sheda Nvidia 8400Gs con memoria DIMEZZATA??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: sheda Nvidia 8400Gs con memoria DIMEZZATA??

Cambio titolo
  1. #1
    I WANNA ROCK!!! L'avatar di kaos88888888
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    139

    sheda Nvidia 8400Gs con memoria DIMEZZATA??

    sentito ho formattato da poco per mettere vista, ho scaricato da poco i driver nvidia recenti ma il pc mi rileva che ho 200mb di memora nella scheda video invece del doppio (quasi 500mb), forse e' un errore dovuto alla mancanza driver del controller del bus di gestione sistema??
    qualcuno sa' perche' si puo essere dimezzata???

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    sparo: la 8400gs è turbocache, quindi i 512 li raggiunge a pieno carico

  3. #3
    I WANNA ROCK!!! L'avatar di kaos88888888
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    139
    cioe' me ne rileva in totale solo 200!!!

  4. #4
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Di solito le schede con TurboCache hanno solo 16 - 32 - 64 MB di RAM dedicata (a volte anche di più). Non so di preciso quanta RAM abbia la tua (sempre ammesso che sia TurboCache) ma è strano che di dica solo 200 MB. Prova a modificare le impostazioni della scheda video dal BIOS assegnando più memoria alla scheda, e fai una verifica con GPU-Z.

  5. #5
    I WANNA ROCK!!! L'avatar di kaos88888888
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    139
    con cpu-z mi segna sempre 200 mb e non so come far assegnare piu' memoria nel BIOS come dici tu, inoltre il sistema inizia pure ad andare a scatti fastidiosi

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    secondo me hai tolto i driver video
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    I WANNA ROCK!!! L'avatar di kaos88888888
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    139
    no senno' i giochi andavano a mega scatti, invece no

  8. #8
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione kaos88888888 Visualizza Messaggio
    no senno' i giochi andavano a mega scatti, invece no
    E vorrei ben vedere è una 8400Gs .Con quella scheda i giochi te li scordi praticamente, comunque la potenza di una scheda video non si basa su quanta ram possiede eh.Se è una scheda di fascia bassa puo' avere quanti più gigabyte di ram ma non li sfrutterà mai.
    Rimetti i driver che è meglio va , e se vuoi giocare con il pc metti da parte i soldi che con quella scheda video non ci fai poco o nulla.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aprire un unico topic per tutti i problemi che hai avuto dopo la formattazione no, eh?


    hai formattato da poco per emttere vista, quindi prima avevi xp.. i driver li hai scaricati aggiornati?


    oltretutto sei riuscito ad aprire due topic su due nella sezione sbagliata. mah..

  10. #10
    I WANNA ROCK!!! L'avatar di kaos88888888
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    139
    sezione sbagliata??? ma se discussione generale su hardware!! non va bene??
    senno dove li metto???

  11. #11
    we are motorhead L'avatar di shevaable
    Registrato il
    09-09
    Località
    hill valley
    Messaggi
    1.884
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    E vorrei ben vedere è una 8400Gs .Con quella scheda i giochi te li scordi praticamente, comunque la potenza di una scheda video non si basa su quanta ram possiede eh.Se è una scheda di fascia bassa puo' avere quanti più gigabyte di ram ma non li sfrutterà mai.
    Rimetti i driver che è meglio va , e se vuoi giocare con il pc metti da parte i soldi che con quella scheda video non ci fai poco o nulla.
    straquoto alla grande la serie 8000 della nvidia direi che è andata a farsi benedire perchè superate dalla serie 9000

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una sezione che si chiama PROBLEMI TECNICI e consigli per gli acquisti a me pare il psoto ideale per postare quello che è, a partire dal titolo, un problema tecnico


    "chissenfrega" delle prestazioni o di quanto giocherà, non è di questo di cui si discute lo saprà pure che quella scheda vamolto poco in 3d

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione shevaable Visualizza Messaggio
    straquoto alla grande la serie 8000 della nvidia direi che è andata a farsi benedire perchè superate dalla serie 9000
    ma cosa c'entra?
    una 9400GS non andrà certo molto di più,e comunque dipende da scheda a scheda..la 8800GT è identica alla 9800GT,e la 8800GTX non va molto di meno di una 9800GTX,quindi il discorso che fai non ha senso..superata un bel niente dato che le schede di fascia alta della serie 8000 sono quasi identiche a quelle della serie 9000.

    in ogni caso nno è questo il problema..i driver li hai messi aggiornati,dopo che ti è stato detto?
    inoltre come ti hanno già detto se è turbocache la memoria aumente solo se la vga è a pieno carico;e sempre come ti hanno già detto assegnargli più memoria (sempre che sia possibile,dato che a meno che non sia turbocache non si può da quanto mi risulta) non ti porterà comunque vantaggi..inoltre non è detto che sia òa versione da 512MB,potrebbe benissimo essere quella 256MB eh (e sarebbe l'opzione più plausibile)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •