problema schermo laptop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema schermo laptop

Cambio titolo
  1. #1
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217

    problema schermo laptop

    ciaoooz, ho u problema con lo schermo del mio aspire acer 5601. l'ho portato in viaggio quest estate, e al rientro ha presentato questo problema:

    lo schermo (a volte, spesso quando lo apro) si divide a meta, e la meta inferiore si blocca sulla schermata, e a poco a poco perde colore, diventando un ammasso di linee.

    probabilmente nel trasporto il laptop ha preso delle botte, come risolvo il problema? a portarlo da uno doc spendo troppo? mi conviene comprare un nuovo pici di usato invece che farlo sistemare?

    pace.
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    spesso riparare i monitor è antieconomico.... lo apri e fa quel problem,a poi muovendolo e toccandolo un po', si rimettea posto, si acquisce il difetto, non cambia nulla...?


    vista la marca e pensando a occhio al modello è difficile che la riparazione convenga in effetti

  3. #3
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    spesso riparare i monitor è antieconomico.... lo apri e fa quel problem,a poi muovendolo e toccandolo un po', si rimettea posto, si acquisce il difetto, non cambia nulla...?


    vista la marca e pensando a occhio al modello è difficile che la riparazione convenga in effetti
    si si proprio cosi, toccacciando ai lati del monitor il frozen scompare, ma credo che la cosa stia peggiorando, visto che ci mette sempre di più a sparire.

    da tempo tra l'altro la webcam non funziona più, quindi cedo sia saltato qualche collegamento... possibile?

    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si



    anche ad avere buona manualità e riuscire ad aprire le cerniere e denudare i supporti e i contatti dello schermo però, è difficile sia un cavo un po' spelacchiato che, sistemato lui, fa sparire i problemi.. me ne son già arrivati un pio coi tuoi sintom (orca, tutti acer) e in entrambi la soluzione è stata la rimozione del monitor... sui prossimi a meno che il clienta insista molto nemmeno disturberemo acer per sapere i costi lol

  5. #5
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si



    anche ad avere buona manualità e riuscire ad aprire le cerniere e denudare i supporti e i contatti dello schermo però, è difficile sia un cavo un po' spelacchiato che, sistemato lui, fa sparire i problemi.. me ne son già arrivati un pio coi tuoi sintom (orca, tutti acer) e in entrambi la soluzione è stata la rimozione del monitor... sui prossimi a meno che il clienta insista molto nemmeno disturberemo acer per sapere i costi lol
    quindi dici che dovrei sostituire direttmaente il monitor? si puo fare?! nn pensavo... ma prezzo piu o meno?

    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solitamente troppo elevato rispetto al valore residuo del laptop, specie con gli caer/hp che in partenza costavano 6/800€


    non ci vuole molto che chiedano 300e, se non di più, per la sostituzione
    oltre ai tempi tecnici

  7. #7
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    chiedono... la acer dici? o un negozio di riparazioni, perchè tu mi sembra che stai a milano e ripari pici, sbaglio?

    eeeevisto che ne sai a pacchi, che dici di questo http://it.computers.toshiba-europe.c...DUCT_ID=100542

    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  8. #8
    Utente L'avatar di Demonslasher
    Registrato il
    01-06
    Località
    palermo
    Messaggi
    267
    proprio mezz'ora fà ho adattato il monitor 15" 4:3 del mio vecchio asus a2k su un nuovo hp 17" 16:9 di un ragazzo che abita sopra casa mia.
    per la sostituzione del monitor l'hp gli ha chiesto 650€ e visto che lui il pc l'ha comprato 649€ li ha mandati a quel paese ed ha optato per una soluzione manuale..è stato un lavoraccio perchè abbiamo dovuto intagliare il telaio per fissare lo schermo ma alla fine ha funzionato.
    se trovi uno schermo funzionante di un pc usato con le stesse dimensioni lo puoi facilmente cambiare o puoi farlo cambiare da qualcuno più esperto se non ti senti in grado di metterci mano da solo.
    il copia incolla mi ha cambiato la vita

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi è capitato prima delle ferie, di cambiare il solo lcd di un toshibba andato a puttane...ne avevo unoidentico in negozio con mobo rotta

    botte di culo non son così frequenti ma se capitano...

  10. #10
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi è capitato prima delle ferie, di cambiare il solo lcd di un toshibba andato a puttane...ne avevo unoidentico in negozio con mobo rotta

    botte di culo non son così frequenti ma se capitano...
    quindi dovrei trovare un lcd di un aspire acer simile al mio pici, andato a male, e portarlo da qualcuno che me lo monta? nn pensavo si potessero cambiare i pezzi del portatile...
    quante cose nuove imparo

    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh se lavori nel campo la cosa è anche più realizzabile
    il problema vero e proprio è che capita anche di trovarli, i laptop morti in vendita per monitor e chassis etc... non li fanno pagare poco, anzi!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •