eee pc: mi sto perdendo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: eee pc: mi sto perdendo

Cambio titolo
  1. #1
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462

    eee pc: mi sto perdendo

    ok è ufficiale, non ci capisco più una mazza...
    tra varie ultime uscite, nomi dei netbook che variano per una sola lettera e altro, sto cominciando a perdere l'orientamento.

    perciò necessito consigli assolutamente
    Allora quello che cerco io deve avere le seguenti caratteristiche in ordine di importanza:
    batteria che duri almeno 6 ore, ma sarebbe preferibile di più
    schermo non inferiore ai 10 pollici (ci dovrò passare molte ore sopra e vorrei preservare quei pochi gradi di vista che mi restano)
    processore decente della serie N possibilmente
    il resto non è importante

    mi serve unicamente per: prendere appunti a lezione, programmare, navigare in internet.
    Possibilmente vorrei tenermi entro i 300 euro ma se non ce la si fa, patient

    dubbio: è possibile procurarsi un eee pc senza licenza winzozz? Se si, ci risparmierei qualcosa?

  2. #2
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Io ho comprato un EEEPC 1005HA da 10 pollici con 1600 mhz di potenza, 1 gb di ram, 160 gb di disco fisso, nella confezione c´é scritto che la batteria dovrebbe durare circa 8 ore e mezzo, ma comunque un buon 6 ore senza stressarlo molto ci dura,poi viene venduto con windows xp gia installato,lo pagato 299 euro io te lo consiglio!
    Ultima modifica di nickgames; 25-10-2009 alle 00:31:13

  3. #3
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione nickgames Visualizza Messaggio
    Io ho comprato un EEEPC 1005HA da 10 pollici con 1600 mhz di potenza, 1 gb di ram, 160 gb di disco fisso, nella confezione c´é scritto che la batteria dovrebbe durare circa 8 ore e mezzo, ma comunque un buon 6 ore senza stressarlo molto ci dura, io te lo consiglio!
    prezzo?

  4. #4
    Zererico
    Ospite
    Mediaworld lo da per 279.

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Zero77 Visualizza Messaggio
    Mediaworld lo da per 279.
    l'euronics per 249 http://www.euronics.it/acquistaonlin...902006211.html

    a meno che tu non intenda la versione H, in tal caso hanno pari prezzo http://www.euronics.it/acquistaonlin...902006014.html

  6. #6
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    cmq ci sono anche le versioni nuove con win 7 e 2gb d ram HD più capiente...cert costano qualcosina in più ma direi che ne vale la pena

    guarda sto10pollici che bomba(anche se il prezzo) http://www.gigabyteonline.it/NETBOOK...424.-1.uw.aspx
    Ultima modifica di donz88; 25-10-2009 alle 13:44:25

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione donz88 Visualizza Messaggio
    cmq ci sono anche le versioni nuove con win 7 e 2gb d ram HD più capiente...cert costano qualcosina in più ma direi che ne vale la pena

    guarda sto10pollici che bomba(anche se il prezzo) http://www.gigabyteonline.it/NETBOOK...424.-1.uw.aspx
    non vale quel che costa, a parere mio molto meglio apsettare i 1201N e 1201HA

    quanto alle versioni con win7 meglio evitare quelle con la starter.

  8. #8
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione donz88 Visualizza Messaggio
    cmq ci sono anche le versioni nuove con win 7 e 2gb d ram HD più capiente...cert costano qualcosina in più ma direi che ne vale la pena

    guarda sto10pollici che bomba(anche se il prezzo) http://www.gigabyteonline.it/NETBOOK...424.-1.uw.aspx
    per me non avrebbe senso acquistare quel pc per due motivi principali:
    1- ci installo ubuntu e ho la licenza gratuita di windows 7 come studente di ingegneria... quindi non vedo perchè dovrei pagare la licenza oem di seven quei 100 euro in più quando posso prenderne uno con al licenza xp che ora vale una cacca e formattare subito (se si potesse lo prenderei già senza sistema operativo preinstallato).
    2- questo pc per me non deve certo essere un sostituto del main. Ripeto mi serve solo per programmare, andare in internet e poco altro. Non ho bisogno di tutta questa potenza di calcolo e per la ram nel peggiore dei casi faccio io l'upgrade se e quando ne avrò bisogno

    Insomma, non vedo proprio i motivi per cui dovrei spendere 560 euro per un netbook da appoggio (ammesso che qualcuno sia così pazzo da pensare che un netbook possa fungere anche come main)

  9. #9
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    l'euronics per 249 http://www.euronics.it/acquistaonlin...902006211.html

    a meno che tu non intenda la versione H, in tal caso hanno pari prezzo http://www.euronics.it/acquistaonlin...902006014.html
    ho visto ora questi due link e mi stavo chiedendo, oltre la batteria, che casso cambia?

  10. #10
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    beh si che non serve a te ok...ma io credo che un pc +veloce sia anche meno stressante...anchio cmq nn spenderei tt quei soldi per un net^^costa come un notebook quindi per me a quel punto sarebbe stato meglio un notebook...xò dato che non si sa mai l'ho postato^^....cmq quoto appieno i 1201 mquelli saranno degni del loro prezzo

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    ho visto ora questi due link e mi stavo chiedendo, oltre la batteria, che casso cambia?
    l'M ha l'N270, l'H l'N280
    l'H ha il bluetooth, l'M no
    l'H ha 1,3megapixel di webcam, l'M 0,3
    e poi c'è ovviamente la differenza di batteria.

  12. #12
    Zererico
    Ospite
    No guarda, Windows 7 ti consiglio di fartelo rimborsare, così i 100€ te li ridanno (e non ti ridanno 10€ come per XP) e alla fine paghi solo 170€ circa per il H, quello che dice anche Cerbero.
    Citazione donz88 Visualizza Messaggio
    cmq ci sono anche le versioni nuove con win 7 e 2gb d ram HD più capiente...cert costano qualcosina in più ma direi che ne vale la pena

    guarda sto10pollici che bomba(anche se il prezzo) http://www.gigabyteonline.it/NETBOOK...424.-1.uw.aspx
    Ma è un furto quella cosa.

  13. #13
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    l'M ha l'N270, l'H l'N280
    l'H ha il bluetooth, l'M no
    l'H ha 1,3megapixel di webcam, l'M 0,3
    e poi c'è ovviamente la differenza di batteria.
    ma solo a me mi i link mi rimandando a due pc con stesso nome tranne gli indici del colore?

    cioè io vedo
    ASUS - 1005HA-WHI070X K39 Bianco
    ASUS - 1005HA-BLU024X K39 Blue

    I riferimenti a M e H che fai tu sono impliciti (nel senso che lo devo dedurre io dalle caratteristiche del modello) o sono io che non ho ben capito?

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    ma solo a me mi i link mi rimandando a due pc con stesso nome tranne gli indici del colore?

    cioè io vedo
    ASUS - 1005HA-WHI070X K39 Bianco
    ASUS - 1005HA-BLU024X K39 Blue

    I riferimenti a M e H che fai tu sono impliciti (nel senso che lo devo dedurre io dalle caratteristiche del modello) o sono io che non ho ben capito?
    impliciti, fatti un giro sulla scheda tecnica sul sito asus.

  15. #15
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    impliciti, fatti un giro sulla scheda tecnica sul sito asus.
    azz è vero, hai ragione
    allora prendo quello va

    oggi ero andato anche in un centro asus per vedere di quell'offerta per gli studenti universitari, ma mi ha fatto 269 al posto di 299 per il 1005m. A questo punto spendo 10 euro in più e mi prendo l'H

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •