Problema cuffie pannello anteriore (Audio Realtek HD)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema cuffie pannello anteriore (Audio Realtek HD)

Cambio titolo
  1. #1
    Say Hello to the Bad Guy!
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    579

    Problema cuffie pannello anteriore (Audio Realtek HD)

    Salve ragazzi, ho un problema che mi sta parecchio rompendo.

    In pratica siccome oggi mi è ritornato il PC a casa (purtroppo era partita la scheda madre e me l'hanno sostituita con una nuova) ho rifatto i collegamenti, ecc.

    Per quanto riguarda l'audio delle casse, ho fatto il collegamento al pannello posteriore del PC e con le giuste configurazioni ora funziona senza alcun intoppo.
    Però e qui arriviamo al problema, quando collego le cuffie al pannello anteriore non si sente niente, zero assoluto, come se neanche le avessi collegate.

    Quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo.

  2. #2
    Drago Rinato
    Ospite
    Sicuro di aver collegato correttamente i cavi del pannelo anteriore?
    Che scheda madre hai ora? E il case?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    infatti controlla i cavi e anche nel bios.magari hai collegato i cavi HD audio per l'anteriore e però nel bios c'è selezionato l'audio normale e non l'hd

  4. #4
    Say Hello to the Bad Guy!
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    579
    Non ho controllato i cavi, spero siano collegati perche' il tipo che mi ha cambiato la scheda madre mi ha anche rifatto il PC all'80%.

    Per quanto riguarda il BIOS, da niubbo del campo hardware non mi ricordo con che tasto si attiva una volta acceso il PC (tra parentesi ho Windows XP) e dove si va una volta dentro per controllare l'audio.

  5. #5
    Utente L'avatar di zio noob
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    822
    Citazione Cavax88 Visualizza Messaggio
    Non ho controllato i cavi, spero siano collegati perche' il tipo che mi ha cambiato la scheda madre mi ha anche rifatto il PC all'80%.

    Per quanto riguarda il BIOS, da niubbo del campo hardware non mi ricordo con che tasto si attiva una volta acceso il PC (tra parentesi ho Windows XP) e dove si va una volta dentro per controllare l'audio.
    Canc di solito.se è attaccato tutto giusto,ad ogni modo,prova ad aprire il pannello di realtek e farmi uno screen...ora non ho più realtek quindi così a memoria non so aiutarti ma,se non sbaglio,lo faceva anche a me

  6. #6
    Say Hello to the Bad Guy!
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    579
    Ecco lo screen:



    La freccia che va alla boccola verde del pannello anteriore dovrebbe essere illuminata come nel posteriore, invece non è così.

  7. #7
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Cavax88 Visualizza Messaggio
    Ecco lo screen:



    La freccia che va alla boccola verde del pannello anteriore dovrebbe essere illuminata come nel posteriore, invece non è così.
    booo nn saprei...ma hai windows xp 32 bit vero?( nn c'entra nulla con il post.)
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  8. #8
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    la scheda di prima era intel HD o AC97? gli header sono diversi, anche se usano lo stesso spinotto, quindi se il tuo pannello frontale era per AC97 non è compatibile. vedi nel bios, alcune schede madri permettono di scegliere l'impostazione dell'header

  9. #9
    Say Hello to the Bad Guy!
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    579
    Allora sono entrato nel BIOS, però apparte l'opzione "Audio HD Controller" dove dovevo scegliere se abilitarla o no (attualmente è settata su "Enabled") non ho trovato nient'altro riguardante l'audio.

    A chi me lo chiedeva prima: la mia scheda madre nuova è la K9N6PGM2.
    E purtroppo non so se prima avevo AC97 o HD.

  10. #10
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    e la vecchia?

  11. #11
    Say Hello to the Bad Guy!
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    579
    Citazione Airbus A320 Visualizza Messaggio
    e la vecchia?
    Gigabyte 8I915PMF.

    Me lo sono fatto dire dal signore che mi ha riparato il PC perchè non mi ricordavo. Gli ho anche chiesto del problema e mi ha detto che può essere che il circuitino del pannello anteriore si sia bruciato.

  12. #12
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    la scheda vecchia aveva come chip audio il Realtek ALC880, quella nuova l'ALC888 ... sono entrambi degli IntelHD, quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità, contrella se hai fatto bene i collegamenti e cerca bene nel bios se c'è qualcosa che parla del pannello frontale

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1
    ciao.
    il problema è stupidissimo da risolvere. e come sempre le cose più sono stupide e più ti fanno impazzire. io ho avuto lo stesso problema.
    probabilmente il tuo case ha gli attacchi anteriori in AC97 e invece la tua scheda madre ha attacchi in HD.
    anzitutto devi entrare nel BIOS e mettere il pannello anteriore, che probabilmente sarà su AUTO(HD), come ENABLED(AC97).
    dopodichè devi andare nel pannella della realtek sotto AUDIO I/O, andare nelle "impostazioni connettore"(il tastino accanto ad "analogico") e mettere la "v" su "Disable front panel jack detection". a questo punto il pannello realtek vedrà sempre come inseriti i 2 jack delle cuffie. Disabilitando il rilevamento automatico dei jack però dovrai essere tu ogni volta a decidere se usare le casse o le cuffie. per fare ciò devi semplicemente andare su "Mixer" e scegliere tra "Realtek HD audio Output"(casse) o "Realtek HD audio 2nd output"(cuffie).

    spero che così riuscirai a risolvere.
    ciao e buon game.

  14. #14
    Utente L'avatar di zio noob
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    822
    scusa se non ho più risposto..volevo scrivere esattamente il post di sopra..però prima prova a fare quello descritto nella seconda parte

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •