Mobo, Ram e CPU tornati indenni dall'rma... Qual'era il problema?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Mobo, Ram e CPU tornati indenni dall'rma... Qual'era il problema?

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057

    Mobo, Ram e CPU tornati indenni dall'rma... Qual'era il problema?

    E-key mi ha detto che i componenti funzionavano perfettamente... quale sarà stato allora il problema?
    Il pc dava il beep normale e dopo qualche secondo ne faceva due di seguito, come se fosse un problema di ram, senza dare alcun segnale video...
    Il pc è:
    i7 920 d0
    3x2gb Dominator 1600
    Asus p6t

    9800gx2
    Arkangel 850


    I componenti mi arriveranno lunedì... La scheda video e l'alimentatore non hanno mai dato problemi con la vecchia config

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Sappi che un mio amico ha preso un pc, sempre da ekey, i7 920, ocz platinum 1600 e p6t deluxe, ha avuto un sacco di rogne con le ram, l'ha rispedito 2 volte a ekey e 2 volte hanno detto che non c'erano problemi, provato a casa del mio amico i problemi c'erano, non bootava, alla fine abbiamo dovuto spostare un banco di ram, sicchè ha perso il triple channel. A sentir loro doveva andare tutto, tutt'ora non capisco come facesse ad andare da loro e a casa del mio amico no...

  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Io invece ho letto di un sacco di problemi nel primo boot per la p6t...

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Io invece ho letto di un sacco di problemi nel primo boot per la p6t...
    spiega "primo boot". io ho un piccolo problema simile: quando accendo il PC a freddo a volte resta a schermata nera, ventole al massimo, tutto acceso, niente video e niente boot. devo schiacciare il tasto reset per farlo partire poi

    BIOS ultima versione, il PC viaggia perfettamente quando boota, assolutamente nessun problema di sorta nell'uso comune, giochi e altro

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    spiega "primo boot". io ho un piccolo problema simile: quando accendo il PC a freddo a volte resta a schermata nera, ventole al massimo, tutto acceso, niente video e niente boot. devo schiacciare il tasto reset per farlo partire poi

    BIOS ultima versione, il PC viaggia perfettamente quando boota, assolutamente nessun problema di sorta nell'uso comune, giochi e altro
    lo fa anche la mia MIIF nuova.. il problema però avendo lo schermo mi rimane impiantato su vga bios o_O

    però premo reset e rifunge

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    lo fa anche la mia MIIF nuova.. il problema però avendo lo schermo mi rimane impiantato su vga bios o_O

    però premo reset e rifunge
    a me proprio lo schermo non si accende. rimane nero in standby. che vga hai?

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    a me proprio lo schermo non si accende. rimane nero in standby. che vga hai?
    si stessa cosa, pero avendo io la mIIf los chermo piccolo esterno mi fa il check dei componenti, e mi si blocca sul vga bios

    ho una 5770 della xfx

  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    E-key mi ha detto che i componenti funzionavano perfettamente... quale sarà stato allora il problema?
    Il pc dava il beep normale e dopo qualche secondo ne faceva due di seguito, come se fosse un problema di ram, senza dare alcun segnale video...
    Il pc è:
    i7 920 d0
    3x2gb Dominator 1600
    Asus p6t

    9800gx2
    Arkangel 850


    I componenti mi arriveranno lunedì... La scheda video e l'alimentatore non hanno mai dato problemi con la vecchia config
    provalo con un'altra vga...
    cmq a me sa di solite rogne della P6T.

  9. #9
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Potrebbe essere la vga O.o?
    Con la config che sto usando ora va bene .-.

  10. #10
    John Karlson
    Ospite
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere la vga O.o?
    Con la config che sto usando ora va bene .-.
    no dico, potrebbe essere la P6T che non digerisce quella vga..

    Ovviamente è una supposizione xD

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere la vga O.o?
    Con la config che sto usando ora va bene .-.
    anche la mia vga va benissimo quando parte il tutto

    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    no dico, potrebbe essere la P6T che non digerisce quella vga..

    Ovviamente è una supposizione xD
    la mia è una ATI, la sua è una nVidia, di 2 generazioni diverse per di più quindi non penso sia la vga il problema. probabilmente è un "difetto" delle p6t lisce

  12. #12
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    anche la mia vga va benissimo quando parte il tutto

    la mia è una ATI, la sua è una nVidia, di 2 generazioni diverse per di più quindi non penso sia la vga il problema. probabilmente è un "difetto" delle p6t lisce
    ma infatti ho detto che è la mamma che potrebbe non digerire quelle vga..

    ps. ovviamente spero userà una vga più economica e soprattutto più leggera nei consumi xD

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    secondo me è un problema di alimentazione della mobo. pare che la mobo non riesca a dare abbastanza corrente alle periferiche per farle partire a freddo

  14. #14
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    secondo me è un problema di alimentazione della mobo. pare che la mobo non riesca a dare abbastanza corrente alle periferiche per farle partire a freddo
    e poi sfrutta l'effetto J.?
    o semplicemente la tensione già immessa..

    Bello vagheggiare così

    in ogni caso le possibilità sono due se a ekey parte: hanno usato un'altra vga, hanno usato un altro ali...
    Remotamente han usato un hd in quanto penso non ne avranno proprio usati...

    io ci ho impiegato 10 mesi a scoprire cosa dirgli per far capire loro che il problema era davvero la scheda madre malfunzionante e soldi, è una cosa che capita sinceramente, ricevere una scheda madre parzialmente funzionante.. In ogni caso ora sappiamo quale madre non consigliare.
    Ultima modifica di John Karlson; 23-10-2009 alle 19:27:15

  15. #15
    Utente L'avatar di Arte
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    2.329
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    spiega "primo boot". io ho un piccolo problema simile: quando accendo il PC a freddo a volte resta a schermata nera, ventole al massimo, tutto acceso, niente video e niente boot. devo schiacciare il tasto reset per farlo partire poi

    BIOS ultima versione, il PC viaggia perfettamente quando boota, assolutamente nessun problema di sorta nell'uso comune, giochi e altro
    Mi faceva una cosa uguale con una p5ld2. A random ogni tanto schermata nera ventole al massimo e niente boot, partiva solo dopo che lo riavviavo un paio di volte.Era la ram difettata, sostituita e si è risolto tutto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •