Problema anomalo pc (blocco inspiegabile, funziona solo la freccetta)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema anomalo pc (blocco inspiegabile, funziona solo la freccetta)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Infelice Problema anomalo pc (blocco inspiegabile, funziona solo la freccetta)

    Ciao a tutti, ormai è da quando ho comprato sto pc (6-7 mesi circa...) che ogni tanto mi si presenta sto problema: il pc si blocca interamente, senza permettermi di dare comandi, e funziona solo la freccetta del mouse (solo come spostamento, ma non da comandi...). Mi succede di rado eh, e generalmente di sera quando lascio il pc acceso fino a tardi per usare Utorrent (anche quando non occavo), oppure un pò più spesso quest'estate (nel periodo in cui ho occato un pochetto).
    Io pensavo: che sia un surriscaldamento elevato del pc? Eppure ho un'arctic cooling 7 pro, e poi come ho già detto sto problema mi accade anche se non occo... Però in effetti mi succedeva solo d'estate nei giorni un pò più caldi, oppure la sera tardi (quindi dopo un bel pò che il pc è acceso...).
    In passato ho fatto test sul'hard disk col programma apposta della seagate e non c'erano problemi, idem sulla ram con memtest, e con la cpu con orthos (quando l'avevo usato per testare l'oc) ero riuscito senza problemi ad arrivare a 5 ore di funzionamento senza errori... quindi escludo che siano questi componenti a dare problemi... Non penso sia l'alimentatore... Che sia la mobo?? Eppure il pc l'avevo comprato su e-key facendolo pure testare...
    Attendo pareri, grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    Sigillo
    Ospite
    Ora sto per dire una scemenza colossale. Hai provato con alt-tab? Perchè sembra come quando cerchi di interagire con una finestra inattiva...

  3. #3
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Ora sto per dire una scemenza colossale. Hai provato con alt-tab? Perchè sembra come quando cerchi di interagire con una finestra inattiva...
    No non ho mai provato, la prossima volta proverò (dato che non mi capita spesso, non so quando sarà "la prossima volta" ), ma non credo che possa essere una spiegazione valida dato che anche l'orario si blocca... sbaglio? Intanto grazie lo stesso



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •