il sub deve stare per terra?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: il sub deve stare per terra?

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    il sub deve stare per terra?

    come da titolo, attualmente lo tengo sulla mia destra,accanto al case( che sta fra me e il sub),altezza testa, molto vicino al muro! come posizione gli e' un scomoda? no perche' vedo molti lo tengono in basso,per terra

  2. #2
    -Leone-
    Ospite
    si in teroria si,ma io ho un sub che può stare tranquillamente sulla scrivania perchè è fatto apposta.

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    di norma lo si mette per terra dato che i bassi di diffondono a macchia d'olio nell'ambiente. poi ovviamente come ti pare più comodo e come si sente meglio nella tua stanza

  4. #4
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Io lo tengo in basso in centro, contro il muro. Comodissimo

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    tu non fai testo, sta' ciù tu

  6. #6
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Va bin, mi a parlu nen
    Comunque ho tolto l'impianto fai da te eh? Sono tornato con le vecchie casse. Ho centrato e tirato su il monitor

  7. #7
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Io ce l'ho per terra sulla destra, e li ci rimane visto che se alzo un po di piu i bassi inizia a ballare
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    Va bin, mi a parlu nen
    Comunque ho tolto l'impianto fai da te eh? Sono tornato con le vecchie casse. Ho centrato e tirato su il monitor
    pics or didn't happened

  9. #9
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175


    Tiè, chapa custa

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    come da titolo, attualmente lo tengo sulla mia destra,accanto al case( che sta fra me e il sub),altezza testa, molto vicino al muro! come posizione gli e' un scomoda? no perche' vedo molti lo tengono in basso,per terra
    Non ha molta importanza la posizione del sub, i bassi si diffondono uniformemente, come ha detto Sheriff, quindi che tu lo metti sotto al letto, sotto la scrivania, di fianco al water, non è che cambi molto. Certo solitamente lo si mette per terra fuori dai piedi perchè è abbastanza ingombrante. Fai delle prove e senti se il suono varia, comunque ripeto la posizione non è molto importante (vale solo per il sub ovviamente)

  11. #11
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Non ha molta importanza la posizione del sub, i bassi si diffondono uniformemente, come ha detto Sheriff, quindi che tu lo metti sotto al letto, sotto la scrivania, di fianco al water, non è che cambi molto. Certo solitamente lo si mette per terra fuori dai piedi perchè è abbastanza ingombrante. Fai delle prove e senti se il suono varia, comunque ripeto la posizione non è molto importante (vale solo per il sub ovviamente)
    Quando avevo le casse della Creative tenevo il sub a fianco dello schermo. Quando partivano i bassi, l'immagine dello schermo vibrava. Non penso facesse molto bene
    Era però uno scgermo da 17ctr. Non so se con gli lcd fa la stessa cosa

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Sì beh io intendevo dal lato uditivo, poi gli effetti collaterali li vedra lui, certo se te lo metti proprio in fianco allo schermo insomma non è proprio la migliore idea

  13. #13
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Sì beh io intendevo dal lato uditivo, poi gli effetti collaterali li vedra lui, certo se te lo metti proprio in fianco allo schermo insomma non è proprio la migliore idea
    Ah sorry
    Sì in effetti non cambia molto, anche se tenendolo sotto sento di più le vibrazioni e il suono di disperde meglio
    Anche perché un bestione come il mio non saprei dove metterlo

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Sì io intendo dire che le casse con alti e medi le devi posizionare bene perchè il suono è molto direzionale e la posizione influenza molto ciò che senti, col sub questo è molto meno vero perchè i bassi sono quasi adirezionali e quindi il problema della posizione passa molto in secondo piano

  15. #15
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Non ha molta importanza la posizione del sub, i bassi si diffondono uniformemente, come ha detto Sheriff, quindi che tu lo metti sotto al letto, sotto la scrivania, di fianco al water, non è che cambi molto. Certo solitamente lo si mette per terra fuori dai piedi perchè è abbastanza ingombrante. Fai delle prove e senti se il suono varia, comunque ripeto la posizione non è molto importante (vale solo per il sub ovviamente)

    :S

    Bhe forse ti sbagli.
    Io sono un bassista, le onde sonore basse si diffondono diversamente da quelle alte e sono molto più lente.



    A partire dall'alto a sinistra e leggendo l'immagine verso destra per poi scendere a quelle basse vedrai che gli spazi tra le onde si stringono sempre più. Più si stringono e più la frequenza diventa alta, più il suono diventa acuto.

    Perchè Vasco Rossi al concerto sotto al palco ha una fila di bassi enormi?
    Potrebbe benissimamente metterli al posto delle americane? No, il suono sarebbe diverso.

    Tieni per terra il sub, si sentirà meglio di qualunque altro posto.
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •