Netbook...che potenziale ha?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Netbook...che potenziale ha?

Cambio titolo
  1. #1
    Marco 2k7
    Ospite

    Netbook...che potenziale ha?

    Salve a tutti mi serve un consiglio da alcuni si voi, che sicuramente possiedono un netbook e hanno provato con mano.

    La mia ragazza vorrebbe comprare un Netbook/laptop per il viaggio in treno che fa per andare in facoltà. L'indecisione è proprio fra il piccolo e leggero netbook e il grosso e potente laptop.

    come prezzo saremmo lì, perchè ha trovato una offerta da trony per cui prende un compaq da 15" a 300€ circa.

    Quello che le servirebbe è poter guardare video o fare giochini per ammazzare il tempo. nel caso anche lavorarci sopra, ma è meno importante visto che cmq ha un iMac tutto suo a casa che per ora le basta e avanza.


    Io le ho detto che con il 15" potrebbe avere problemi di trasporto/peso visto che il mio macbook, che pesa appena 2KG, già lo sento sulle spalle dopo un po' quando lo porto nella tracolla.

    in questo senso il netbook si presterebbe meglio ma non ho idea se potrebbe soddisfare le sue richieste. immagino che i video si possano vedere, ma per quel che riguarda eventuali giochi la situazione è pessima immagino visto le scarse potenzialità grafiche e della CPU. in più mi hanno detto che la batterià ha una autonomia davvero limitata.

    che uso si può fare in questo senso con il netbook? cosa consigliate?

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    c'è gente che con il netbook ci fa girare i giochi. comunque per un viaggio in treno un netbook sarebbe più comodo. i video ce li vedi tranquillamente. la batteria dura abbastanza. sull'asus 1000H uno dei primi durava circa 4 ore con youtube sempre attaccato. su quelli nuovi sembra che duri di più. non mi è ancora arrivato il nuovo netbook che vedi in firma, quindi non ho ancora potuto verificare le 7/10 ore dichiarate.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Io anche vorrei prendere un netbook l'anno prossimo...mi servirebbe per internet, ma ne esistono con lettore dvd?

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    niente lettore dvd nei netbook


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •