Buone notizie per i possessori delle M3A lisce?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Buone notizie per i possessori delle M3A lisce?

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Buone notizie per i possessori delle M3A lisce?

    Salve, un paio di giorni fa sono andato sul sito della asus per controllare se c'erano bios aggiornati. Ebbene sono solo bios beta. Tra le novità dell'ultima versione c'è scritto "supports new cpu". Incuriosito, ho controllato quali potessero essere queste "new cpu"...ebbene c'era un phenom II X3.
    Che la asus renda le M3A lisce compatibili con tutti i phenom II?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Salve, un paio di giorni fa sono andato sul sito della asus per controllare se c'erano bios aggiornati. Ebbene sono solo bios beta. Tra le novità dell'ultima versione c'è scritto "supports new cpu". Incuriosito, ho controllato quali potessero essere queste "new cpu"...ebbene c'era un phenom II X3.
    Che la asus renda le M3A lisce compatibili con tutti i phenom II?
    gli x3 sono am3, gli x4 sono am2+, non so che combinera' asus

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    gli x3 sono am3, gli x4 sono am2+, non so che combinera' asus
    gli X4 sono sia in versione AM2+ che in versione AM3

    e non ci vedo niente di strano nel fatto che una mobo AM2+ come la M3A supporti anche le cpu AM3, fisicamente sono compatibili, c'era solo il problema del bios, che a quanto pare, è stato risolto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    ZMachine
    Ospite
    Di AM2+ per quanto riguarda i Phenom 2 ci sono solo il 920 e il 940BE. Tutti gli altri phenom 2 sono nativi am3,x3 o x4 che siano, idem gli athlon 2.. semmai sono i phenom (1) ad essere solo am2+

    Per supportare una cpu am3 su una mobo am2+/am2 basta un tpd supportato dalla mb adeguata alla cpu che si intende montare, e ovviamente un bios adeguato per ovviare ad eventuali problemi..

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e ovviamente i bios li rilasciano come beta per evitare di dare supporto

  6. #6
    ZMachine
    Ospite
    stai parlando di asus, che ti aspettavi? È già tanto se rilasciano il bios.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oh beh, sicuramente ad avere una bella msi o una asrock andrebbe meglio, certo

  8. #8
    ZMachine
    Ospite
    hai mai provato a scrivere al supporto asus? XD È il peggiore che io abbia mai visto tra msi, gigabyte, asrock e sapphire XD

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    hai mai provato a scrivere al supporto asus? XD È il peggiore che io abbia mai visto tra msi, gigabyte, asrock e sapphire XD
    forse perchè con asus il supporto non serve XD

    luinga vita ad asus

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    hai mai provato a scrivere al supporto asus? XD È il peggiore che io abbia mai visto tra msi, gigabyte, asrock e sapphire XD
    molto, molto coerente col fatto che ci siano bios o siano beta o meno, che era la chiave del tuo commento

  11. #11
    ZMachine
    Ospite
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    forse perchè con asus il supporto non serve XD

    luinga vita ad asus
    rotfl..

    Spoiler:


    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    molto, molto coerente col fatto che ci siano bios o siano beta o meno, che era la chiave del tuo commento
    Non so te, ma a volte molti bios e driver beta non sono pubblici, tuttavia puoi richiederne la copia via supporto epistolare per mail (ovviamente prima devi sapere della loro esistenza). Quelli della asus mi sono sempre parsi scazzosi e piuttosto svogliati, invece le altre marche mi sono sempre parsi molto disponibili, in particolare sapphire, in cui in un determinato caso (un bios di una vecchia mobo che aveva un bug per il reindirizziamentod ella memoria) mi ha avvisato via mail della presenza di un nuovo bios che correggeva tale errore dopo la mia stessa segnalazione, e parlo di una mb che non ricevava update da 3 anni... alla asus per esempio, o meglio l'ultimo personale, mi hanno mandato a cacare praticamente perché chiedevo dei driver a 64-bit di una loro periferica che DOVEVA AVERLI in quanto esponeva un certo bollino.. e c'erano, peccato che mancavano tutte le firme e i certificati a quei driver.. tempo di attesa per trovare di driver funzionanti: 1 anno e 6 mesi
    Ultima modifica di ZMachine; 2-09-2009 alle 13:49:10

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh guarda, potrei anche tagliare corto dicendo "asus i bios beta te li mette sul sito diretto senza stare a chiederglieli", avrei torto per la maggior parte dei casi?


    sarà meglio che sapphire si sbatta così, le sue mobo fanno pietà, non ne ho vista una durare due anni, che schifo, e non parlo solo di mobo economiche tutt'altro...non le vogliamo più vedere!

  13. #13
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    forse perchè con asus il supporto non serve XD

    luinga vita ad asus
    Quando guardo commenti simili, non so proprio come rispondere.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  14. #14
    ZMachine
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh guarda, potrei anche tagliare corto dicendo "asus i bios beta te li mette sul sito diretto senza stare a chiederglieli", avrei torto per la maggior parte dei casi?


    sarà meglio che sapphire si sbatta così, le sue mobo fanno pietà, non ne ho vista una durare due anni, che schifo, e non parlo solo di mobo economiche tutt'altro...non le vogliamo più vedere!
    le mb sapphire fanno pietà? non ne hai vista una durare meno di due anni? Ma sai almeno che sono dell dfi con adesivo e vernice diversa? XD Vallo a dire alla mia di produzione del 2005, tutt'ora perfettamente funzionante

    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Quando guardo commenti simili, non so proprio come rispondere.

    È come dire lunga vita ad acer XD Ovvero come asus riesce a peggiorare l'ahrdware altrui e a fornire un supporto software indegno di questo nome XD

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    possono essere quello che vogliono, se me ne son viste morire troppe per i miei gusti, così è, checchè tu ne dica


    non è che ci sia molta differenza tra uno che ad occhi chiusi fa commenti come mazzu e uno che dall'altra parte li fa come i tuoi.. .comprati le tue belle mobo sapphire e tutti contenti, sai quanto mi cambia

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •