Dlink 2740b led DSL lampeggiante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Dlink 2740b led DSL lampeggiante

Cambio titolo
  1. #1
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859

    Dlink 2740b led DSL lampeggiante

    Arrrgh!
    Giusto qualche oretta fa ho acquistato sto benedetto router per 110 eurozzi (misà che è un mezzo furtarello vero?). Essì, finalmente ho smosso i miei a fare il salto di qualità Switch-->Router

    Sto tentando di installare da CD sul primo computer, e giusto perchè la prima volta non può mica andare tutto liscio, il led della linea continua a lampeggiare, invece di rimanere stabile. In questo modo il wizard non può andare avanti (mi si presenta un messaggio di errore.. in tedesco! Dannati dlink, neanche un cacchio di messaggio di errore mi traducono ora ) e io non conosco altri modi per installare il router (difatti sul pc con Ubuntu sarà un bel problema ) Ora, dubito che ci sia un vero problema di connessione, perchè con il vecchio modem ottengo la linea e navigo ch'è una meraviglia, ma credo sia piuttosto un problema di router (spero non tecnico, sennò vado da quelli del mediaworld e glielo tiro in bocca. Tzè, manco avevano il netgear che mi avevate consigliato )

    Allora, come si risolve? (tral'altro ho letto in un altro topic in prima pagina che questo genere di problemi è abbastanza comune, spero dunque sappiate darmi una mano..)

    Ah, già che ci siete, datremi i vostri giudizi sul router in questione, son curioso di vedere che ne pensate

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a me dlink fa cagare, semplice de gustibus, ma a quel prfezzo o è un draftN con buone funzionalità o è un furto.




    EHM, i router NON vanno installati come i merdmodem usb.. il router devi attaccarlo via lan a un pc ed entrare nell'interfaccia web (che è poi il gateway che viene passato alla tua lan) e da li devi settare una tantum i parametri dell'adsl (o far andare il wizard, se c'è e se funziona)

  3. #3
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a me dlink fa cagare, semplice de gustibus, ma a quel prfezzo o è un draftN con buone funzionalità o è un furto.




    EHM, i router NON vanno installati come i merdmodem usb.. il router devi attaccarlo via lan a un pc ed entrare nell'interfaccia web (che è poi il gateway che viene passato alla tua lan) e da li devi settare una tantum i parametri dell'adsl (o far andare il wizard, se c'è e se funziona)
    Oh. Bene.



    Cioè, male. Non c'è scritto niente riguardo a questo draft, ed il fatto che io sia niubbo non aiuta. Però son sicuro che sia un N l'ho richiesto espressamente al bambolo mediaworld.
    Comunque qui ci sono le specifiche tecniche Cliccami
    Cooomunque, vediamo di far funzionare sto coso. Questa procedura dell'interfaccia web l'avevo già letta sul libretto delle istruzioni, ma non avevo capito che era una cosa che si sostituiva al wizard. Cioè, facendo in questo modo effettuo tutte le operazioni che avrei effettuato via wizard? Non salto neanche un passaggio?
    - Quest'operazione va effettuata su tutti i computer che beneficeranno della connessione o soltanto su uno?
    - Devono essere fatte cose particolari sui computer che si connetteranno via wireless?
    - Una tantum è inteso come.. quanto tempo?
    - Devo sempre creare una rete o magari il router è tanto bellino che permette ai due computer via ethernet di connettersi contemporaneamente? (con il vecchio switch non ci sono mai riuscito, se accendevo i due piccì contemporaneamente uno dei due si disconnetteva. E non sono mai riuscito a creare una rete tra i due )

    EDIT: leggendo da fonte concorrente, pare che sia DraftN (io comunque continuo ad ignorare cosa sia )
    Ultima modifica di Hubble; 17-10-2009 alle 18:58:28

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una tantum significa "una volta soltanto"

    il router va configurato da un qualsiasi pc, le modifiche vengon fatte internamente al router e via; potresti anche usare il pc di un amico, per intenderci i wizard nei router hanno l'unico scopo di aiutare chi sia completamente digiuno delle info e conoscenze necessarie per settare il router, se sai cosa fare a mano fai prima..


    per il wireless internamente al router setterai una password wpa/wpa2; sui pc che si devono connetetre in wifi basterà fornire la password e salvare la rete e via..

  5. #5
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    una tantum significa "una volta soltanto"

    il router va configurato da un qualsiasi pc, le modifiche vengon fatte internamente al router e via; potresti anche usare il pc di un amico, per intenderci i wizard nei router hanno l'unico scopo di aiutare chi sia completamente digiuno delle info e conoscenze necessarie per settare il router, se sai cosa fare a mano fai prima..


    per il wireless internamente al router setterai una password wpa/wpa2; sui pc che si devono connetetre in wifi basterà fornire la password e salvare la rete e via..
    Niente, son proprio un Bamba
    Ho provato a settare da browser, e la procedura d'istallazione richiede TRE, e dico TRE passaggi. E io manco quello riesco a fare
    Allora, andiamo per gradi.
    Come faccio a vedere il nome utente e password forniti dall' ISP per la connessione internet? Io non li conosco.. e a dir la verità neanche sono sicuro di quale sia il mio ISP.. Telecom Italia PPPoe oppure PPPoa?
    Nel caso in cui riesca a configurare il router, il led Adsl dovrebbe smettere di lampeggiare? Perchè continua a farlo ininterrottamente da poco più di tre ore

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se sei telecazz, setta tranquill "aliceadsl/aliceadsl"


    parti con VC su PPPoe, applica e aspetta un paio di minuti; se non va prova con LLC su pppoe; se non va prova queste due opzioni su pppoa


    una delle quattro andrà, dopo che tu abbia settati vci e vpi su 8/35 (dovresti torvarli settati su 8/0 se ricordo bene di default)



    solitamente con 4 try si arriva a navigare; quando si arriva a navigare non ci si pone più il problema...si accende il pc ed esso è già online

  7. #7
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Niente, continua a non andare per un cacchio anche se metto tutte le opzioni possibili.
    A questo punto non potrebbe essere un problema all'hardware? Vorrei capire soprattutto questo, visto che se è l'hardware lo devo riportare al mediawrold e sostituirlo (magari con qualche router di ugual valore.. sta dlink ha rotto il cazzo pure a me, in un solo giorno) Premesso che il problema sia hardware, e che il netgear dg834N non lo trattano , consigliate un netgear per la semplicità di configurazione? Magari provo il dg834G.. l'altra volta lo avevano.. anche se questo è solo un G (magari però hanno il turbo di questa serie.. com'è che si chiama? dg834tg?) lo provo e poi se non copre tutta la casa lo riporto..
    O forse è meglio optare per un N, magari anche draft, che però sia affidabile e di semplicissima configurazione. Elenco i modelli che mi avavate consigliato, oltre al Netgear ()
    - Linsys wag160N
    - Dlink router WiFi dir-655
    Qual'è il più affidabile tra i due? Ci sono altri modelli che si aggirano sul budget oramai obbligato di 110 euro?

    Quel che più mi sta a cuore adesso però è capire se sto dlink non va perchè è rotto o non va perchè non sono capace a configurarlo.
    Grazie a Merloz per il sotegno che fino ad ora mi ha fornito

  8. #8
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Odio fare up ma.. nessuno?


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il tuo attuale è già un N, cerchiamo di farlo funzionare dai..

    all'interno, nelle prime pagine, non hai trovato nessun tipo di setup automatico/wizard per settare la connessione? ti sei ritrovato coi parametri che ti ho detto, ma non andava nulla? hai una sola spia per l'adsl o ne hai due separate che indicano la portante e il collegamento?

  10. #10
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il tuo attuale è già un N, cerchiamo di farlo funzionare dai..

    all'interno, nelle prime pagine, non hai trovato nessun tipo di setup automatico/wizard per settare la connessione? ti sei ritrovato coi parametri che ti ho detto, ma non andava nulla? hai una sola spia per l'adsl o ne hai due separate che indicano la portante e il collegamento?
    Spoiler:

    Dal momento che non riesco a capire se il problema sono io che non so configurare il router, o è il router che è proprio rotto, tanto vale che lo cambi, no?
    Comunque, fare un altro tentativo non mi ucciderà di certo. Intanto provo ad esporti la situazione con maggior chiarezza:
    Inserisco il cd allegato nella confezione, e parte il programmino di configurazione automatica del router.
    Primo passo: collegare il router alla corrente attraverso apposito cavo. Verificare che il led power sia stabilmente acceso. Clicco su avanti.
    Spoiler:

    Secondo passo: connettere il router al computer attraverso un cavo ethernet. Verificare che il led corrispondente alla porta ethernet scelta sia stabilmente acceso. Fin qui va ch'è una meraviglia. Clicco ancora su avanti.
    Spoiler:

    Terzo passo: assicurarsi che tutte le prese telefoniche siano dotate di filtri (le due prese di casa mia sono dotate dei filtri forniti da alice con il modem che ci inviarono alla sottoscrizione del contratto adsl. Ma comunque ho provato anche a staccare completamente i telefoni.. nisba). Assicurarsi che il led adsl sia acceso.
    Spoiler:

    E qui incontro il primo problema. Il led lampeggia e non si stabilizza mai. Ho provato anche a lasciarlo stare per un pò, ma dopo un'ora contnuava imperterrito a lampeggiare. Se provo a cliccare su avanti appare un avviso di questo genere (in tedesco ho trovato il corrispondente inglese esplorando il cd)
    Spoiler:

    Escludo la possibilità che si tratti di un effettivo problema di linea, in quanto il vecchio modem la trova e fornisce una connessione stabilissima.
    Dunque accanno definitivamente il wizard via cd, e mi dedico alla configurazione da browser. accedo digitando sula barra degli indirizzi l'ip fornito dal libretto delle istruzioni, immetto nome utente e pass di default ed avvio il setup wizard, come da istruzioni del manuale che ti linko qui di seguito:
    Manuale
    Durante la configurazione (sul manuale sono visibili anche delle immagini del setup wizard, anche se lievemente diverse da quelle che visualizzo io. Evidentemente il router che ho acquistato è aggiornato ad un firmware diverso di quello con cui è stata realizzata la guida) mi si chiede nome utente, password, isp e tipo di connessione fornita dall'isp. Ho provato ad inserire aliceadsl come nome e pass, ed ho provato tutte le combinazioni possibili: PPPoE LLC bridged e VC , PPPoa LLC e VC encapsulation, ma anche altre due o tre di cui non ricordo il nome, e di cui Merlozzo non ha fatto mensione.
    Qui si esauriscono tutti i miei tentativi, e non so proprio più che fare. Domani vado in negozio e lo cambio, poichè in tutto questo mi sono accorto che il led che segnala la porta ethernet numero 2 non funziona (e questo può essere un problema di lucina o proprio un problema della porta. Io un router pagato fior di quattrini non ce lo voglio con 3 porte su 4 funzionanti ). Questo, insieme al fatto che quando ho chiesto il 2740b al commesso e lui ne ha trovato una scatola in extremis (ho forti sospetti che fosse l'ultima) mi fa pensare che mi hanno venduto un router guasto che gli era stato riportato e che loro hanno tranquillamente reimmesso sul mercato. Penso ciò anche perchè la prima volta che ho rpovato la configurazionbe da browser web ho trovato i campi nome utente e password già riempiti.. il che mi fa pensare che sto coso sia.. di seconda mano.
    E non so se prendere indietro un altro 2740b, oppure un altro modello, magari più affidabile.. come quei due che ho elencato sopra.

    Sto bastardo mi ha rovinato il week-end

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo riportare un dlink e prendersi un linksys sarebbe bellissimo esaminalo bene; graffi, graffietti, opacità, sporcizia sui piedini d'appoggio..ti sembra usato?

    hai settato vpi 8 e vci 35 si?


    se stacchi la lan dalla porta 1 e l'attacchi nella 2.. non va? argh, questo basta, in effetti. prova a resettarlo per sicurezza così non potranno avere nulla da eccepire dopodichè for de ball. e se gli dici che vuoi una ltro prodotto che questo oltre che guasto non rispondeva ai tuoi bisogni spero bene siano accomodanti..

  12. #12
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    certo riportare un dlink e prendersi un linksys sarebbe bellissimo esaminalo bene; graffi, graffietti, opacità, sporcizia sui piedini d'appoggio..ti sembra usato?

    hai settato vpi 8 e vci 35 si?


    se stacchi la lan dalla porta 1 e l'attacchi nella 2.. non va? argh, questo basta, in effetti. prova a resettarlo per sicurezza così non potranno avere nulla da eccepire dopodichè for de ball. e se gli dici che vuoi una ltro prodotto che questo oltre che guasto non rispondeva ai tuoi bisogni spero bene siano accomodanti..
    Vpi e Vci erano già settati ad 8 e 35 di default. Il reset lo avrò fatto si e no una quindicina di volte.
    No, ormai non ci sono dubbi, mi hanno mollato una sola. E non dovrei avere neanche tanti problemi a farmelo sostituire.. il tizio ha detto di ritornare entro otto giorni lavorativi con imballaggio e scontrino. Ne sono passati due..
    Piuttosto sarà un poco più complicato farselo sostituire con un altro modello.. ma vedrai, saranno accomodanti.. anche perchè mi porto una spranga di ferro. Vediamo poi..
    Comunque se me lo fanno cambiare con un altro modello devo prenderne uno che si aggiri sui 110 euro.. che dite, prendo questo? Altrimenti non so assolutamente quale altro prendere
    Linksys wag160N

    Consigliami tu

  13. #13

  14. #14
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Merloz, sei arrivato troppo tardi, quando hai dato l'approvazione ero già partito
    Sto scrivendo da pc connesso ad internet attraverso il mio nuovo netgear DGN2000 pienamente soddisfatto dell'acquisto, non ho penato per niente nella configurazione (giusto un poco nel rilevamento automatico della connessione, ma oramai ne sapevo abbastanza per configurare manualmente)
    Ora devo verificare la connessione via cavo con il secondo PC, e poi passerò ad impostare la connessione wireless.
    Il modello è perfetto. Per la (relativa) modicissima cifra di 99 euro mi sono portato a casa un kit comprendente: Netgear DGN2000 (è un N300 con due antenne) una pennetta Wireless WN111, un microfiltro splitter da applicare sulla presa telefonica, cavo telefonico, cavo Ethernet, prolunga usb. A confronto con il dlink, che era sì più potente, ma che pagavo 10 euro in più e con il quale non mi si fornivano ne microfiltri ne pennette, questo è Dio. E almeno questo funziona
    Devo aggiungere che oggi al Mediaworld ho fatto caso alle seguenti cose:
    - Non avevano molti Lynksis, e mancava quello che cercavo io. Questo, accentuato al fatto che mancano quasi del tutto di netgear lo rendono un negozio molto molto povero.
    - Circa la metà dei router non era incellofanato, e presentava scatole danneggiate.
    Bè.. loro per quanto riguarda la componentistica pc hanno appena perso un cliente. Stavolta mi hanno proprio deluso. Vi ritornerò giusto per spendere quel buono acquisto da 10 euro che mi hanno dato per scontare la differenza.

    Cooomunque, ho un paio di domande. La pennetta Wireless, di cui non ho ben chiaro lo scopo, può essere utilizzata su computer che non sono dotati di scheda di rete wireless? è più efficiente di una connessione via cavo?
    Quali impostazioni di sicurezza devo mettere per la protezione della rete Wifi? La configurazione del dns avviene in automatco? O devo fare qualcosa? E infine: per connettere due pc alla rete via cavo, devo necessariamente creare una rete domestica o basta connettere i due cavi ethernet?

    Grazie per queste e per tutto il supporto che mi hai dato, buon Merloz. Davvero, se svolgi un lavoro che ha a che fare con i computer, sei così gentile da portarti anche il lavoro a casa, e invece di rilassarti cerchi di risolvere anche le grane di noi utonti. Grazie

    EDIT: apposto. Entrambi i pc fissi sono connessi via ethernet. E vanno pure una scheggia
    Ultima modifica di Hubble; 19-10-2009 alle 22:55:37

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh si, un buon router può essere più veloce di un modem usb, vedrai nel p2p... ottimo modello ti sei preso, nessuna riserva particolare, linksys è bella e potente ma meno user friendly e meno diffusa... MW come hai ben potuto notare è un po' uno schifo, vale quello che vale la grande distribuzione..



    dovresti già poter vedere le cartelle condivise dall'altro pc nelle risorse di rete, confermi?



    per il wifi, io mi trovo ENORMEMENTE meglio senza impostare alcuna crittografia (che diminuisce a volte sensibilmente portata e banda del segnale) ma usando la lista d'accesso, una comodissima funzione per cui il wifi appare open, MA si connettono solamente i client il cui indirizzo MAC sia stato inserito in lista...più semplice di così


    arriva un amico a casa tua la prima volta, entri nel router, metti il suo mac della wifi in lista, e bum, il tuo amico d'ora in poi navigherà da te

    la penna wifi aggiunge connettività wifi a un pc sprovvisto..il cavo è sempre meglio, ma può essere una soluzione comoda





    e per finire si, ci lavoro tutti i giorni con ste cose... che dirti, sono altruista ghghgh come sempre un bella li per i problemi risolti senza troppi sbattimenti, e adesso.. goditi il nuovo RUTTER

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •