Schede di rete wireless PCI: dove sbattere la testa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Schede di rete wireless PCI: dove sbattere la testa?

Cambio titolo
  1. #1
    Darkman™
    Ospite

    Schede di rete wireless PCI: dove sbattere la testa?

    Sono obbligato a collegare il fisso che sta in camera mia al router in soggiorno tramite una connessione senza fili.
    Ho provato un paio di chiavette con risultati veramente pessimi e vorrei trovare una soluzione definitiva invece di continuare a buttare soldi.
    Non ci capisco niente di computer e vorrei qualche spiegazione e consiglio sulle PCI.

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    guarda la mia ragazza usa una scheda pci della asus, decisamente ottima e costa poco.

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    io uso questa http://www.e-key.it/(S(11qxr1ualgpp0...s.aspx?ID=5130

    e prendo ''exelent''.. ho il router nel piano sotto

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dipende solitamente molto più dal router, e dall'ambiente, che dalla chiavetta

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dipende solitamente molto più dal router, e dall'ambiente, che dalla chiavetta
    si ma concordiamo comunque che le chiavette usb non aiutano affatto.

  6. #6
    Darkman™
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dipende solitamente molto più dal router, e dall'ambiente, che dalla chiavetta
    Sarebbe meglio acquistare una di quelle antenne che potenziano il segnale del router?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, le antenne sono un'arma a doppio taglio..a volte risolvoo la situazione, a volte servono a poco o nulla..se il router è un 54mbit probabilmente sarebbe meglio cambiare router, ma credo non sia fattibile

  8. #8
    Darkman™
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mah, le antenne sono un'arma a doppio taglio..a volte risolvoo la situazione, a volte servono a poco o nulla..se il router è un 54mbit probabilmente sarebbe meglio cambiare router, ma credo non sia fattibile
    Infatti non è fattabile.
    Il punto è che, in un modo o nell'altro, devo risolvere il problema. Se tramite scheda wireless o antenna mi cambia poco.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una prolunga usb, per vedere se arrivando alla finestra (o giàù di li) la situazione migliori per benhe, è la strada più facile ed economica; con le antenne bisogna vedere e decidere bene. come wigi, il tuo amico avrebbe bisogno di coprire esplicitamente te, o anche in famiglia da lui usano il wireless?

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    prenditi una scheda pci a tripla antenna,tipo una d-link o netgear...costano un botto,ma almeno prendono praticamente ovunque...se poi il router fa defecare...

  11. #11
    Darkman™
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    una prolunga usb, per vedere se arrivando alla finestra (o giàù di li) la situazione migliori per benhe, è la strada più facile ed economica; con le antenne bisogna vedere e decidere bene. come wigi, il tuo amico avrebbe bisogno di coprire esplicitamente te, o anche in famiglia da lui usano il wireless?
    Non ho mica capito a cosa ti riferisci.

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    io cercherei o di tirare un cavo di rete fino al router o un cavo del telefono in camera. tutto ovviamente dentro i muri

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Darkman™ Visualizza Messaggio
    Non ho mica capito a cosa ti riferisci.
    wigi= wifi;

    se col wifi il tuo amico deve coprire solo te, un'antenna direzionale sul router potrebbe essere una soluzione; se dha la sua famiglia (genitori, fratelli, etc) con altri pc che devono andare in wifi potrebbe non essere fattibile, un'antenna direzionale ad esempio..

  14. #14
    Darkman™
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    wigi= wifi;

    se col wifi il tuo amico deve coprire solo te, un'antenna direzionale sul router potrebbe essere una soluzione; se dha la sua famiglia (genitori, fratelli, etc) con altri pc che devono andare in wifi potrebbe non essere fattibile, un'antenna direzionale ad esempio..
    Ma il router è mio, non di un mio amico. Forse non hai capito o mi sono spiegato male.

    Comunque, ci dovrei collegare 3 PC.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    3
    Ciao, secondo me dovresti provare con una chiavetta 300N. Quelle con tecnologia N garantiscono una maggiore copertura e stabilità del segnale. Costano un pò di più ma ne vale la pena.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •