nuovo notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: nuovo notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    nuovo notebook

    salve a tutti..
    devo prendere un portatile che non superi i 700 euro..mi hanno consigliato gli acer e ho trovato questo http://www.euronics.it/acquistaonlin...902004213.html
    però non capisco come mai la velocità del processore è 1.40 Ghz..non è tropo poco???
    voi me ne consigliate uno?che sia buono per giocare e per lavorare..

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    certo che è troppo poco, quella lì è una cpu a basso voltaggio--->basso consumo, non è fatto per fare cose pesantissime

    e tra l'altro mi sa che è anche un single core, perchè dice Core 2 Solo

    lascia stare acer e lascia proprio stare quel tipo di portatili
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    SAMSUNG R522-FS01IT pochi cazzi

    ps. questi topic stanno diventando ciclici,ci vorrebbe una bella guida pure sui notebook
    Ultima modifica di luckino; 7-09-2009 alle 17:57:42
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    SAMSUNG R522-FS01IT pochi cazzi

    ps. questi topic stanno diventando ciclici,ci vorrebbe una bella guida pure sui notebook
    ma a me hanno detto che i migliori sono gli acer...questo che mi hai consigliato tu come è di estetica?lo schermo è lucido?la scheda video è buona per giocare a giochi recenti ...i programmi di grafica vanno bene?

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    salve a tutti..
    devo prendere un portatile che non superi i 700 euro..mi hanno consigliato gli acer e ho trovato questo http://www.euronics.it/acquistaonlin...902004213.html
    però non capisco come mai la velocità del processore è 1.40 Ghz..non è tropo poco???
    voi me ne consigliate uno?che sia buono per giocare e per lavorare..
    allora , ci sono tante categorie di notebook, principalmente si guarda la fascia dei consumi-prestazioni, prendere un notebook da 1500€ con quad core e nvidia 9800 tipo non ha senso, xche la bateria dura in quei portatili si e no 45 minuti, quindi che portatile è?
    al contrario c'è chi lavora sepre in giro col pc, tipo i rappresentanti, in cui l'uso del pc consiste nel gestire i clienti con office e far vedere immagini di prodotti e listini, in quel caso la potenza non serve molto, ma serve la durata della batteria, e il pc postato da te è proprio quel tipo di notebook che dura molte ore senza corrente.
    in genere si prende una media, un dual core da 2 ghz in su, 4 giga di ram e una scheda video preferibilmente non integrata.
    se vuoi un mio consiglio , vai di toshiba, mi è arrivato oggi il mio a350 16" formato 16:9, tutto traslucido, altoparlanti harman (una bomba) insomma un signor notebook, io ho preso questo:

    http://it.computers.toshiba-europe.c...ibaShop/false/

    a 739e da euronics, tu se vuoi spendere leggermente di meno, potresti puntare su questo:

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...902002300.html

    la differenza sta nel fatto che è 16:10 da 15,4" ed ha un processore inferiore.
    mi è arrivato oggi, e ripeto, sono rimato di stucco dalla qualita dei componenti, a mio parere son venduti sotto prezzo.

  6. #6

  7. #7

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    fissato con acer eh?
    guarda, lasciali perdere, se li confronti un un negozio con altri accanto, sembrano fatti di plastica, ricorda, di dentro son qualitativamente uguali i pezzi, la marca fa l'assemblaggio, e acer assembla plastica.
    un mio amico è partito all'uni senza pc, poi dopo un mesetto ha sentito la necessità, è a torino, e li vedeva acer ovunque, decide di prenderne uno, gli arriva, dopo 2 giorni non si accende +, gruppo batteria bruciato.
    in garanzia ne cambiano uno identico, nuovo, funziona.
    dopo 15gg si sentiva la musica col pc, niente di impegnativo quindi, e cominciava a sentire puzza, di bruciato , tempo qualche minuto, MORTO.
    ha preso un HP ed è un anno che lo usa, zero problemi.
    ecco, se vuoi acer prendilo, io non l'ho fatto, ed è stata la cosa che ho azzeccato maggiormente negli ultimi mesi

    p.s. un mio amico ha pure un toshiba, a parità di pollici il toshiba pesa quasi un kg in +, segno della qualità dei materiali + robusti, io prima di predere un line mi son fatto un giro in vari unieuro, euronics, per "palpare" la qualità dal vivo, acer mi dava ribrezzo, la + scarsa, ho notato che hp e toshiba sono una spanna superiore agli altri, dopo c'è packard bell, asus, sony ecc, ULTIMO L'ACER
    Ultima modifica di Giovy89; 7-09-2009 alle 19:37:53

  9. #9
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    e con il pc che hai tu si possono utilizzare programmi di grafica 3d tipo autocad e altri...e con quella scheda video si puo iocare bene a giochi recenti?

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    mi è arrivato oggi, di giochi non ne ho installati, ma posso dirtiche di giochi recenti ne potrai giocare, abbassando qualche dettaglio ovviamente, poi se tu compri il notebook per giocare toppi, xche non sono buoni per quello scopo.......si puo giochicchiare, principalmente io metterò avventure grafiche, per passatempo la sera fuori casa, almeno ho l'occasione di riprendere un genere che mi ha dato molte soddisfazioni in passato.
    com processore ha un p8600 a 2,4ghz, è un dual core molto potente in ambito notebook, 3 mega di cache.
    in genere i notebook sotto i 1000€ montano dual core della serie t6000....
    come processore a primo impatto mi ci sono trovato benone, ho fatto subito i diski di ripristino masterizzando 2 dvd, metre copiavo i miei file dal fisso (circa 100giga tra documenti, musica immagini..) mentre toglievo i programmi nutili, e installavo gli essenziali dalla pennetta usb.
    tutto in contemporanea, proprio per fare un primo test.
    come immaginavo la ram non si è mossa da sopra il 35% di utilizzo (4 giga ddr2 800) come il mio fisso, e il processore oscillava intorno al 50%, direi ottimo sotto vista .
    appena metto seven le cose miglioreranno pure....
    se appunto ti serve per grafica e lavoro pesantucciomi sa che è meglio spendere di +, ti dico però di prendere un processore della serie p8000, vanno che sono un piacere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •