Due router in casa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Due router in casa?

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Due router in casa?

    Si possono tenere due router nella stessa casa?

    Vi spiego: i miei si sono trasferiti in sala hobby, taverna o come la volete chiamare. Lì il wifi non arriva, ma se mettessi un altro router? Si creerebbero casini tra ip e ciofecate varie oppure la cosa è fattibile? Si tratterebbe quindi di avere due router collegati alla stessa linea telefonica..


  2. #2
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Si possono tenere due router nella stessa casa?

    Vi spiego: i miei si sono trasferiti in sala hobby, taverna o come la volete chiamare. Lì il wifi non arriva, ma se mettessi un altro router? Si creerebbero casini tra ip e ciofecate varie oppure la cosa è fattibile? Si tratterebbe quindi di avere due router collegati alla stessa linea telefonica..
    non è possibile, salvo tu non possieda due ADSL separate, due contratti, due de tutto.. ovviamente non è possibile come intendi te, poi invece se vuoi creare un'impianto LAN come se fosse telefonico, allora riesci ad arrivare ovunque e a mettere un solo router all'uscita. In ogni caso non so cosa è possibile consigliarti, mi viene tanto da pensare ad un bel cavo USB lungo che si affaccia fuori dalla finestra con la penna wireless e, allo stesso modo, dalla tua finestra la penna col cavo collegato al tuo pc.

    il tuo pc abilita la connessione verso internet e fa da server
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  3. #3
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    puoi tenere un solo router come dice il buon mark! potresti collegarci un access point per aumentare il raggio d'azione della wireless! lo colleghi con un cavo di rete bello lungo ma che puoi mimettizzare da qualke parte! Se altrimenti nn ti serve la contemporaneità della linea in entrambe le stanze puoi fare il discorso dei due router! ma se accendi uno devi spegnere l'altro! nn so che utilità potrebbe avere!
    Ultima modifica di Linea77; 12-10-2009 alle 13:50:33
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  4. #4
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    ci dovrebbero essere anche dei prolungatori per le wireless.. i cosiddetti "wireless range extender"
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  5. #5
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    come detto linea77 potresti usare un accespoint, anche via wireless... però tieni conto una velocità molto più bassa rispetto al normale...
    oppure se il tuo router è compatibile potresti provare a prendere un'antenna con una portata maggiore





  6. #6
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    come detto linea77 potresti usare un accespoint, anche via wireless... però tieni conto una velocità molto più bassa rispetto al normale...
    oppure se il tuo router è compatibile potresti provare a prendere un'antenna con una portata maggiore
    cosa intendi con "velocità più bassa al normale"?
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  7. #7
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    cosa intendi con "velocità più bassa al normale"?
    avevo letto, che l'access point facendo da "ponte" e anche la distanza tra router e pc, provocavano oviamente un segnale più basso, e conseguentemente una minor velocità di trasferimento dati...
    almeno, così ricordo...





  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Scusate, m'ero dimenticato del thread.

    Comunque non è quello il problema, io ho già una rete wireless (il mio router è anche ap), il problema è che non arriva sotto; quindi ho compriamo un repeater e estendiamo il segnale oppure devo far passare in qualche modo il cavo. La cosa migliore secondo me sarebbe questa, però... brrr... come cazz faccio a beccare il buco giusto? E chissà quanti giri dovrà fare.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •