pc assemblato non parte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: pc assemblato non parte

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331

    pc assemblato non parte

    ciao..un mio amico si e' preso dei componenti da tecnocomputer...assemblato... tutto ok, ma
    1) quando lo accendiamo sta 5 secondi, si riavvia solo, e poi parte senza piu' riavviarsi
    2) non riusciamo a vedere nnt a schermo, provato anche con la scheda video integrata..nulla!

    ora nn ricordo i componenti del pc, o almeno alcuni si, quad core intel, nn ricordo che modello, ram vdata se nn sbaglio, e geffo 250gts, la scheda madre proprio nn la ricordo.. era una marca strana... di sicuro nn era: asus,asrock,dfi,gigabit,star... ma cmq piu' tardi quando lo sento aggiorno il post con i componenti precisi,

    ora, e' tutto montato bene, l'unico dubbio e' sui pin del case, quelli che si attaccano in basso a destra, che servono x il bottone di accenzione/led/reset, ora, il manuale della scheda madre e' fatto cn i piedi, ma cmq, ho provato in 2 modi: "interpretando" quello che diceva il manuale, e, seguendo l'ordine con cui erano attaccati nell'altro pc... in ogni caso partiva in tutti e due i casi , un altra cosa che ho notato e' che, all'accenzione, non emette nessun BIP la scheda madre... qualche idea?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  2. #2
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    sarebbe utile postare qualche immagine del pc assemblato per capire se ha sbagliato qualche cosa.. cosi è difficile capire il problema.. cmq quando accendi il pc cosa succede ?? nn parte proprio o aprte ma nn dà segnali sullo schermo?? la ventola del procio gira??
    le ram?? prova a togliere e a rimetterle.. magari sono messe male.. il più delle volte se le ram nn sono messe correttamente il pc nn parte..
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  3. #3
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    sarebbe utile postare qualche immagine del pc assemblato per capire se ha sbagliato qualche cosa.. cosi è difficile capire il problema.. cmq quando accendi il pc cosa succede ?? nn parte proprio o aprte ma nn dà segnali sullo schermo?? la ventola del procio gira??
    le ram?? prova a togliere e a rimetterle.. magari sono messe male.. il più delle volte se le ram nn sono messe correttamente il pc nn parte..
    eh ora nn posso..cmq, tutte le ventole girano, quando accendo il pc, succede:
    1)parte, ventole ecc ecc
    2) nn sento nessun bip della scheda madre
    3)dopo 10 secondi si riavvia
    4)non si spegne piu' ma continua a nn emettere nessun bit la scheda madre, e attaccanto il cavo del monitor, sia nella scheda, sia nella integrata della mobo... nn arriva nessun segnale al monitor... oggi pome provo con le ram..anche se nn capisco che nesso ci sia tra ram e il segnale video che nn arriva... provero'
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  4. #4
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    no tra vga e ram nn cè nessun nesso .. io ho capito che nn si accendeva più.. cmq ti consiglierei di smontare tutto e rimontare passo passo.. monta prima mobo procio alimentatore hdd e ram e guarda se parte..
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  5. #5
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    no tra vga e ram nn cè nessun nesso .. io ho capito che nn si accendeva più.. cmq ti consiglierei di smontare tutto e rimontare passo passo.. monta prima mobo procio alimentatore hdd e ram e guara se parte..
    ok, ma nn puo' essere la mobo che e' cosi' scrausa che e' pure difettosa? vi faro' sapere marca e modello appena posso
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  6. #6
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    ciao..un mio amico si e' preso dei componenti da tecnocomputer...assemblato... tutto ok, ma
    1) quando lo accendiamo sta 5 secondi, si riavvia solo, e poi parte senza piu' riavviarsi
    2) non riusciamo a vedere nnt a schermo, provato anche con la scheda video integrata..nulla!

    ora nn ricordo i componenti del pc, o almeno alcuni si, quad core intel, nn ricordo che modello, ram vdata se nn sbaglio, e geffo 250gts, la scheda madre proprio nn la ricordo.. era una marca strana... di sicuro nn era: asus,asrock,dfi,gigabit,star... ma cmq piu' tardi quando lo sento aggiorno il post con i componenti precisi,

    ora, e' tutto montato bene, l'unico dubbio e' sui pin del case, quelli che si attaccano in basso a destra, che servono x il bottone di accenzione/led/reset, ora, il manuale della scheda madre e' fatto cn i piedi, ma cmq, ho provato in 2 modi: "interpretando" quello che diceva il manuale, e, seguendo l'ordine con cui erano attaccati nell'altro pc... in ogni caso partiva in tutti e due i casi , un altra cosa che ho notato e' che, all'accenzione, non emette nessun BIP la scheda madre... qualche idea?
    mi era sucessa la stessa cosa e alla fine ho scoperto che era la scheda madre bruciata

    tu hai messo i distanziatori, vero?

  7. #7
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    non so se il problema potrebbe essere questo, visto che il problema non mi è chiarissimo, quindi faccio una domanda abbastanza scontata: hai collegato l'alimentazione supplementare alla scheda video?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  8. #8
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    mi era sucessa la stessa cosa e alla fine ho scoperto che era la scheda madre bruciata

    tu hai messo i distanziatori, vero?
    nn l'ho montata io, ma l'amico mio che si e' ordinato il pc, nei pc che ho montato io ho SEMPRE messo i distanziatori... lui nn c'ho fatto caso, nn penso e' cosi' niubbo...spero...
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  9. #9
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    si può essere anche la mobo .. ma epr saperlo con certezza devi smontare tutto e montare i pezzi passo passo e vedere man mano se funza.. meglio ancora metti ttutto su un tavolo, la mobo su un cartone e poi ci monti sopra il procio le ram e ali e hdd e guarda se parte o cosa succede.. sei sicuro che tt i pezzi siano compatibili??
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  10. #10
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    non so se il problema potrebbe essere questo, visto che il problema non mi è chiarissimo, quindi faccio una domanda abbastanza scontata: hai collegato l'alimentazione supplementare alla scheda video?
    si
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  11. #11
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    si può essere anche la mobo .. ma epr saperlo con certezza devi smontare tutto e montare i pezzi passo passo e vedere man mano se funza.. meglio ancora metti ttutto su un tavolo, la mobo su un cartone e poi ci monti sopra il procio le ram e ali e hdd e guarda se parte o cosa succede.. sei sicuro che tt i pezzi siano compatibili??
    sulla carta sono tutti compatibili il fatto e' che nn avendolo ordinato io, nn so che ha combinato, ma cmq, si, sulla carta, tutti compatibili al 100% nn e' cosi' nabbo xD
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  12. #12
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    cmq se riesci fatti dire tutti i pezzi (nome completo) e fatti dire se ha messo i distanziatori.. lol se nn li ha messi .......
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  13. #13
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    cmq se riesci fatti dire tutti i pezzi (nome completo) e fatti dire se ha messo i distanziatori.. lol se nn li ha messi .......
    ma lol veramente
    Ultima modifica di danielsan; 1-10-2009 alle 15:47:30
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  14. #14
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    i distanziatori c'erano..cmq smontato, rimontato ed e' partito...bho!XD
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  15. #15
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    i distanziatori c'erano..cmq smontato, rimontato ed e' partito...bho!XD
    mah, si sarà dimenticato di attaccare qualcosa

    vabbè, l'importante è che ora funziona

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •