phenom x3 720: sufficiente per la mia risoluzione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: phenom x3 720: sufficiente per la mia risoluzione?

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    phenom x3 720: sufficiente per la mia risoluzione?

    premetto che non ho la minima intenzione di cambiarlo, solo una curiosita': siccome gioco a 1440x900 e so che a questa risoluzione conta abbastanza anche il processore, vi volevo chiedere ( tralasciando lo sblocco del 4°core che ora ho rispento) se il mio processore e' sufficiente per giocare bene e per quanto tempo a 1440x900

  2. #2
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    questo lo voglio sapere anch'io
    visto che ho intenzione di predere quel processore


  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se lo occhi non sarebbe male...ma anche così non va male

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    il tuo monito è un 19wide, ansiche pensare ad un cambio processore, metti in preventivo un bel full hd, gli abbini una 5850 e la festa è servita .
    oppure tieni tutto com'è.
    si sa, i tri core sono nati in breve tempo, e in breve tempo spariranno, io nn li concepisco sinceramente, nn li ho mai apprezzati....o si va di dual o di quad, poi sto fatto di smanetare per il 4 core.......gente che brucia schede madri a piu nn posso.......oramai c'è l'hai tienitelo, cloccalo e metti in preventivo un bel monitor.

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    il tuo monito è un 19wide, ansiche pensare ad un cambio processore, metti in preventivo un bel full hd, gli abbini una 5850 e la festa è servita .
    oppure tieni tutto com'è.
    si sa, i tri core sono nati in breve tempo, e in breve tempo spariranno, io nn li concepisco sinceramente, nn li ho mai apprezzati....o si va di dual o di quad, poi sto fatto di smanetare per il 4 core.......gente che brucia schede madri a piu nn posso.......oramai c'è l'hai tienitelo, cloccalo e metti in preventivo un bel monitor.
    bravissimo.. ha un gtx275 e gli consigli una 5850

    il suo procio è ottimo per videogiocare ( e il bello che lui stesso si vantava di averlo e poi chiede se va bene o no )

    anche con 3core a 3ghz sei apposto con tutto in tutto.. esattamente come se avessi un i7 a4ghz

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    bravissimo.. ha un gtx275 e gli consigli una 5850

    il suo procio è ottimo per videogiocare ( e il bello che lui stesso si vantava di averlo e poi chiede se va bene o no )

    anche con 3core a 3ghz sei apposto con tutto in tutto.. esattamente come se avessi un i7 a4ghz
    beh se non leggete quello che scrivo io non ci posso fare nulla... ho detto che non ho la minima intenzione di cambiarlo,era solo una curiosita' perche' non riesco a capire quello che vi ho chiesto.. premetto che ne sono appieno soddisfatto,pero' volevo capire meglio quanto mi puo' durare..tutto qui
    poi,mi vantavo di che? dissi solo di aver avuto molta fortuna a trovare il 4°core sano, mica mi so vantato

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    beh se non leggete quello che scrivo io non ci posso fare nulla... ho detto che non ho la minima intenzione di cambiarlo,era solo una curiosita' perche' non riesco a capire quello che vi ho chiesto.. premetto che ne sono appieno soddisfatto,pero' volevo capire meglio quanto mi puo' durare..tutto qui
    poi,mi vantavo di che? dissi solo di aver avuto molta fortuna a trovare il 4°core sano, mica mi so vantato
    il problema allora non si pone.. accendi in gioco e prova...

    capisco se non lo avesis tra le mani.. ma lo hai montato sul pc..

    ...metti su un gioco e gioca.. magari uno pesante...

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    il problema allora non si pone.. accendi in gioco e prova...

    capisco se non lo avesis tra le mani.. ma lo hai montato sul pc..

    ...metti su un gioco e gioca.. magari uno pesante...
    e' proprio li il bello! vorrei capire ( lo so non ho un cazzo da fare in questi giorni) se le ottime prestazioni sono perche' ho un buon processore oppure se e' quasi tutto merito della vga,per quanto tutti sappiamo che uno serve all'altro e viceversa! perlare di giochi pesanti? uhm,pesanti mi vien in mente solo crysis, arma2 e gta4 sono pesanti ma perche' ottimizzati col culo, need for speed shift va molto bene al max con aa4x..
    proprio per il fatto che i 3-core sono nati e orti non capisco se sono piu dalla parte dei dual o dei quad.. quando nei giochi consigliano un quad,ci sono anche io ( so che no ho 3) visto che la vga mi tiene su oppure se richiedono un dual nei minimi io ci sto a pelo? non ci sto capendo na mazza

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    beh se non leggete quello che scrivo io non ci posso fare nulla... ho detto che non ho la minima intenzione di cambiarlo,era solo una curiosita' perche' non riesco a capire quello che vi ho chiesto.. premetto che ne sono appieno soddisfatto,pero' volevo capire meglio quanto mi puo' durare..tutto qui
    poi,mi vantavo di che? dissi solo di aver avuto molta fortuna a trovare il 4°core sano, mica mi so vantato
    Non è una cosa molto facile da prevedere, secondo me dovrebbe permetterti di giocare bene fino alla prossima generazione di console, a quel punto magari i requisiti di sistema dei giochi multipiatta (la maggior parte ormai) potrebbero subire un'impennata. Però sempre imho per un altro paio d'anni due o tre core saranno più che sufficienti per giocare bene con la maggior parte dei titoli.

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Non è una cosa molto facile da prevedere, secondo me dovrebbe permetterti di giocare bene fino alla prossima generazione di console, a quel punto magari i requisiti di sistema dei giochi multipiatta (la maggior parte ormai) potrebbero subire un'impennata. Però sempre imho per un altro paio d'anni due o tre core saranno più che sufficienti per giocare bene con la maggior parte dei titoli.
    quoto..

    se pensate a quanti anni ha un e6600 e che ora, va ancora al top in un gioco 8con ioccatina 3giggi palesemente)

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    quoto..

    se pensate a quanti anni ha un e6600 e che ora, va ancora al top in un gioco 8con ioccatina 3giggi palesemente)
    si pero siamo nella stessa gemerazione, l'e6600 rappresenta l'inizio, l'i3 la fine.
    anche se è distante molti hanni, le console sono sempre le stesse e di salti tecnologici nn ne abbiamo visti....tranne per le vga ovviamente.
    se si prende tipo un processore quad core nel 2011, anche se va perfettamente, c'è da considerare che in quegli anni (2011 2012) esce la nuova gen di console e di conseguenza come detto sora i requisiti potrebbero impennarsi.
    ma fino a quella data TUTTI i processori di fascia media in su andranno bene, magari con una cloccatina verso il superamento del secondo anno......

    @erto, per vedere se incide di + il processore o la vga, basta fare un test, ne fai uno con la config di adesso a 3,2 ghz e ti annoti i risultati, poi ne fai un'altra con la cpu a default, se la differenza è molta, sei cpu dipendente, ovvero piu sali piu guadagni, ovviamente fino ad un certo limite, prova .

  12. #12
    Utente L'avatar di matteo j89
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    312
    giovi 89 ho visto le immagini del tuo computer(non quello nuovo ma quello vecchio che gli sta accanto nella seconda foto) e cazzo abbiamo lo stesso case. Mi sapresti dire di che marca è?

  13. #13
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione matteo j89 Visualizza Messaggio
    giovi 89 ho visto le immagini del tuo computer(non quello nuovo ma quello vecchio che gli sta accanto nella seconda foto) e cazzo abbiamo lo stesso case. Mi sapresti dire di che marca è?
    CASE: Enermax phoenix NEO (foto in basso)

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    no mazzu lui dice il vecchio, quello accanto, che non ho piu e mi manca ...cmq è un nilox:

    http://www.monclick.it/schede/nilox/...450w-p%26o.htm

    era un gran bel case, datato 2003 teneva ancora gli anni splendidamente.....prima vevo internet sul vecchio (pentium 4 2,4) per poi mi sono accorto che i vari siti convertendosi all'hd non andava + bene, e adesso finalmente il pc nuovo col quad lo sfrutto, xche prima lo accendevo solo per giocare e sentire musica.....

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    si sa, i tri core sono nati in breve tempo, e in breve tempo spariranno, io nn li concepisco sinceramente, nn li ho mai apprezzati....o si va di dual o di quad, poi sto fatto di smanetare per il 4 core.......gente che brucia schede madri a piu nn posso.......oramai c'è l'hai tienitelo, cloccalo e metti in preventivo un bel monitor.
    a parte che non capisco cosa intendi con la frase in grassetto, non capisco perchè li disprezzi così, sono un ottimo compromesso secondo me

    sempre che tu non abbia da consigliarmi una cpu da gioco, con 100€, migliore del 720, ovviamente (escludendo i C2D che ormai sono fuori mercato e comunque anche un E7400 non va tanto di più, nelle applicazioni che sfruttano massimo due core)

    ah a proposito



    buttali via, i triple-core...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •