limare dissipatore in rame
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: limare dissipatore in rame

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724

    limare dissipatore in rame

    raga ho preso ieri il collermaster vivo z1 per la hd4670.
    i fori di fissaggio sono compatibili però c'è un maledetto componente rialzato sulla scheda video che non fa poggiare bene il dissi. morale della favola vorrei limare il bordo del dissi di 3-4 mm per farcelo andare.
    come mi consigliate di muovermi?

  2. #2
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896
    Citazione Ilanur Visualizza Messaggio
    raga ho preso ieri il collermaster vivo z1 per la hd4670.
    i fori di fissaggio sono compatibili però c'è un maledetto componente rialzato sulla scheda video che non fa poggiare bene il dissi. morale della favola vorrei limare il bordo del dissi di 3-4 mm per farcelo andare.
    come mi consigliate di muovermi?
    cioè, cioè, adesso dovrei limare il dissipatore con il pene?[cit.]

    non lo fare, è una cosa stupida, al massimo torna in dietro il dissipatore e prendi un modello meno voluminoso

  3. #3
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    il dissi l'ho pagato 6 euro e di sicuro non lo riporto indietro.
    perchè sarebbe una cosa stupida? alla fine è un pezzo di ferro, non rischio di rompere niente, si tratta di pochi millimetri.
    Ultima modifica di Ilanur; 29-09-2009 alle 19:47:38

  4. #4
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    bene. contro tutto e contro tutti ho appena ultimato il lavoro.
    la mia hd4670 con dissi coolermaster vivo z1 è finalmente pronta e funzionante
    omg ho il pc praticamente inudibile finalmente, ho premuto e per qualche secondo ho temuto che non si fosse acceso, poi è comparso il bios lool

    comunque sto monitorando le temp: idle 37° contro i 46° di prima.. mi pare ottimo.
    in full ancora devo provare, prima andava sugli 80-85° max 90°. fra un pò lo testo con pes2009 e cod5.
    per ultimare la dissipazione ho messo una ventola da 12 sul pannello laterale, che butta accanto alla gpu, quasi.
    volete foto o non ve ne frega un benemerito cazzo?

  5. #5
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    con 10 minuti di cod5 non ha superato i 60°. ottimo proprio questo dissi.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    metti, metti

    se hai in giro una 8*8 che riesce a stare silent e hai il frame metallico sul dissipatore posteriore provala, la ritengo migliore, più turbolenza nelle zone dei chippini ram..


    contro tutto e tutti? un post peraltro opinabile specie con quell'apertura () hai dovuto limare un po' la base del dissi in alluminio (la parte blu) o proprio intaccando il rame?

  7. #7
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    parte blu parte blu... senti mi rimane un dubbio sulle ventole, gia' te l'avevo esposto mi pare ma ancora non sono convintissimo.


    e' vero questo schema? o ho invertito il senso dell'aria? l'aria entra in quel modo vero?
    p.s= li metto i dissi in rame sulle ram?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo che devi metterli i dissini! con la ventola estratta e premendo bene, e controllando tra un paio di giorni se smeran tutti stabili.. e se non potrai metetrne uno perchè ci son le due heatpipe, pace


    nella ventola in ofto l'aria viene aspirata dal lato visibile e soffiata dal lato posteriore

    accendendola così NON ci soffierebbe in faccia




    ribadisco che faresti prima ad atatccarla volante e pc acceso e provare mica devi spegnere il pc eh

  9. #9
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    si ma con la mano non riesco a capire se aspira o butta.. stanno tutte a basso regime.. mi sono basato sulla conformazione delle palette del dissi della cpu per intuire il lato di montaggio delle ventole del case.
    i dissi per le ram col dissi standard mica c'erano però...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con il coolviva? ne ho montati 3 e c'erano sempre quello che a volte non c'era era il frame plastico per la ventola posteriore


    uhm, se a mano non le senti, avvicinatele..alla guancia.. vedrai che sentirai il lambire dell'aria

  11. #11
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    nono i dissipatorini ci sono, dico che col dissipatore originale le ram non erano coperte da niente.. comunque li ho applicati, ma 2 sono rimasti senza perche' la griglia non lasciava abbastanza spazio.
    ora pero' ho formattato l'hd perche' voglio mettere un qualche sistema a 64bit e voglio abilitare l'ahci dell'hd, ora sta su ide compatibility mode..

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non ti cambierà mica niente in pratica se non hai un server con dischi NCQ o cose simili, eh, non credere

  13. #13
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    ho finito ora di scaricare windows 7 professional x64, versione finale MSDNAA gratis!!!
    ora rimetto da bios ahci e installo il tutto, pregando (ronnie james) dio che riconosca l'hd sata nativamente.

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Penso lo riconoscerà senza problemi, ricordo che vista 64 lo ha preso senza problemi

  15. #15
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    sono su win7, l'ho attivato e funziona tutto perfettamente. mi ha sorpreso soprattutto il riconoscimento in automatico della penna wifi e relativi driver.
    ora mi dovrò abituare a scaricare sw a 64 bit... per i giochi come funziona? l'installer capisce in automatico la versione da installare?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •