areocool m40 recensione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: areocool m40 recensione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    areocool m40 recensione

    visto che oggi pioveva e non avevo altro da fare ho voluto fare qualche fotia per illustrarvi il mio case e per farvi vedere qualche modifica semplice per migliorare l'areazione..

    dunque.. ecco come si mostra un areocool m40 come mamma l'ha fatto




    ed ecco alcuno piccole e facili modifiche:

    1) per chi, come me, non usa lettore floppy o memory

    -una volta rimosso e il supporto in metallo è possibile installare una secondo ventola da 120x120 e sostituire il 'tappo' in plastica con un tappo a retina che fa passare l'aria

    Spoiler:


    Spoiler:


    in questo modo la postata d'aria all'interno del case è davvero mostruosa in quanto tutta la superficie anteriore è 'coperta' di ventole e quindi il blocco d'aria spostato non è solo parziale, ma TUTTA l'aria all'interno viene spostata creando un giro d'aria PERFETTO .

    2) cablaggio dei cavi preinstallati

    -una volta aperta la maschera anteriore in basso è possibile tirare i fili delle prese usb anteriori all'interno in modo da non averli tra le scatole in mezzo al case

    Spoiler:


    -se come me utilizzate una sola unità ottica allora ci si può avventura in un cablaggio veramente ottimo, mettendo i cavi delle 2 ventole anteriori e l'alimentazione per l'lcd nello spazio destinato all'unità ottica (quella sotto)

    Spoiler:


    Spoiler:


    3) ventole posteriori
    classica installazione di due ventoline da 80 a bassa rumorosità per creare un perfetto giro d'aria

    Spoiler:


    4) sistemazione dei cavi delle usb anteriori per non togliere aria alla scheda video

    Spoiler:


    5) per chi come me non possiede un alimentatore mudulare, non si deve preoccupare, non ci sarà nessun pasticcio nel case e nessun peggioramento nel flusso d'aria, basterà creare una salcicca con i cavi che non si usano e metterli nel luogo destinato all'unità ottica (in quello libero)


    Spoiler:



    6) raffreddamento HD
    senza modifiche questo case è molto sconsigliato epr i sistemi con più hard disk, e anche per chi ne ha uno solo le temperature diventano alte poichè non cè circolazione d'aria nei suoi pressi..

    basterà mettere il casetto porta hd a fianco dell'alimentatore e installare una ventola da 90x90 per risolvere anche questo problema

    Spoiler:
    Ultima modifica di mazzu91; 29-08-2009 alle 20:15:57

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    con questi piccoli accorgiemnti e un pò di pazienza ecco cosa si ottiene

    Spoiler:


    la mobo è libera da cavi e l'aria passa indisturbata

    ecco una foto a case chiuso

    Spoiler:


    CABLAGGIO FINALE:

    Spoiler:
    [IMG] [/IMG]


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    ho preso questo case senza nessuna preoccupazione di temperature poiche intendevo fare un pc a basso consumo solo vedere film e usare interent... ma ora dopo aver installato un amd 955 a 3,6ghz, gtx275 mi ritengo mooolto soddisfatto poichè con un dissi da 16€ ho delle temperature eccellenti (34-35° in idle e 54-55° in full questo in estate )
    Ultima modifica di mazzu91; 25-09-2009 alle 18:20:36

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    spazio per imminente modding

    ecco qui le roime foto

    ho attaccarto il plexi al case e ho montato il tutto.. ecco le foto


    Spoiler:







    Spoiler:
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    mazzu è una figata bravo
    non si capisce se è ironico o no

    cmq ecco la fine del lavoro:

    non si vede molto ma cè il pulsante per i neon che ho incorporato con case.. perfetto



    qui è una foto dall'lato con neon spenti



    qui si vedono le viti con spessore



    qui si dovrebbe vedere il neon uv in azione, che fa attivare i miei colori uv e la spirare uv, ma non so per quale motivo dalla foto non si vede nulla



    qui si dovrebbe vedere il nuov uv laterale, ma anche in questo case non si vede ne il nuon ne la reazione dei colori e delle spirali
    Ultima modifica di mazzu91; 2-10-2009 alle 17:52:36

  4. #4
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    carino come case costa pure poco... un pensierino glielo faccio...

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    carino come case costa pure poco... un pensierino glielo faccio...
    se hai gia il cm690 non conviene secondo me

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    3° post con modding aggiornato
    Ultima modifica di mazzu91; 25-09-2009 alle 18:25:19

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se solo la smetteste di usate sti spoiler maledetti e iniziaste a usare le THUMBNAIL che ogni servizio di image hosting offre...



    me la leggo stasera la rece

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se solo la smetteste di usate sti spoiler maledetti e iniziaste a usare le THUMBNAIL che ogni servizio di image hosting offre...



    me la leggo stasera la rece
    beh, cè poco da leggere.. è molto corta xD

    e cmq dovrò aggiornare le foto visot che il cablaggio è milgiorato ulteriormente... ma prima aspetto che arrivi l'ordine da drako

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    aggiornato post con modding

  10. #10
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    epopicheccaz una foto decente no? o girata, o sfuocata

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Sugamara Visualizza Messaggio
    epopicheccaz una foto decente no? o girata, o sfuocata
    il mio cell non può far di meglio.. e poi l'impo è acpire il ''concetto'' non vede se cè un capello hce rovina il tutto e se è una foto da esporre al louvre

  12. #12
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    cmq in ogni caso fra la frase "ricircolo d'aria PERFETTO dato dalle due ventole" e il case con una lamina d'acciaio che copre l'80% della seconda ventola dando spazio ad un solo lato.. beh, sa tanto d'epic fail.

    ps. scherzi apparte, case adorabile. xD
    Ultima modifica di Mark1nho; 2-10-2009 alle 23:27:30
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  13. #13
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    cmq in ogni caso fra la frase "ricircolo d'aria PERFETTO dato dalle due ventole" e il case con una lamina d'acciaio che copre l'80% della seconda ventola dando spazio ad un solo lato.. beh, sa tanto d'epic fail.

    ps. scherzi apparte, case adorabile. xD
    credevo di averlo gia detto in precedenza ma forse l'ho fatto altrove... visto che ho tagliato il case e avevo il dremel in mano, ho tagliando anche la lamina.. ci ho messo 10minuti...

  14. #14
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    credevo di averlo gia detto in precedenza ma forse l'ho fatto altrove... visto che ho tagliato il case e avevo il dremel in mano, ho tagliando anche la lamina.. ci ho messo 10minuti...
    lamina? non acciaio? 2bad..
    io per ritagliare la paratia del mio case in buon acciaio ci ho impiegato una giornata intera, sempre con dremel, e l'intaglio è stato così complicato che era anche quasi imperfetto.. forare poi è stata un'impresa... :\
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  15. #15
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ho usato lamina come termine generico.. in relatà credo fosse alluminio.. ci ho messo pochissimo con il dremel poichè non avevo necessità di fare un lavoro pulito visot che il tutto veniva coprito

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •