Microfono Non va al Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Microfono Non va al Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586

    Microfono Non va al Pc

    Ciao, io ho questo microfono e non riesco a farlo andare ne sul mio Notebook, ne sul pc fisso. Devo usarlo con audacity.
    Appena l'avevo comprato qualche mese fa l'avevo provato ed andava. Sull'amplifictore va, ma non riesco a capire, ne collegando il microfono all'amplificatore e poi l'ampli collegato al pc, nè semplicemente collegando il mic al pc... Cosa potrei andare a smanettare?
    Devo provare se collegando l'ampli con la chitarra fa lo stesso. Ma comunque, almeno il microfono dovrebbe andare tranquillamente se collegato nella sua presa giusta...

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione zuzzurro Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho questo microfono e non riesco a farlo andare ne sul mio Notebook, ne sul pc fisso. Devo usarlo con audacity.
    Appena l'avevo comprato qualche mese fa l'avevo provato ed andava. Sull'amplifictore va, ma non riesco a capire, ne collegando il microfono all'amplificatore e poi l'ampli collegato al pc, nè semplicemente collegando il mic al pc... Cosa potrei andare a smanettare?
    Devo provare se collegando l'ampli con la chitarra fa lo stesso. Ma comunque, almeno il microfono dovrebbe andare tranquillamente se collegato nella sua presa giusta...
    scusa,ma hai provato un'altro microfono? potrebbe essere morto lui.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    scusa,ma hai provato un'altro microfono? potrebbe essere morto lui.
    impossibile, è nuovo e con l'amplificatore va. Non vorrei che magari è un tipo di microfono che non va bene per il pc, e ci vuole una scheda audio decente ... che ne so..

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ah scusa,allora avevo capito male il primo post...hai collegato ilmicrofono alla presa rosa,vero? hai controllato che il volume della linea in entrata sia attivata e a livelli alti?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ah scusa,allora avevo capito male il primo post...hai collegato ilmicrofono alla presa rosa,vero? hai controllato che il volume della linea in entrata sia attivata e a livelli alti?
    Come si fa? Cioè perchè sul portatile ho anche il microfono interno e non vorrei che fa tipo conflitto e non riesco a capire come si fa per usare quello esterno. Provo con un altro microfono e faccio sapere

    Edit: Ho appena provato adesso un microfono del cazzo, cioè quelli da 5 euro, giù di li, per parlare e fare piccole registrazioni. Quello va, sia sul pc, che sul portatile.
    A sto punto mi sa che il microfono da karaoke, live, o quel che è, non va bene col pc. Mi ricordo che appena comprato l'avevo usato ed andava... Non capisco perchè adesso non va. Ne sul pc, ne sul notebook.
    Ci vuole una scheda audio buona forse? Però mi ricordo che andava, sono sicuro, perchè ero preso bene... boh...
    Ultima modifica di zuzzurro; 15-08-2009 alle 15:07:46

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    no no tranquillo.allora,hai vista o xp? (hanno il pannello del volume con nome diverso)

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    no no tranquillo.allora,hai vista o xp? (hanno il pannello del volume con nome diverso)
    ho tutti e due, sia su vista che su xp non va

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sicuro allora di collegarlo alla presa rosa del portatile? mi viene il dubbio che hai la presa del microfono difettosa

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sicuro allora di collegarlo alla presa rosa del portatile? mi viene il dubbio che hai la presa del microfono difettosa
    No no, con l'altro microfono non ci sono prblemi. A sto punto mi sa che è l'adattatore.. Proverò a cambiarlo. Se non va neanche con quello nuovo non so proprio...

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ah,perchè hai l'adattatore jack 5->3,5?(o come cavolo è che non ricordo)

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Morteregno, in campagna
    Messaggi
    3.586
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ah,perchè hai l'adattatore jack 5->3,5?(o come cavolo è che non ricordo)
    si, sul pc sono 3.5, il jack del microfono dovrebbe essere 5.. quindi mi serve l'adattatore per forza.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •