Info Wi-Fi del portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Info Wi-Fi del portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327

    Info Wi-Fi del portatile

    allora,ho un portatile Toshiba del 2002...bello vecchio,che ovviamente non ha una connessione wi-fi,è possibile ovviare a questo problema?che hardware devo prendere?altra domanda,devo mettere l'adsl ma senza linea telefonica,una tariffa discretamente veloce con cui possa star connesso 24h al giorno,e che non costi troppo,avete qualche consiglio?




    non so se il posto giusto per questo thread
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se ha una porta usb puoi usare una chiavetta

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la vera alternativa a un'adsl flat reale, come costi, stabilità e prestazioni, è un'adsl flat reale


    epr il laptop se non usi lo slot pcmcia basetrebbe prender una scheda wifi su pcmcia oppure una chiavetta usb più versatile ancora



    ma sarebbero inutili se andassi a prenderti una chiavetta hsdpa per navigare..

  4. #4
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    non ci ho capito niente
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per cosa la vuoi, la wifi?

    la wifi serve per connetterti a un router wifi e solitamente, vuol dire avere un'adsl normale via cavo a casa



    se userai altri apparecchi - es. le pennine Tim, 3, etc che sono hsdpa/umts, per navigare in mobilità, non ti servirà a una fava il wifi..

  6. #6
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    una linea buona tipo quella adsl (e buona, lo metto tra virgolette) non è paragonabile alle varie chiavette tim, 3 , e storie simili... sia per la velocità moooolto teorica, sia per il flusso di dati (se non sbaglio c'è un tetto massimo) ... poi come ha detto merlo, il wifi ti serve solamente per collegarti ad un router wireless (e quindi ad una adsl,"via cavo") oppure ad un hot spot...





  7. #7
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    si ok,ho capito,e quindi che adsl mi consigliate di prendere?considerate che mi serve un abbonamento senza la linea telefonica
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora di base non sarà un adsl.. dici così perchè la linea non ce l'hai, o proprio perchè esplicitamente non volete adsl via cavo?

    si può far tirare una linea apposta solo dati se sei senza linea eh...


    bisognerebbe prima capire di cosa hai bisogno.. una chiavetta HSDPA che generalmente va ababstanza veloce, ha però limiti di traffico, e dipedne dalla copertura dei ripetitori ad esempio? difficile consigliarti un operatore a priori..da te prendon tutti bene sempre e comunque?

  9. #9
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    con le chiavette hdspa però scordati di scaricare e giocare online degnamente...
    effettivamente come ha detto merlo potresti benissimo fare un abbonamento adsl senza sottoscrivere l'abbonamento telefonico... con 20 € al mese conviene...





  10. #10
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    con le chiavette hdspa però scordati di scaricare e giocare online degnamente...
    effettivamente come ha detto merlo potresti benissimo fare un abbonamento adsl senza sottoscrivere l'abbonamento telefonico... con 20 € al mese conviene...
    è quello di cui ho bisogno,internet lo userei solo per navigare
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  11. #11
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    è quello di cui ho bisogno,internet lo userei solo per navigare
    magari se navighi saltuariamente ti andrebbe bene anche l'ultima offerta alice...2 € al giorno , solo se navighi... certo, se navighi ogni giorno è meglio di no.,. fai alice 7mega flat e sei apposto
    telefona al 187 e vedi loro cosa ti dicono... ocio che ci sono degli incompetenti belli forti... quindi ritelefona più volte e alla fine fai una "media" di quello che ti hanno detto...
    oviamente fai capire bene, che non te ne fotte niente del n° telefonico.. e della linea telefonica... vuoi solo la linea adsl fissa.





  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    capisco se snobbate le chiavette per la convenienza dei costi di navigazione, ma vi posso dire che se la copertura è HSDPA si scarica bene; ancora meglio se c'è HSUPA
    Ultima modifica di piolo89; 11-10-2009 alle 12:08:28


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si scarica bene da web, da p2p già non è così detto eh.. ma soprattutto le latenze per quanto molto più sopportabili ci sono anche in navigazione e possono dar fastidio (io sopporto poco il navigare con le chiavette ) insomma hanno fatot passi da giganti sicuramente e hanno meno svantaggi ma se c'è un'adsl fattibile e ovviamente non c'è bisogno di mobilità...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •