anoressia (parte II)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: anoressia (parte II)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515

    anoressia (parte II)

    Tempo fa c'era questo thread e la situazione è un pò peggiorata..di molto specie perchè sta assumendo toni autodistruttivi e lei, la mia amica dice agli altri pensieri sul togliersi la vita.
    Io fino ad ora non le ho mai detto affermazioni sul suo peso, etc. a differenza degli altri e diciamo sono stato quasi ad assistere l'aiuto degli altri perchè sono convinto semplicemente di una cosa, anche se è dura da digerire..sono dell'idea che le battaglie si combattono da soli.
    Io sto combattendo le mie da solo, ma c'è un punto che sto trovando in comune con lei.
    La cosa che mi preoccupa non è tanto il parlarle di suicidio e cose del genere in base alla mia esperienza (aggiungo poi che un pò di tempo fa inoltre..per situazioni assurde si può dire che potevo evitare il suicidio di una persona che neanche conoscevo..e non voglio ripetere l'errore con chi conosco bene) ma è la sua reazione che mi mette i dubbi in quanto ormai è diventata troppo sensibile e scontrosa, sopratutto con me, ma ci metto una pietra su.
    Da una parte comunque sono convinto che quello che dice (i pensieri sul suicidio) lo fa solo per attenzione e volontariamente non lo farà mai.
    Voi cosa fareste? Parlereste di questi temi in prima persona con chi è diventato troppo snesibile/scontroso ed ha pensieri suicidi ?
    Ultima modifica di 他生の縁; 26-08-2009 alle 01:55:32

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    io ne parlerei ai suoi, in tutta sincerità mi sembra la cosa migliore da fare. Magari mantenendo l'anonimato con lei, ovvero andare a parlare con loro di nascosto, per evitare ripercussioni sul vostro rapporto. L'anoressia è orribile, bisogna agire il prima possibile

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    io ne parlerei ai suoi, in tutta sincerità mi sembra la cosa migliore da fare. Magari mantenendo l'anonimato con lei, ovvero andare a parlare con loro di nascosto, per evitare ripercussioni sul vostro rapporto. L'anoressia è orribile, bisogna agire il prima possibile
    ma si ne parliamo già con i suoi, stiamo già vedendo cosa fare ma per una situazione "tragica" stavo pensando "pensieri tragici"...però le conseguenze di quello che potrei dire mi preoccupano.
    Ad esempio e se poi sentendo quel che ho da dire diventa più convinta?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.905
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    io ne parlerei ai suoi, in tutta sincerità mi sembra la cosa migliore da fare. Magari mantenendo l'anonimato con lei, ovvero andare a parlare con loro di nascosto, per evitare ripercussioni sul vostro rapporto. L'anoressia è orribile, bisogna agire il prima possibile
    Hai assolutamente ragione.

    Parlane subito con i suoi.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515
    Citazione simucs Visualizza Messaggio
    Hai assolutamente ragione.

    Parlane subito con i suoi.
    come detto c'è già questa collaborazione genitori-amici per questa situazione

  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione 他生の縁 Visualizza Messaggio
    ma si ne parliamo già con i suoi, stiamo già vedendo cosa fare ma per una situazione "tragica" stavo pensando "pensieri tragici"...però le conseguenze di quello che potrei dire mi preoccupano.
    Ad esempio e se poi sentendo quel che ho da dire diventa più convinta?
    devi parlarne sinceramente, farle capire quanto ci tieni a lei e che ti sta molto a cuore. Insomma, farle capire che non tolleri pensieri del genere, e che rimarresti sconvolto a un gesto di tale rilevanza. E' una cosa melassosa da fare, è vero, ma se ci metti la giusta sincerità vedrai che capirà Penso sia decisamente più difficile separarsi dalla vita quando hai persone vicine che ti vogliono bene.

    Buona notte

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    devi parlarne sinceramente, farle capire quanto ci tieni a lei e che ti sta molto a cuore. Insomma, farle capire che non tolleri pensieri del genere, e che rimarresti sconvolto a un gesto di tale rilevanza. E' una cosa melassosa da fare, è vero, ma se ci metti la giusta sincerità vedrai che capirà Penso sia decisamente più difficile separarsi dalla vita quando hai persone vicine che ti vogliono bene.

    Buona notte
    La mia tattica è proprio un'altra...aprirle gli occhi con altre situazioni del genere. A capire capisce...che c'è qualcosa che non va in lei
    (notte)

  8. #8
    Aces HigH
    Ospite
    Come hai detto tu, le battaglie si combattono da soli, parlane con lei e amen.

  9. #9
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Di solito chi parla di volersi suicidare lo fa solo per attirare l'attenzione. Probabilmente il problema di fondo è un altro...
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •