SMART disabled but disk capable
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: SMART disabled but disk capable

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845

    SMART disabled but disk capable

    Salve ragazzuoli,
    in pratica mi appare questo messaggio sullo schermo al boot riguardante entrambi i dischi.
    Vabbè saranno gli smart che si sono disattivati, vado a vedere sul bios, ma non trovo nulla che si riferisce agli smart. Riavvio.
    Tutto funziona.
    Ho appena cambiato un cavo prolunga perchè mi dava problemi sia con il masterizzatore sia con il moskiteer, credendo fosse quello a causare problemi ai dischi (uno usciva dal master. e si collega al disco).
    Per adesso tutto va tranne:

    - quel messaggio degli smart disattivati (ma poi su win usando everest li leggo gli attributi smart ) che non riesco a togliere (bios american megatrends 2.58)

    - se stacco il cavo alimentazione di uno dei miei masterizzatori non parte più il computer rimanendo alla schermata dei "smart disabled", eppure è una linea separata (ho messo un cavo di molex per gli hd e uno per gli altri drive quindi sono separati). E' normale che s'inceppi lasciando solo il cavo dati attaccato?

    Non ho il computer in questione qui vicino, domando per prepararmi ad un'evenienza.
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    sono correttamente selezionati in master e slave? ^^

  3. #3
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Gli hd sono SATA quindi non ci sono problemi da quel punto di vista.
    I due masterizzatori sono master e slave nell'unico cavo ide presente.
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è comune ma capita, che certe mobo non compeltino il post (o non bootino proprio) avendo periferiche connesse sul bud dati ma non con l'alimentazione.



    per lo smart uhm, da windows leggi i parametri ma se non c'è da bios la funzionalità abilitata, il pc non potrà "bloccarti" all'avvio avvertendoti che i parametri smart son cattivi; un software di controllo da win dovrebbe ovviare, la cosa migliore rimane sempre avere backup vari e non tirare i dischi più di 3/5 anni al massimo...van cambiati PRIMA che diano problemi, in generale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •