pc non carica i programmi, help!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: pc non carica i programmi, help!

Cambio titolo
  1. #1
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479

    pc non carica i programmi, help!

    ho sto problemone: prima mi è venuta voglia di fare una partitella a half life ep2 ma non parte nulla. provo allora ad aprire steam ma non succede niente temendo un crash di sistema, faccio il classico ctrl+alt+canc e lo schermo diventa nero mostrando solo il cursore.
    dopo qualche minuto di attesa mi viene fuori l'alert che a causa di qualche problema non è stato possibile mostrare il menu richiamato dalla combinazione di tasti e di riavviare il pc dal tasto fisico del computer.

    ovviamente lo faccio, il pc boota giusto e carica il sistema operativo, immetto i dati come al solito e ridiventa una lumaca: non riesce ad aprire neanche i normali programmi in autorun tipo xfire ed msn. riesco a spegnerlo a fatica ed eccomi qui su di un pc scrauso di mio padre
    ho notato che la luce degli hard disk si accede per tipo mezzo secondo ogni 3-4 secondi, sembra che il pc acceda agli HD a singhizzo.

    che potrebe essere? che fare?

    so: win7 rc
    scheda madre asus m3a
    procio amd phenom prima serie
    2gb di ram
    2 hard disk, uno da 150gb collegato col cavo molto largo (non ricordo il nome) e l'altro più nuovo da 500gb, collegato in sata
    scheda video asus eah4850

    edi: aggiungo che nei giorni passati non ho aperto\scaricato\fatto nulla di diverso dal solito
    Ultima modifica di talpaman; 10-10-2009 alle 18:21:04

  2. #2
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    sono riuscito ad accedere in safemode, e col visualizzatore di eventi sono riuscito a vedere che dalle 16.29 di ieri ogni minuto circa c'è un errore di lettura dell'hard disk:
    Rilevato blocco danneggiato sul dispositivo \Device\Harddisk1\DR1.
    posso fare qualcosa? immagino che l'hard disk 1 sia quello più vecchio, che ormai ha una decina di anni sul groppone oppure non è che classifichi gli hard disk per importanza sua? altrimenti il numero 1 sarebbe quello di boot, quindi quello nuovo

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    imho sarà l'hard disk che sta andando a puttane...anche il mio vecchio seagate dopo 3anni di lavoro di cui 1 con emule lo mandarono a puttane rallentandomi il pc.
    magari prova a installare 7 su l'altro

  4. #4
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    il problema è che 7 è installato sull'hard disk da 500gb che ha quasi un'anno quello da 150 ha quasi una decade, ha installato su solo i file di xp e i programmi\giochi che usavo con xp, tutto quello che uso con 7 è su quello nuovo.

    quindi spero che l'hard disk di boot sia definito 0 mentre quello vecchio 1

    ok, brutta cosa: in safemode non riesce ad avviare i servizi audio che può essere?

    edit: ok con l'aiutino di mio padre (sempre meglio chiedere a qualcuno di più esperto ) abbiamo visto che l'hard disk 1 è proprio quello vecchio. tra poco lo riformatto facendogli escludere i blocchi danneggiati e l'audio non parte perchè in safemode i servizi audio sono disabilitati
    Ultima modifica di talpaman; 11-10-2009 alle 09:47:17

  5. #5
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    edit: ok con l'aiutino di mio padre (sempre meglio chiedere a qualcuno di più esperto ) abbiamo visto che l'hard disk 1 è proprio quello vecchio. tra poco lo riformatto facendogli escludere i blocchi danneggiati e l'audio non parte perchè in safemode i servizi audio sono disabilitati
    Se ha davvero settori fisici danneggiati,anche se formatti ti ripresenteranno i problemi perché la testina continuerà a passarci sopra,potresti fare una formattazione a basso livello ma non escluderei che riesci a risolvere il problema,fossi in te farei un bel backup dell'hard disk danneggiato e lo cambierei.

  6. #6
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    dannazione... dopo aver fatto un check disk su entrambe le partizioni dell'hard disk vecchio ho provato a riavviare il pc in modalità normale... ma continua ad avere problemi il pc si impalla completamente al caricamento di avira, è possibile che cerchi di accedere all'altro hd?
    ho pensato allora che potrebbe essere colpa di un virus che presi tempo fa per colpa di un mio geniale amico e che avevo settato come da ignorare. ora lo ho tolto.
    ho controllato, nel visualizzatore eventi continua a farmi vedere quell'errore sul disco fisso 1.

    non so, provo ancora a riavviare ora che ho tolto quel virus, se non funziona ancora spengo e provo a riavviarlo dopo aver tolto l'hard disk vecchio.

    riedit: ho riprovato dopo aver tolto il virus e aver levato praticamente tutto dalla cartella esecuzione automatica: avira si è avviato praticamente subito, ma tutto il resto continuava a singhiozzare, e ora dal visualizzatore eventi continuo ad avere quel messaggio di errore...
    proverò a togliere il disco fisso vecchio...
    Ultima modifica di talpaman; 11-10-2009 alle 13:59:02

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •