Volevo cercare un titolo carino per la discussione...
Questo pomeriggio mentre ero al protatile mia mamma ha aperto una bottiglieta di coca cola e probabilmente perchè era stata troppo agitata ha riversato gran parte di coca schiumosa sul portatile...
Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi, ma mi infastidisce abbastanza il fatto che della coca sia finita tra i tasti, e probabilmente ha creato nella parte sottostante delle zone appicose; infatti sento la differenza tra il pigiare alcuni tasti, che scorrono lisci come l'olio, ed altri che invece sembrano quasi collosi nel scendere e risalire... Volevo dunque chiedervi come risolvere il problema... ho pensato a rimuovere i singoli tastini del notebook e pulire il tutto con qualche detergente o che (può andare o rischio di bruciare tutto???) quindi vorrei chiedervi come si rimuovono i tastini di un notebook... ero abituato a pulizie annuali sulla mia vecchia tastiera in cui bastava tirare via con forza i tasti singolarmente... qua invece la strategia non sembra funzionare... non vorrei rompere qualche incastro e crearmi disagi ancora maggiori... Se serve saperlo, il portatile è un HPhdx16-1040el. Grazie per le eventuali risposte!