consiglio nuovo portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: consiglio nuovo portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Ferro88
    Ospite

    consiglio nuovo portatile

    Salve a tutti.
    Dopo 7 anni il mio Olidata è diventato un baraccone inutilizzabile.
    Ho deciso di acquistare un portatile e guardando in giro,paragonando i vari pc,non ho potuto fare a meno di notare questo:

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...5756&indexURL=

    io lo pagherei 599 €.
    Tenete presente che uso il pc soprattutto per navigare su internet,ascoltare musica e studiare. Volevo anche un pc che fosse in grado di far girare giochi decenti...è da anni che non mi interesso di queste cose e non ho idea di quale portatile sia in grado di far partire giochi di ultima generazione. Mi affido e voi e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza.

  2. #2
    Ferro88
    Ospite
    nessuno?

    inoltre mi pare di aver capito che la NVIDIA GeForce 9600M GS da 512 Mb non è granchè...mi sbaglio?
    Ultima modifica di Ferro88; 7-10-2009 alle 00:48:15

  3. #3
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    beh se punti alla longevità del NB direi che acer non va bene...come componenti tutto sommato ci siamo anche se per 600euro direi che il notebook deve essere sufficiente per giocare a cose decenti(cod4) questo non so se reggerebbe

  4. #4
    Ferro88
    Ospite
    cosa mi consiglieresti rimanendo sempre su quella cifra?

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione donz88 Visualizza Messaggio
    beh se punti alla longevità del NB direi che acer non va bene...come componenti tutto sommato ci siamo anche se per 600euro direi che il notebook deve essere sufficiente per giocare a cose decenti(cod4) questo non so se reggerebbe
    cod4 con una 9600 lo fai volare, è una piuma di engine, comunque concordo sull'evitare acer, cerca asus, samsung o toshiba con componentistica analoga.

  6. #6
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    si ma è la gs non la gt quindi non è poi così buona sta vga...cmq si trova su mediaworld qualcosa su quel prezzo...non so un toshiba...un asus o almeno un hp(se non trovi di meglio)

  7. #7
    Ferro88
    Ospite
    sì,avevo letto che la GS è peggio della GT. Proverò a guardare Toshiba e Asus.
    Quindi le caratteristiche vanno bene ma è meglio cercare una scheda video migliore....e quali sono delle belle schede video?
    Inoltre mi hanno detto che è importante vedere il processore,questo computer aveva un Intel Core 2 Duo P8400,e gli AMD come sono? altri processori consigliati?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non bisogna farsi troppe seghe mentali sulle cpu, cambia lacache, le frequenze son semrpe quelle, i più nuovi consumano un po' meno, ma tra p7xxx e p8xxx non è che cambi sto mondo, anzi..



    cerca ati radoen 4650, o 3650, o almeno nvidia GT220m



    certo non aspettarti di far girare perfettamente i giochi moderni.. bene quelli un pelo meno recenti, benissimo i più vecchiotti, ma con le robe pesanti dovrai adattarti..la migliore scheda grafica ottenibile su NB di quella fascia andrà parecchio meno di una "misera" vga da 90e per pc fisso

  9. #9
    Ferro88
    Ospite
    La radeon HD4530 com'è?e la GeForce G102M?
    Comunque grazie a tutti per le risposte,mi state aiutando molto.
    Ultima modifica di Ferro88; 7-10-2009 alle 13:15:03

  10. #10
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    tutte e due schiappe e cmq quoto in pieno merlozzo sulle cpu e sulle vga di cui bisogni^^

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    QUESTO AIUTA:

    http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html


    ricorda di usare OR nei termini di ricerca, e guarda un po'.. inserisci anche solo "102m 3650" e vedi la differenza

  12. #12
    Ferro88
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    QUESTO AIUTA:

    http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html


    ricorda di usare OR nei termini di ricerca, e guarda un po'.. inserisci anche solo "102m 3650" e vedi la differenza
    Cercavo proprio una cosa del genere,thanks

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bello!


    cpu un po' sottotono rispetto a quelli visti finora ma direi più che sufficiente, bella vga, prezzo in linea, e toshiba... approved!

  15. #15
    Ferro88
    Ospite
    Per quel prezzo è davvero una bestia maledetti i miei che non vogliono comprare su internet...li convincerò!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •