consiglio per cambiare la scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: consiglio per cambiare la scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    26

    consiglio per cambiare la scheda video

    ciao a tutti
    possiedo una scheda madre asus p5b-mx/wifi-ap con un processore intel pentium 4 da 3.40 ghz e con 2gb di ram.
    la scheda video è una ati radeon x1550.
    che scheda video mi consigliate di prendere? (che supporti bene anche i nuovi giochi, non a risoluzioni elevate ma medie come 1280x1024)

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    la scheda madre è compatibile solo con pci- express, quindi una ati4670 oppure ati4770 potrebbe andarti bene, costa sui 60-70 euro, cmq aspetta pareri dei piu esperti. che alimentatore hai? ciauz

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    probabilmente hi un alimentatore del cavolo, se non hai voglia di cambiarlo metti su una 4670 che non ciuccia molta energia, e non dovrebbe dare rogne

    è una vga da 60€, ma è anni luce avanti alla X1550 di cui sei in possesso, quindi noterai una differenza enorme

    così almeno tiri avanti fino al prossimo ugrade, quando cambierai tutto, se sei intenzionato a farlo in un futuro più o meno prossimo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    26
    si in effetti volevo solo cambiare la scheda video per tirarlo avanti ancora un po' tra un annetto la cambierò totalmente.
    cmq per quanto riguarda l'alimentatore ne ho uno da 450W
    grazie cmq ciau

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Mi sa che l'unica scheda che puoi mettere è proprio una HD4670, però con quel processore non aspettarti grandi risultati nei giochi.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    26
    e se io cambiassi anche il processore cosa mi conssigliate e a quanto arriverebbe la cifra? (scheda video + processore)

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione demonlord7 Visualizza Messaggio
    e se io cambiassi anche il processore cosa mi conssigliate e a quanto arriverebbe la cifra? (scheda video + processore)
    Non sono siciuro che sia compatibile con la tua scheda madre, non è riportato espressamente tra le cpu supportate, però potresti puntare su un modello simile a questo: INTEL Pentium Dual Core E6300 2.8 GHz.

    La HD4670 mediamente viene tra i 60 e i 70 euro, alla fine con le spese di spedizione verresti a spendere poco meno di 150 euro. Però a questo punto è meglio se ci dici anche la risoluzione massima del monitor sul quale andrai a giocare, a risoluzioni superiori a 1280*1024 la 4670 potrebbe dimostrarsi inadeguata.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    hd 4670 60€
    intel e6600(usato) 70/80€ o q6600 a 100€ sempre usato

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lascia perdere la cpu e prendi la vga, mettendone una da gioco e moderna - e non costa nemmeno tanto - giocherai anni luce rispetto a come sei ora... abbastanza da tirare un bel po' di tempo coi giochi che avevi indietro da un po' perchè non giravano

    poi cambierai tutto e via

    passare a un dual c2d serie vecchia porterebbe qualche vantaggio, ma non così tanti da giustificare lo sbattimento, e ai prezzi proposti da lukino sarebbe pure dispendioso.

    un q6600 non ce lo metterei decisamente (è una versione scrausa delle primissime mobo base per c2d...) oltretutto ti picchierebbe per l'alimentatore...

    4670 e via

  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Comunque dipende molto dalla risoluzione. A 1024*768 passare da un P4 a un C2D potrebbe anche raddoppiare le prestazioni.

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    lascia perdere la cpu e prendi la vga, mettendone una da gioco e moderna - e non costa nemmeno tanto - giocherai anni luce rispetto a come sei ora... abbastanza da tirare un bel po' di tempo coi giochi che avevi indietro da un po' perchè non giravano

    poi cambierai tutto e via

    passare a un dual c2d serie vecchia porterebbe qualche vantaggio, ma non così tanti da giustificare lo sbattimento, e ai prezzi proposti da lukino sarebbe pure dispendioso.

    un q6600 non ce lo metterei decisamente (è una versione scrausa delle primissime mobo base per c2d...) oltretutto ti picchierebbe per l'alimentatore...

    4670 e via
    ma questo è diffamazione

    comunque consiglio anche io 4670a,visto l'ali,che dubito sia un corsair/cooler master ecc.. (ma potrebbe essere,molto rarmente) in vista dell'upgrade in cui cambiare tutto.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma come diffamazione.. mica è un'offesa nei tuopi confronti

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    lo so,stavo scherzando

    è che non mi era venuto in mente il "ma io non c'entro niente"
    comunque io sono permaloso

    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sei permaloso?
    mi spiace per te!
    io no, assolutamente... ora vado a denunciarti

    al terzo reply così in una serata mi beccherò un'ammonizione questo è il secondo

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    hd 4670 is the way in attesa del nuovo pc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •