, e infine provo a ripristinare l'installazione di xp da cd, ma dopo un pò che va, si blocca (ho aspettato anche ore) precisamente quando mancano 34 minuti alla fine dell'installazione. Anche riavviando il pc, dopo fa sempre ripartire l'instal, e si riblocca ugualmente, anche se vado in mod provvisoria...
    Che faccio? C'è un modo per disattivare l'installazione, o per farla concludere?
    Grazie a tutti



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    A quanto ho capito potrebbe essere questo un sistema per risolvere
    http://support.microsoft.com/kb/828267/it
    sembrerebbe un'incompatibilità con una periferica, che si verifica durante l'installazione... Ho provato a disattivare qualcosa dal bios, come lan, firewire, e audio, però non cambia nulla... Che faccio? Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •