processore dualcore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: processore dualcore

Cambio titolo
  1. #1
    FanBoy 4ever! L'avatar di playdany
    Registrato il
    12-04
    Località
    Zena
    Messaggi
    511

    processore dualcore

    Salve a tutti, lo chiedo a voi perchè so che ve ne intendete, è una cosa che non ho mai capito, ma un computer che monta processore da 2 gb dualcore alla fine qual'è la potenza? 2gb o 4? perchè dualcore non vuol dire che ha due processori?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    oddio
    2gb è la quantità di una memoria, sarà la ram.
    dual core indica che il processore in questione ha due core ossia due cervelli.
    ram e dual core non c'entrano o almeno non direttamente

  3. #3
    FanBoy 4ever! L'avatar di playdany
    Registrato il
    12-04
    Località
    Zena
    Messaggi
    511
    No, sul pc c'è scritto cpu 2gb dualcore, la ram è 4gb. Com'è buono?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sul pc ci sarà scritto cpu 2 GHZ dual core magari

  5. #5
    John Karlson
    Ospite
    E' un portatile? E' un Amd? E' Un Intel?

    Per ora sappiamo che è una Fiat.. Ma non sappiamo quale Fiat è... Se è una Panda è una cosa, una croma un'altra, un ulisse un'altra ancora... Spero d'aver reso l'idea.

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione playdany Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, lo chiedo a voi perchè so che ve ne intendete, è una cosa che non ho mai capito, ma un computer che monta processore da 2 gb dualcore alla fine qual'è la potenza? 2gb o 4? perchè dualcore non vuol dire che ha due processori?
    la ''potenza'' della cpu si esprime in herz. quindi al massimo 2ghz.
    e cmq si, in ogni caso si indica la ''potenza'' del core singolo. quindi avrai 2 core che lavorano a quella frequenza.

  7. #7
    FanBoy 4ever! L'avatar di playdany
    Registrato il
    12-04
    Località
    Zena
    Messaggi
    511
    si, scusatemi, mi sono confuso, si 2ghz non gb, è un acer travelmate cpu intel centrino 2Ghz dual core (evidenzio per lo spazio tra le due parole, visto certi pignoli ) 4gb ram e 500gb hdd.
    Ma l'ho preso un annetto fa, non ora. cmq ha tutto integrato, dalla web alla rete wifi.
    Volevo sapere se era buono come pc. Ha quindi 2ghz anche se è dual core la potenza totale è sempre di due ghz? non è il doppio?
    Ultima modifica di playdany; 23-10-2009 alle 13:45:03

  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    Citazione playdany Visualizza Messaggio
    si, scusatemi, mi sono confuso, si 2ghz non gb, è un acer travelmate cpu intel centrino 2Ghz dual core (evidenzio per lo spazio tra le due parole, visto certi pignoli 4gb ram e 500gb hdd.
    Ma l'ho preso un annetto fa, non ora. cmq ha tutto integrato, dalla web alla rete wifi.
    Volevo sapere se era buono come pc. Ha quindi 2ghz anche se è dual core la potenza totale è sempre di due ghz?
    Si sempre di 2GHz, no non è un buon pc.

  9. #9
    FanBoy 4ever! L'avatar di playdany
    Registrato il
    12-04
    Località
    Zena
    Messaggi
    511
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Si sempre di 2GHz, no non è un buon pc.
    Ha, ok, ma tanto non l'ho pagato tanto, almeno mi funziona bene. Io non me ne intendo tanto, ma mi sembra che windows giri bene. Vabbè, Grazie.

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione playdany Visualizza Messaggio
    Ha, ok, ma tanto non l'ho pagato tanto, almeno mi funziona bene. Io non me ne intendo tanto, ma mi sembra che windows giri bene. Vabbè, Grazie.
    ma che ti frega
    basta che vada con quello che fai

    tanto anche se ''era buono'' quello avevi

  11. #11
    Sigillo
    Ospite
    Non esiste buono o non buono. Dipende dagli usi che ne si fanno. Certo i processori per laptop più di tanto non possono fare, se vedi che non ti fa fatica a gestire le applicazioni che usi più di frequente e non giochi a risoluzioni elevate e con dettaglio al massimo magari va bene pure, e poi per inciso per giocare conta la sv, in associazione al processore. Posso avere anche una cpu del quinto millennio, ma se non ho una scheda video all'altezza crysis non mi girerà

  12. #12
    FanBoy 4ever! L'avatar di playdany
    Registrato il
    12-04
    Località
    Zena
    Messaggi
    511
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Non esiste buono o non buono. Dipende dagli usi che ne si fanno. Certo i processori per laptop più di tanto non possono fare, se vedi che non ti fa fatica a gestire le applicazioni che usi più di frequente e non giochi a risoluzioni elevate e con dettaglio al massimo magari va bene pure, e poi per inciso per giocare conta la sv, in associazione al processore. Posso avere anche una cpu del quinto millennio, ma se non ho una scheda video all'altezza crysis non mi girerà
    Ok, ho capito, non so che scheda video ho, tanto il pc non lo uso per giocare, ci faccio 1000 altre cose ma nn ci gioco (apparte per hollywood monsters, the sims2, plant vs zombies, questi giochini qua) e fino ad ora non ho mai trovato problemi di fluidità.
    Ok. Grazie

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    credo che il "nno è buono" di john derivasse più dalla marca che dal sapere la cpu generica - perchè in effetti mi pare tu non ci abbia detto il modello

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •