Problema con decoder
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Problema con decoder

Cambio titolo
  1. #1
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768

    Problema con decoder

    Ok, questa dovrebbe essere la sezione hardware dei PC, non per cose "frivole" come un misero decoder digitale per TV, ma un problema è pur sempre un problema. Paradossalmente spesso vengono da cose semplice e scontate, come nel mio caso.

    Ho preso il decoder digitale terrestre ADB I-CAN 1100 TH (specifiche), che dovrei collegare alla TV Samsung LE32M71B. Ho collegato l'antenna al decoder e quest'ultimo alla TV sia tramite HDMI sia tramite cavo RF (messo nel punto dove alla televisione si mette l'antenna).

    Il problema è che vedo la TV normalmente, come se non avessi il decoder. Accendendo quest'ultimo e usando il suo telecomando, richiamando i menù e cercando nuovi canali, non accade nulla. Andando alla TV nel canale HDMI vedo tutto nero come non ci fosse collegato niente. Qualche consiglio? Se si tratta di hardware PC me la so cavare bene ma con queste cose non ci capisco un acca, dato che non mi hanno mai interessato.

    Sono di Genova che presumo ormai sia cablata per il digitale. E ovviamente intendo città, non sperduta periferia dietro qualche monte che copre il segnale.

    P.S. Premetto che non ho collegato il decoder ad internet, cosa che suppongo sia facoltativa e serva solo per vedere il payperview non per il digitale in sé.
    Ultima modifica di Luck134; 15-08-2009 alle 15:02:16

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •