Quanto regge ancora il mio pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Quanto regge ancora il mio pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402

    Quanto regge ancora il mio pc?

    E6550
    2GB ram
    8800GT

    L'unico gioco un pò difficile da domare è GTA IV ma sono problemi comuni anche per chi ha pc più potenti

    Più o meno per quanto mi consente di giocare decentemente anche ai prossimi giochi in uscita e quanto migliorerei mettendo ad esempio 2GB di ram in più?

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    E6550
    2GB ram
    8800GT

    L'unico gioco un pò difficile da domare è GTA IV ma sono problemi comuni anche per chi ha pc più potenti

    Più o meno per quanto mi consente di giocare decentemente anche ai prossimi giochi in uscita e quanto migliorerei mettendo ad esempio 2GB di ram in più?
    quel pc e' ancora ottimo!! sapere quanto dura e' molto difficile ma ancora 1-2 anni buoni con impostazioni decenti dovresti farcela! ( non dico tutto al max coi filtri.. poi dipende dalla risoluzione del monitor) io i 2giggi in + li metterei quando realmente c'e' bisogno, ora come ora occherei il procio verso i 3.2ghz+ e basta

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    quel pc e' ancora ottimo!! sapere quanto dura e' molto difficile ma ancora 1-2 anni buoni con impostazioni decenti dovresti farcela! ( non dico tutto al max coi filtri.. poi dipende dalla risoluzione del monitor) io i 2giggi in + li metterei quando realmente c'e' bisogno, ora come ora occherei il procio verso i 3.2ghz+ e basta
    La risoluzione è 1680x1050, qualche compromesso và trovato Però alla fine mi accontento anche di andare avanti con impostazioni medie se può durare un pò di tempo in più

    PS: E' difficile overclokkare il processore a 3.2ghz?

  4. #4
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    La risoluzione è 1680x1050, qualche compromesso và trovato Però alla fine mi accontento anche di andare avanti con impostazioni medie se può durare un pò di tempo in più

    PS: E' difficile overclokkare il processore a 3.2ghz?
    A 3.2 mi sa che non è facilissimo, ma a 3 dovrebbe arrivarci senza problemi. E a 1680 dovrai scendere sempre più a compromessi con i giochi, ma ancora per almeno 6 mesi - un anno regge.

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    La risoluzione è 1680x1050, qualche compromesso và trovato Però alla fine mi accontento anche di andare avanti con impostazioni medie se può durare un pò di tempo in più

    PS: E' difficile overclokkare il processore a 3.2ghz?
    ho una config simile (vedi il mio profilo) gioco alla tua stessa risoluzione e per ora ho rinunciato solo ai filtraggi più spinti, a livello di dettaglio niente, il processore ti consiglio di occarlo a 3Ghz, dà un bel surplus, specie con quella scheda video, non è affatto difficile.

    basta disattivare dal bios il risparmio energetico (C1E), impostare le ram sincrone al tuo bus (667Mhz, che è dato da 333,il bus della cpu,*2) e impostare successivamente il bus della cpu a 428Mhz, non dovrebbe essere necessario overvolt (magari verifica sempre dal bios che la frequenza dello slot pci-express sia fissata a 100Mhz)
    Ultima modifica di Cerbero_805; 18-08-2009 alle 17:00:12

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Ok grazie

    Come scheda madre ho questa: ASRock 4Core1333-GLAN , vista con Everest, così a memoria non mi sembra di aver preso una scheda madre troppo performante quando ho cambiato pc, pregiudica l'overclock o è passabile? Il dissipatore se serve a qualcosa in questo caso, credo sia buono, Zalman tipo quello (se non proprio quello) di Cerbero con il led azzurro...

    Comunque adesso non saprei neanche dove mettere le mani, mi salvo quel post e magari quando lo farò chiedo meglio
    Ultima modifica di Dajezio; 18-08-2009 alle 23:40:26

  7. #7
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Ok grazie

    Come scheda madre ho questa: ASRock 4Core1333-GLAN , vista con Everest, così a memoria non mi sembra di aver preso una scheda madre troppo performante quando ho cambiato pc, pregiudica l'overclock o è passabile? Il dissipatore se serve a qualcosa in questo caso, credo sia buono, Zalman tipo quello (se non proprio quello) di Cerbero con il led azzurro...

    Comunque adesso non saprei neanche dove mettere le mani, mi salvo quel post e magari quando lo farò chiedo meglio
    la tua scheda ti permette di fare qualcosa ,ma poco...
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    quel pc va benissimo ancora per un paio d'anni a dettagli medi-medio/alti;tanto non ci dovrebbe essere un'evoluzione delle grafica quindi stai a posto.
    al limite clocka un po' la cpu ed eventualmente anche un pochino la vga,se i miglioramenti sono abbastanza evidenti.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Citazione Hacker21 Visualizza Messaggio
    la tua scheda ti permette di fare qualcosa ,ma poco...
    Immaginavo, è l'hardware su cui ho risparmiato di più, visto che non pensavo a fare overclock vari

    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    quel pc va benissimo ancora per un paio d'anni a dettagli medi-medio/alti;tanto non ci dovrebbe essere un'evoluzione delle grafica quindi stai a posto.
    al limite clocka un po' la cpu ed eventualmente anche un pochino la vga,se i miglioramenti sono abbastanza evidenti.
    La scheda video, leggendo da Asus Smart Doctor stà a:

    Engine 600
    Shader 1500
    Memory [DDR] 1800

    Mai toccati i valori e non saprei fino a che limiti spingerla

  10. #10
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Immaginavo, è l'hardware su cui ho risparmiato di più, visto che non pensavo a fare overclock vari


    La scheda video, leggendo da Asus Smart Doctor stà a:

    Engine 600
    Shader 1500
    Memory [DDR] 1800

    Mai toccati i valori e non saprei fino a che limiti spingerla
    prova un pò tu , non c'è un limite uguale per tutte
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    per la vga innanzitutto controlla le temperature,in modo da non trovarti poi la gpu a 100°
    comunque credo che per esempio a 680MHz (gpu clock)/1950MHz (memory clock) ci arrivi tranquillamente senza artefatti (fai vari test col 3d mark06 o con occt per verificare la stabilità) visto che in media hanno un 20% di overclockabilità.
    tuttavia la cosa migliore è provare i vari settaggi,vedi te..
    clocka anche la cpu..che mobo hai?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    per la vga innanzitutto controlla le temperature,in modo da non trovarti poi la gpu a 100°
    comunque credo che per esempio a 680MHz (gpu clock)/1950MHz (memory clock) ci arrivi tranquillamente senza artefatti (fai vari test col 3d mark06 o con occt per verificare la stabilità) visto che in media hanno un 20% di overclockabilità.
    tuttavia la cosa migliore è provare i vari settaggi,vedi te..
    clocka anche la cpu..che mobo hai?
    ASRock 4Core1333-GLAN
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  13. #13
    Sigillo
    Ospite
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    E6550
    2GB ram
    8800GT

    L'unico gioco un pò difficile da domare è GTA IV ma sono problemi comuni anche per chi ha pc più potenti

    Più o meno per quanto mi consente di giocare decentemente anche ai prossimi giochi in uscita e quanto migliorerei mettendo ad esempio 2GB di ram in più?
    Il consiglio riguardo alla ram dipende essenziamente dal sistema operativo utilizzato. Se utilizzi windows xp dovrebbe andare abbastanza bene, mentre su windows vista potresti forse stare un po' stretto. Ti ricordo però, che se aggiungi altri 2 gb, passando a 4, supereresti i limiti dell'architettura a 32 bit, la quale si ferma se non sbaglio intorno ai 3.15 GB. Per riconoscere tutti i 4 GB per intero dovresti passare a vista 64 bit, diversamente, se vuoi tenere vista 32 bit aggiungi un solo giga

  14. #14
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Il consiglio riguardo alla ram dipende essenziamente dal sistema operativo utilizzato. Se utilizzi windows xp dovrebbe andare abbastanza bene, mentre su windows vista potresti forse stare un po' stretto. Ti ricordo però, che se aggiungi altri 2 gb, passando a 4, supereresti i limiti dell'architettura a 32 bit, la quale si ferma se non sbaglio intorno ai 3.15 GB. Per riconoscere tutti i 4 GB per intero dovresti passare a vista 64 bit, diversamente, se vuoi tenere vista 32 bit aggiungi un solo giga
    conviene metterne direttamente 4...
    Ultima modifica di Hacker21; 19-08-2009 alle 02:35:48
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  15. #15
    Utente L'avatar di pigosso
    Registrato il
    06-09
    Località
    Italia...
    Messaggi
    1.138
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    E6550
    2GB ram
    8800GT

    L'unico gioco un pò difficile da domare è GTA IV ma sono problemi comuni anche per chi ha pc più potenti

    Più o meno per quanto mi consente di giocare decentemente anche ai prossimi giochi in uscita e quanto migliorerei mettendo ad esempio 2GB di ram in più?
    che SO usi?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •