Problema di surriscaldamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Problema di surriscaldamento

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    Problema di surriscaldamento

    Fino a ieri funzionava tutto alla perfezione. Oggi accendo il pc e mi si riavvia due volte. Controllo speeedfan e mi trovo una stupenda sopresa: tanto rosso lo si vede solo in Russia o in un film d'azione dove un aereo stà precipitando. Eccvoi lo screen (lasciate perdere l'aux, il sensore non ha mai funzionato).




    Non so cosa pensare, sinceramente. Un paio di settimane fa ho pulito il dissipatore del processore e ho fatto un bel po di fatica a rimetterlo al suo posto. capirei se il problema fosse quello o, in generale, se fosse un solo componente... Ma qui è tutto il sistema.
    Qualcuno ha qualche idea da suggerire? Avevo pensato ad una secchiata di acqua gelida, ma la coscienza mi dice di non farlo

    EDIT: dimenticavo, escludo il caldo estivo come colpevole al momento. Prima di tutto la temperatura, come vedete dallo screen, è nella norma e in secondo luogo ho l'aria condizionata in camera che spengo solo quando esco ed altri rari casi.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 18-08-2009 alle 15:16:37
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    temperature molto alte,pulisci case e ventole.
    stai attento a come hai montato il dissi

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    temperature molto alte,pulisci case e ventole.
    stai attento a come hai montato il dissi
    Ma il dissipatore l'ho smontato più di due settimane fa. Mi da problemi solo ora? E comunque, a tutto il sitema?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hai messo forse poco o troppa pasta
    e cmq anche la s.v. è calda.

    ovviamente queste temperature sono in idle vero?

  5. #5
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    è aumentata sensibilmente la temperatura nella tua città ultimamente?se il case non è areato potrebbe essere questa la causa
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  6. #6
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    hai messo forse poco o troppa pasta
    e cmq anche la s.v. è calda.

    ovviamente queste temperature sono in idle vero?
    poca pasta? Dopo 2 anni che uso questo pc risulta che c'è poca pasta termocondittiva?
    Cì, le temperature sono in idle.

    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    è aumentata sensibilmente la temperatura nella tua città ultimamente?se il case non è areato potrebbe essere questa la causa
    Come ho scritto nel top, ho l'aria condizionata a manetta praticamente tutto il giorno.
    Non è certo in uno dei posti meglio arieggiati di questo mondo (un mobiletto fatto apposta) ma anche tirandolo fuori di lì e aprendo il case la temperatura non scende sotto i 60-65 gradi.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    poca pasta? Dopo 2 anni che uso questo pc risulta che c'è poca pasta termocondittiva?
    Cì, le temperature sono in idle.
    Ma tu quando hai smontato il dissipatore hai cambiato la pasta?


  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eh infatti

  9. #9
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Ma tu quando hai smontato il dissipatore hai cambiato la pasta?
    Hemm, no l'ho solo pulito dalla polvere
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  10. #10
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Fino a ieri funzionava tutto alla perfezione. Oggi accendo il pc e mi si riavvia due volte. Controllo speeedfan e mi trovo una stupenda sopresa: tanto rosso lo si vede solo in Russia o in un film d'azione dove un aereo stà precipitando. Eccvoi lo screen (lasciate perdere l'aux, il sensore non ha mai funzionato).




    Non so cosa pensare, sinceramente. Un paio di settimane fa ho pulito il dissipatore del processore e ho fatto un bel po di fatica a rimetterlo al suo posto. capirei se il problema fosse quello o, in generale, se fosse un solo componente... Ma qui è tutto il sistema.
    Qualcuno ha qualche idea da suggerire? Avevo pensato ad una secchiata di acqua gelida, ma la coscienza mi dice di non farlo

    EDIT: dimenticavo, escludo il caldo estivo come colpevole al momento. Prima di tutto la temperatura, come vedete dallo screen, è nella norma e in secondo luogo ho l'aria condizionata in camera che spengo solo quando esco ed altri rari casi.
    se è da poco che ti fa sto problema...devi pulire le ventole...oppure puoi fare un altra cosa...sostituirle con qualcosa di più potente...secondo me nn dipende dall'eccessiva pasta termica...tranquillo...senti una cosa...hai rimontato tutte le ventole in modo da creare il giusto ciclo d'aria?che temperatura esterna hai?dove hai il pc??è in un punto abbastanza ariegiato??per caso togli il coperchio del case quando fa caldo??fammi sapere...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  11. #11
    Sigillo
    Ospite
    Se stacchi il dissipatore dal processore la pasta termoconduttiva va rimessa, ma prima di rimetterla bisogna pulire bene quella vecchia

  12. #12
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Se stacchi il dissipatore dal processore la pasta termoconduttiva va rimessa, ma prima di rimetterla bisogna pulire bene quella vecchia
    ovvio...la pasta termica si cambia ogni volta che si toglie il dissi...e si rimette in maniera omogenea....e mai eccessiva...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  13. #13
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    se è da poco che ti fa sto problema...devi pulire le ventole...oppure puoi fare un altra cosa...sostituirle con qualcosa di più potente...secondo me nn dipende dall'eccessiva pasta termica...tranquillo...senti una cosa...hai rimontato tutte le ventole in modo da creare il giusto ciclo d'aria?che temperatura esterna hai?dove hai il pc??è in un punto abbastanza ariegiato??per caso togli il coperchio del case quando fa caldo??fammi sapere...
    Avevo smontato solo il dissipatore del processore e anche se ho fatto fatica a rimetterlo nel suo alloggiamento (i piedini non volevano incastrarsi) è ben saldo al suo posto. Quindi penso che i flussi non centrino.
    Ora che ci penso, però, nell'ultimo periodo ho riattaccato una ventola ausiliaria che avevo comprato. Non vi spiego perchè l'avevo staccata, è un altra questione. Non sò, proverò a staccarla.
    Come ho detto poco sopra il pc è in uno di quei mobiletti fatti apposta per i computer. Di certo non è il posto più arieggiato del mondo, ma è la prima volta che mi da questi problemi da quasi 2 anni che ho questo computer.

    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Se stacchi il dissipatore dal processore la pasta termoconduttiva va rimessa, ma prima di rimetterla bisogna pulire bene quella vecchia
    DOUBLESHIT! Dite che è quello? Sono scemo Mannaggia a me


    EDIT: aspettate un secondo. Ciò spiegherebbe le alte temperature del processore. Ma la GPU e gli hard disk?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  14. #14
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Mi domando e dico come si fa a togliere il dissi, e poi rimetterlo senza rimettere la pasta...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  15. #15
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    Mi domando e dico come si fa a togliere il dissi, e poi rimetterlo senza rimettere la pasta...
    Hemm... Diciamo che non si finisce mai d'imprare
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •