posizione casse 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: posizione casse 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    posizione casse 5.1

    ragazzi domani mi arriva scheda audio titanium + casse 5.1

    visot che oggi ho tempo sto preparando le mensole per casse posteriori..

    la questione è che non so come direzionare questa casse

    l'immagine qui sotto rappresenta la situazione:



    la domanda è: coem le direziono le casse? con la freccia verso il 'davanti' (ossia come nel disegno) oppure verso le teste? preannuncio che non possono essere messe come bisettrice dell'angolo, ma solo ad angolo retto.. quindo ho verso il davanti o verso le teste (a 90°)...

    ovviamente viste le misure mi dovrò calibrare la casse diminuendo il volume delle casse posteriori (lo farò dai driver)

    grazie a tutti

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    io le ho tutte rivolte verso la posizione della mia poltrona


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    io le ho tutte rivolte verso la posizione della mia poltrona
    non hai risposto alla mia domanda

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    in teoria anche le frontali dx e sx devono stare agli angoli,inclinate verso il divano

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    in teoria anche le frontali dx e sx devono stare agli angoli,inclinate verso il divano
    però alla mia domanda non hai risposto.. davanti lo so...era dietro il problema...

    dico oramai ERA perchè ho trovato la soluzione e posso mettere le casse in modo che spacchino l'angolo.. senza doverle mettere necessariamente a 90°

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    però alla mia domanda non hai risposto.. davanti lo so...era dietro il problema...

    dico oramai ERA perchè ho trovato la soluzione e posso mettere le casse in modo che spacchino l'angolo.. senza doverle mettere necessariamente a 90°
    ok se riesci a metterla ad angolo sei apposto,ricordari che devono fare una x al centro circa quindi la front dx deve guardare la retro sx e cosi via

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    ok se riesci a metterla ad angolo sei apposto,ricordari che devono fare una x al centro circa quindi la front dx deve guardare la retro sx e cosi via
    e il subwoffer lo metto sotto il divano

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    e il subwoffer lo metto sotto il divano
    il sub lo metti dove vuoi,se e' un buon impianto non riesci a capire da dove vengono i "tonfi"

  9. #9
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    non hai risposto alla mia domanda
    Beh sia io che erto volevamo dirti che devono essere rivolte verso il centro. in effetti dovevamo specificarlo prima. il sub mettilo poi dove vuoi. solitamente viene comodo metterlo a destra rispetto alla scrivania.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    sisi, la questione era però che non potevo girare verso il centro, e quindi volevo sapere se era meglio con la casse a 90° orientate verso il 'davanti' o verso destra/sinistra (non riesco a spiegarmi bene xD )

    cmq ora ho risolto e tutto è pronto per ospitare la X.. il boofer lo metto sotto il divano in modo che il telecomando lo posso mettere sul muro dietro il divano così regolo il volume senza alzare il mio sederino

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    chiedo qui per non aprire un altro 3d... un cavo jack da 3,5mm cos'ha all'interno? posso tagliare e prolungare come se fosse un cavo delle casse?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •