Problemino: il pc parte, ma il monitor (funzionante) non da segnali.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problemino: il pc parte, ma il monitor (funzionante) non da segnali.

Cambio titolo
  1. #1
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063

    Esclamazione Problemino: il pc parte, ma il monitor (funzionante) non da segnali.

    Ok, ho un problema fresco fresco di questa notte:
    quando accendo il pc lui parte tranquillo, ma lo schermo no, o meglio, rimane con la lucetta arancione come se non fosse attaccato a niente...

    il monitor per andare va, non è quello il problema, mi era gia capitato che alla prima accensione ci fosse lo stesso probema, ma bastava spegnere e riaccendere il pc e la seconda volta andava sempre tranquillo...

    questa volta no, avrò provato 70 volte...

    di solito quando fa cosi qualcosa è partito (probabilmente la scheda madre o il procio), ma volevo chiedervi se puo esser dovuto a qualcos'altro...

    immagino non ci siano molte cose da fare, visto che non ho modo di vedere alcuna schermata del pc, ma chiedo comunque se questa cosa è mai successa a qualcun'altro, e come ha risolto...

    vi chiedo prima di iniziare a somontar tutto e provare ogni pezzo in un altro pc...

    che sia ora di cambiare l'extreme ?

  2. #2
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Non è che hai il doppio ingresso ed è settato su quello sbagliato?

  3. #3
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    no, sono attaccati entrambi i monitor, ieri, quando l'ho spento l'ultima volta, andavano benissimo...prima vado per accenderlo e puf, non si vede piu niente.

    EDIT: ora che ci penso potrebbe anche essere dovuto all'oc ma perchè darmi sto problema solo ora? e poi come risolvo se non mi fa vedere nulla.

  4. #4
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione Ell3 Visualizza Messaggio
    no, sono attaccati entrambi i monitor, ieri, quando l'ho spento l'ultima volta, andavano benissimo...prima vado per accenderlo e puf, non si vede piu niente.
    Hai provato a cambiare sia le uscite sulla scheda video sia gli ingressi sul monitor? Hai provato a cambiare monitor? Hai provato il monitor su un altro pc?


    Anche con l'oc dovresti almeno vedere qualche cosa al boot.

  5. #5
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    eh, infatti...

    sinceramente non ho provato a cambiare le uscite...il monitor su un altro pc va; ma anche quando è attaccato sul mio, appena lo accendo lui parte facendo la luce verde di accesso, ssubito dopo mi da "manca il segnale" e diventa arancione...

    che possa essere l'alimentatore che fa degli scherzi? solo che parte proprio tutto, ventole, led ecc...

    be guarda, la curiosità di sapere se il procio e partito o no è tanta, ma penso di rimandare i test a domani...grazie comunque per le risposte immediate!
    Ultima modifica di Ell3; 3-08-2009 alle 05:46:06

  6. #6
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    ho provato di tutto...

    ho fatto il clear della cmos ma niente...

    ora ho rimosso la battteria a bottone della schedra madre..provo ad aspettare un po e vedo che succede...spero che almeno mi faccia vedeere il bios

    intanto preparo i dindini per l'i7 extreme

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    cioè ma hai i soldi che ti escono dal culo? senza offesa eh, ma

    "intanto preparo i dindini per l'i7 extreme"

    fai un clear cmos intanto, no? così sei sicuro che non è l'overclock, la cpu comunque mica si distrugge così
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    cioè ma hai i soldi che ti escono dal culo? senza offesa eh, ma

    "intanto preparo i dindini per l'i7 extreme"

    fai un clear cmos intanto, no? così sei sicuro che non è l'overclock, la cpu comunque mica si distrugge così
    dio solo sa a cosa serve senza azoto, io proverei a controllare l'alimentazione della scheda video, magari si è lievemente spostata, e la scheda stessa.

    per risponderti kb: si, gli escono dal culo, lo hai visto il suo pc?

  9. #9
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    ho gia provato il clear cmos ma niente, ho tolto oggi pomerggio la batteria a bottone della scheda madre, rimessa su prima e niente...

    domani testo il procio su un altro pc, anche a me sembra strano che si sia fottuto cosi dal nulla...

  10. #10
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Ho lo stesso identico problema (solo con un PC molto più scrauso ). Stessi identici sintomi, solo che a me basta prima accendere la ciabatta dove sono collegate tutte le alimentazioni, aspettare un 5 minuti e poi far partire il PC...così va tutto liscio, ma se riavvio o spengo e subito dopo riaccendo mi da lo stesso problema di ell3 :S Anch'io le ho provate tutte ma non ho trovato soluzioni

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    a me successe così quando la scheda video andò in pensione.. hai provato a usarne un altra?

  12. #12
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    mmm no, spero vivamente sia la vga, cosi torno su nvidia
    dopo provo comunque
    anche a te si avviava il pc, ma lo schermo rimaneva in standby?

  13. #13
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Spero proprio non sia la VGA...la mia HD4850 non ha neanche un anno! :S

  14. #14
    Linux User #496977 L'avatar di NickoRulez
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.657
    Mi è successa la stessa cosa circa due mesi fa.

    Nel mio caso si era fottuto il connettore pci-ex dell'alimentatore e quindi arrivava poca corrente alla vga.


  15. #15
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    on mamma quanti casi sinceramente ora sto usando il MBP e non ho ancora fatto i test per vedere cos'ha il mio pc, tra l'altro non e un periodo di super giochi fortunatamente, quindi non ho tutto questo bisogno immediato di winzozz...

    per il resto se si è bruciato qualcosa spero nella mobo...sarebbe quella che con meno me la cavo e la riprendo...ma anche se non è lei ed è qualcos'altro ok, una scusa in piu per aggiornare il pc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •